Redazione di Hardware Upg
22-03-2024, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-il-controllo-ortografico-arriva-finalmente-anche-su-blocco-note_125508.html
Un nuovo aggiornamento per l'applicazione Blocco note di Windows 11 introduce finalmente la funzione di controllo ortografico, una caratteristica molto attesa dagli utenti. Questa novità evidenzierà in rosso le parole scritte in modo errato e offrirà suggerimenti per la correzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
22-03-2024, 22:43
Da quanti lustri c'è il controllo ortografico su Kwrite?
SpyroTSK
23-03-2024, 08:41
Da quanti lustri c'è il controllo ortografico su Kwrite?
Praticamente da sempre...Kate è nato come mdi di kwrite nel 2001 e aveva già il correttore.
Andando più indietro, Emacs (che era un layer sopra TECO) aveva già il correttore.
Entrambi usavano ispell dal 1971, poi nacque Gnu Aspel, che ancora oggi Emacs e altri sw usano :)
allmaster
24-03-2024, 13:06
ma perchè qualcuno usa blocco note per scrivere ?
randorama
24-03-2024, 14:00
spettacolare... così quando mi metto a scrivere codice mi evidenzierà tutto.
spero sia disattivabile.
uhm...
a no, uso notepad++ :D
ma perchè qualcuno usa blocco note per scrivere ?
Io. Per testi non formattati da inserire in spazi web.
MS è bipolare, prima rimuove Wordpad e poi inizia a mettere alcune delle sue feature in notepad, il cui unico vantaggio è di essere un programma minimale (e andava bene cosí). :doh:
Ovviamente di syntax highlighting non se ne parla proprio? Forse tra qualche altra decina di anni..... meno male che c'è notepad++ :)
ninja750
25-03-2024, 10:45
io per lavoro scripting lo uso (purtroppo) tantissimo e sarebbe un danno
spero lo mettano disattivabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.