PDA

View Full Version : AVI ------> VideoCD (VCD)....come fare?

lelemar
22-08-2002, 16:53
che programma posso usare per convertire un file AVI in formato VCD o SVCD (Video CD)??

Inoltre, questo formato viene letto dai normali lettori DVD per la TV??

gts
22-08-2002, 17:38
Puoi usare,TMPGEnc.
Per quanto riquarda l'altra domanda dipende da che lettore dvd hai e dalle caratteristiche finali del vcd(risoluzione,kbps,ecc).

CIAO:)

Ecio
22-08-2002, 18:36
Originariamente inviato da lelemar
[B]che programma posso usare per convertire un file AVI in formato VCD o SVCD (Video CD)??

Inoltre, questo formato viene letto dai normali lettori DVD per la TV??

usa DVD2SVCD usando come sorgente l'AVI invece del DVD (dvd2svcd.doom9.org)

come dice giustamente gts, x il supporto, dipende dal DVD (se legge VCD e SVCD) e se realizzi un (S)VCD standard o con qualche cosa che lo fa uscire dallo standard (tipo audio a 48khz invece di 44khz o risoluzione diversa/bitrate superiore a quello previsto dallo standard

lelemar
25-08-2002, 18:30
Originariamente inviato da gts
[B]Puoi usare,TMPGEnc.
Per quanto riquarda l'altra domanda dipende da che lettore dvd hai e dalle caratteristiche finali del vcd(risoluzione,kbps,ecc).

CIAO:)

non capisco per quale motivo, ma TMPGenc mi sbaglia la lunghezza del filmato. Infatti un filmato AVI (compresso con DivX) di 65 min, me lo riconosce come da 195 min!!!

perchè secondo te?? mi puoi dare un mano??

lelemar
25-08-2002, 18:31
Originariamente inviato da Ecio
[B]

usa DVD2SVCD usando come sorgente l'AVI invece del DVD (dvd2svcd.doom9.org)

come dice giustamente gts, x il supporto, dipende dal DVD (se legge VCD e SVCD) e se realizzi un (S)VCD standard o con qualche cosa che lo fa uscire dallo standard (tipo audio a 48khz invece di 44khz o risoluzione diversa/bitrate superiore a quello previsto dallo standard

invece con DVD2SVCD ho il problema che mi chiede la locazione di "Cinema Craft Encoder 2.5". Dove la posso trovare??

gts
25-08-2002, 23:36
Scusa potresti spiegarti meglio.
Mi sembra di aver capito che il file avi(divx)da convertire in vcd,e’ di 65 minuti,ma con TMPGEnc diventa 195 minuti.
Dove vedi che e’ 195 min?

SteR9
26-08-2002, 04:28
[B]

non capisco per quale motivo, ma TMPGenc mi sbaglia la lunghezza del filmato. Infatti un filmato AVI (compresso con DivX) di 65 min, me lo riconosce come da 195 min!!!

perchè secondo te?? mi puoi dare un mano??
prova qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=294611 anche io avevo lo stesso problema

gts
26-08-2002, 12:38
Prova questi 2 siti
http://web.tiscali.it/benis/dvd/dig_vid.htm
http://www.divxdoor.too.it/
Il primo e' molto esariente su molti argomenti.
Ciao

Ecio
26-08-2002, 12:57
[B]

invece con DVD2SVCD ho il problema che mi chiede la locazione di "Cinema Craft Encoder 2.5". Dove la posso trovare??

www.cinemacraft.com, ma e' un programma commerciale ;)
in alternativa puoi usare tmpgenc all'interno di dvd2svcd, ma la qualita' e' inferiore.

se vuoi fare VCD, puoi usare tmpgenc (magari solo x il video, l'audio lo fai con besweet e poi multiplexi con bbmpeg), se vuoi invece fare SVCD, molto meglio CCE (usato con dvd2svcd)