PDA

View Full Version : Upgrade 3060Ti per giochi anche SimRace in PCVR

tribal123
26-03-2024, 12:46
Mi sono affacciato da poco al PCVR con il Quest3, specie con giochi SimRace (Assetto Corsa, ACC, Automobilista, etc...)
Come vedete dalla firma a livello di monitor sono fermo al FullHD e non avrei intenzione nel breve di aggiornarli anche perchè cercavo appunto qualcosa di più performante sotto l'aspetto PCVR (escludendo quindi i monitor)
Pensavo ad una 4070Super ma sicuramente mi aspetto un pò di bottleneck dalla CPU... potrebbe cmq valerne la pena?

celsius100
26-03-2024, 14:38
Ciao
No problem sulla cpu, vedo che hai un bel dissipatore puoi fare OC e portarla sopra un 13600k
X la vga si come range ci siamo e quella la fascia a cui punterei c'è solo da beccare l'occasione
Hai preferenze sullo shop da usare?

tribal123
26-03-2024, 18:16
Ciao
No problem sulla cpu, vedo che hai un bel dissipatore puoi fare OC e portarla sopra un 13600k
X la vga si come range ci siamo e quella la fascia a cui punterei c'è solo da beccare l'occasione
Hai preferenze sullo shop da usare?

Nessuna preferenza su sho da usare.. più che altro sono un po digiuno in materia OC.. devo studiarmi qualche guida (BIOS Msi)

celsius100
26-03-2024, 18:41
tolta qualche occasione da amazon e company che c'eran nei giorni passati, al momento vedo poche offerte
se sei rapido capita qualche saldo last minut in spagna o germania
però adocchierei trovaprezzi.it di giorno in giorno
x l'co tanto si sale di multi

tribal123
26-03-2024, 20:29
Terrò d'occhio. C'è una Gainward a 595 che mi ispira...peccato il backplate di plastica...
Cmq fatto un po' di prove di OC, sono a 5Ghz con i P-Core e 3.8 con gli E-Core...vediamo come va