PDA

View Full Version : Stellantis taglia ancora a Mirafiori (e in USA): via 2.500 esuberi, tra impiegati e operai

Redazione di Hardware Upg
27-03-2024, 13:43
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/stellantis-taglia-ancora-a-mirafiori-e-in-usa-via-2500-esuberi-tra-impiegati-e-operai_125641.html

Nonostante le parole di Carlos Tavares, Stellantis continua a tagliare la forza lavoro a Mirafiori e in altre sedi italiane. Via impiegati, operai, carrozzieri, e persino addetti della pista di Balocco

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
27-03-2024, 13:54
Venerdì scorso negli Stati Uniti circa 400 lavoratori, ingegneri informatici e del settore tecnologia, sono stati invitati a prendere una giornata di smart working obbligatoria. Durante una successiva riunione di gruppo da remoto sono stati tutti licenziati.

Ma che simpaticoni! Questo modo di licenziare mi mancava.

AlexSwitch
27-03-2024, 14:43
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/stellantis-taglia-ancora-a-mirafiori-e-in-usa-via-2500-esuberi-tra-impiegati-e-operai_125641.html

Nonostante le parole di Carlos Tavares, Stellantis continua a tagliare la forza lavoro a Mirafiori e in altre sedi italiane. Via impiegati, operai, carrozzieri, e persino addetti della pista di Balocco

Click sul link per visualizzare la notizia.

L'eredità della famiglia Agnelli/Elkann... :rolleyes: :rolleyes:

TecnoPC
27-03-2024, 14:50

Metodo molto diffuso nel settore; per dirne alcuni: Marelli, VM Motori, Maserati, etc... ma sono tantissime altre.

Liquidano i dipendenti senza sindacati e senza scalpore mediatico, così da non influenzare la quotazione in borsa

s0nnyd3marco
27-03-2024, 14:50

Stramaledetti parassiti :mad:

Vorrei vedere se hanno fatto tagli paragonabili anche in Francia, visto che stiamo parlando di una fusione alla "pari" /S.

bagnino89
27-03-2024, 15:28
E i contribuenti italiani continuano a dargli soldi.

igiolo
27-03-2024, 15:57
https://www.youtube.com/watch?v=pJWazH_QlLI
ziova fanno MALISSIMO questi video
ma male fisico

supertigrotto
27-03-2024, 17:11
Io se fossi in parlamento,chiederei alla destra e alla sinistra di rendere illegale e proibito la vendita delle automobili Stellantis in Italia e richiederei indietro tutti i miliardi forniti dallo stato italiano verso la fiat degli ultimi 50 anni

zappy
27-03-2024, 20:17
dopo le partenze intelligenti, i telefoni intelligenti (AKA smartphone) arrivano i licenziamenti intelligenti :D

veramente è un'altra...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/03/08/eredita-agnelli-accertamenti-su-700-milioni-lipotesi-di-truffa-per-il-mancato-pagamento-della-tassa-di-successione/7472959/

Metodo molto diffuso nel settore; per dirne alcuni: Marelli, VM Motori, Maserati, etc... ma sono tantissime altre.

Liquidano i dipendenti senza sindacati e senza scalpore mediatico, così da non influenzare la quotazione in borsa
veramente di solito l'effetto dei licenziamenti è esattamente l’opposto.

AlexSwitch
27-03-2024, 20:36
veramente è un'altra...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/03/08/eredita-agnelli-accertamenti-su-700-milioni-lipotesi-di-truffa-per-il-mancato-pagamento-della-tassa-di-successione/7472959/

Vabhè basta vedere la guerra intestina di famiglia sull'eredità del Senatore...
Ma, come si dice, fatti loro... Comunque io intendevo l'eredità lasciata agli italiani: tonnellate e tonnellate di banane da sbucciare... :rolleyes:

gsep2
27-03-2024, 22:54

Come detto anche da zappy in realtà alla "borsa" e cioè agli investitori fa più che piacere vedere che si abbassino i costi, significa più guadagno per loro quindi in realtà non subisce alcuna "influenza negativa" ;)

schwalbe
28-03-2024, 00:22
visto che stiamo parlando di una fusione alla "pari" /S.
Ma quando mai.
Il numero 1 di PSA è rimasto il numero 1. Il numero 1 di FCA è diventato il numero 2. I consiglieri di PSA sono 1 in più di FCA. Il ché significa che PSA comanda e FCA subisce, e in futuro gli uomini FCA o cambiano fede o verranno accompagnati alla porta.
Inoltre in PSA c'è dentro il governo francese, in FCA no. Se lasciano a casa francesi il governo francese perde voti, se lasciano a casa italiani, americani, serbi, turchi e polacchi, no.
Per cui è facile far previsioni!

AlexSwitch
28-03-2024, 08:25
Ma quando mai.
Il numero 1 di PSA è rimasto il numero 1. Il numero 1 di FCA è diventato il numero 2. I consiglieri di PSA sono 1 in più di FCA. Il ché significa che PSA comanda e FCA subisce, e in futuro gli uomini FCA o cambiano fede o verranno accompagnati alla porta.
Inoltre in PSA c'è dentro il governo francese, in FCA no. Se lasciano a casa francesi il governo francese perde voti, se lasciano a casa italiani, americani, serbi, turchi e polacchi, no.

Precisazione: PSA e FCA non esistono più! Esiste solamente Stellantis risultato della fusione, non joint venture, dei due gruppi automobilistici.
Il Governo francese è entrato nell'azionariato di Stellantis con quote pari al 6,2% e la distribuzione dei capitali italiani e francesi è alla pari ( Exor NV 14,4% - Famiglia Peugeot 7,2% e Governo Francese 6,2% ).

k0nt3
28-03-2024, 08:56
Ma quando mai.
Conoscendo FCA penso sia un bene che comandino i dirigenti di PSA, altrimenti tra qualche anno dovrebbero lasciare a casa tutti, nessuno escluso :stordita:

zappy
28-03-2024, 18:23
Vabhè basta vedere la guerra intestina di famiglia sull'eredità del Senatore...
Ma, come si dice, fatti loro... Comunque io intendevo l'eredità lasciata agli italiani: tonnellate e tonnellate di banane da sbucciare... :rolleyes:
Senatore? ma non era avvocato? :mbe:

Come detto anche da zappy in realtà alla "borsa" e cioè agli investitori fa più che piacere vedere che si abbassino i costi, significa più guadagno per loro quindi in realtà non subisce alcuna "influenza negativa" ;)
this :mano:
almeno quelli erano i paradigmi fino a qlc tempo fa.
Ma quando mai.
in verità ho letto che nonostante i populistici stracciamenti di vesti del ns governo, in italia stellantis produce PIU' veicoli che in francia...

AlexSwitch
28-03-2024, 18:41
Senatore? ma non era avvocato? :mbe:

Vero... Avvocato, mi sono sbagliato con suo padre... ;)