PDA

View Full Version : PUN: una nuova piattaforma per localizzare le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici

Redazione di Hardware Upg
27-03-2024, 14:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/pun-una-nuova-piattaforma-per-localizzare-le-infrastrutture-di-ricarica-per-i-veicoli-elettrici_125644.html

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica insieme al GSE e RSE ha lanciato la nuova Piattaforma Unica Nazionale (PUN) dei punti di ricarica pubblici per veicoli elettrici.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
27-03-2024, 14:19
interessante anche se immagino tutti i navigatori già implementino di default queste informazioni, ho provato al volo per sfizio su waze e vedo le info dettagliate per ogni colonnina in zona

gd350turbo
27-03-2024, 14:34
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica insieme al GSE e RSE ha lanciato la nuova Piattaforma Unica Nazionale (PUN) dei punti di ricarica pubblici per veicoli elettrici.

ma esiste già il termine pun nel mercato elettrico, ovvero Prezzo Unico Nazionale.
Non potevano sforzare le cellule cerebrali per un nome diverso ?
Ppr Piattaforma Punti Ricarica, era tanto difficile ?

:doh:

Quanti stipendi milionari buttati !

s0nnyd3marco
27-03-2024, 14:48
ma esiste già il termine pun nel mercato elettrico, ovvero Prezzo Unico Nazionale.
Non potevano sforzare le cellule cerebrali per un nome diverso ?
Ppr Piattaforma Punti Ricarica, era tanto difficile ?

:doh:

Quanti stipendi milionari buttati !

Sai che ho pensato la stessa cosa. Siamo in mano a dei dilettanti :muro:

io78bis
27-03-2024, 14:53
Velocità di caricamento dei dati imbarazzante e con alcune sezioni che rimangono senza valorizzazione.
Quella piattaforma ArcGis fa veramente pena e sembra sia diventata il default per i siti istituzionali

Paganetor
27-03-2024, 14:57
ottima iniziativa, ma concordo con gd350turbo: un nome diverso avrebbe aiutato a fare meno confusione, anche perché in un certo senso sempre di energia si tratta...

erupter
27-03-2024, 16:37
Vogliamo aggiungerne una?

Sono fuori per lavoro e:
1. il sito è bloccato dai firewall aziendali (qualcuno non ha fatto bene il proprio lavoro)
2. anche se metto su la vpn non va
3. la colonnina enel-x vicino casa mia non c'è

chissà se posso segnalare...

LaToX
27-03-2024, 21:55
Tutto ciò che è statale è una disgrazia