View Full Version : Volkswagen lancia ID.BUZZ GTX, due motori, due batterie e anche passo lungo con 7 posti
Redazione di Hardware Upg
21-03-2024, 15:40
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/volkswagen-lancia-idbuzz-gtx-due-motori-due-batterie-e-anche-passo-lungo-con-7-posti_125472.html
Il minivan elettrico che si propone come nuova icona Volkswagen cresce nella potenza e nelle versioni, diventando ciò che tutti si aspettavano dall'inizio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Già il fatto che hanno snocciolato una serie di specifiche infinite ma non l'autonomia vuol dire che possono tenerselo.
CtrlAltSdeng!
21-03-2024, 16:39
Fra questa e un bilocale in centro mi sa che costerà meno il bilocale :asd:
Sembra disegnato/progettato da un'IA... :Puke:
Fra questa e un bilocale in centro mi sa che costerà meno il bilocale :asd:
*
Peppe1970
21-03-2024, 17:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/volkswagen-lancia-idbuzz-gtx-due-motori-due-batterie-e-anche-passo-lungo-con-7-posti_125472.html
Il minivan elettrico che si propone come nuova icona Volkswagen cresce nella potenza e nelle versioni, diventando ciò che tutti si aspettavano dall'inizio
Che dire... bello e completo, con ben 7 posti.
Metti che si voglia portare nonnatè, patetè, mammetè, fratetè, soretè e i uaglioni, ci vanno tutti alla perfezione.
Vedo che è possibile anche agganciare il traino per il cavallo :p :D
mattxx88
21-03-2024, 17:38
Già il fatto che hanno snocciolato una serie di specifiche infinite ma non l'autonomia vuol dire che possono tenerselo.
:mano: prima cosa che ho notato pure io
aled1974
21-03-2024, 22:10
incredibilmente oggi ne ho avuto uno dietro di me per diversi km e poi re incrociato nel pomeriggio in senso opposto :eek:
era la versione normale, colorazione full gray
quindi qualcuno li apprezza e li compra pure.... come dice il saggio "de gustibus", ma a me continua a sembrare tanto un discreto roito
a maggior ragione dopo averlo visto oggi dal vivo :Puke:
ciao ciao
Ma 335cv per cosa cazzo farci?
Congratulazioni a vw per il loro rivuzionario concetto di green.
Il primo vw aveva un motore da 25cv per spostare una massa probabilmente di un terzo all'infinito.
Devono fallire pesantemente, loro e chatgpt nello sprofondo.
Ma 335cv per cosa cazzo farci?
Congratulazioni a vw per il loro rivuzionario concetto di green.
Il primo vw aveva un motore da 25cv per spostare una massa probabilmente di un terzo all'infinito.
Devono fallire pesantemente, loro e chatgpt nello sprofondo.
Attenzione che la potenza delle elettriche è spesso farlocca.
O meglio è la potenza massima erogabile ma è in grado di farlo per poco tempo.
Poi c'è un'altra potenza quella nominale che è quella "vera", quella che poi viene usata per tutto (bollo, assicurazione, ecc.)
Tutti sventolano potenze massime esorbitanti, ma spesso se si guardano le potenze nominali ci sta il trucco.
Per esempio la Audi e-tron gt rs a una potenza massima superiore a 500cv, ma la potenza nominale è più bassa di una Tesla model 3.
Eraser|85
21-03-2024, 22:52
Attenzione che la potenza delle elettriche è spesso farlocca.
O meglio è la potenza massima erogabile ma è in grado di farlo per poco tempo.
Poi c'è un'altra potenza quella nominale che è quella "vera", quella che poi viene usata per tutto (bollo, assicurazione, ecc.)
Tutti sventolano potenze massime esorbitanti, ma spesso se si guardano le potenze nominali ci sta il trucco.
Per esempio la Audi e-tron gt rs a una potenza massima superiore a 500cv, ma la potenza nominale è più bassa di una Tesla model 3.
Quel calcolo viene fatto solo per questioni fiscali. Posso garantirti che se una EV dichiara 400kW di potenza, li senti tutti quando guidi. E non solo per pochi, brevi tratti, ma fin quando la batteria ne ha..
Paganetor
22-03-2024, 09:29
Più che altro mi chiedo il motivo delle due versioni di batteria così "vicine" in termini di capacità: quanto cambia per l'autonomia con 7 kWh in più a disposizione? 50 km o persino meno? Capirei se assicurasse 200 km in più... (anche perché se poi l'incremento di costo è esagerato, il gioco non vale la candela)
lucasantu
22-03-2024, 09:35
Quel calcolo viene fatto solo per questioni fiscali. Posso garantirti che se una EV dichiara 400kW di potenza, li senti tutti quando guidi. E non solo per pochi, brevi tratti, ma fin quando la batteria ne ha..
ni , è la potenza che può sostenere per 30 minuti di seguito se non erro , non centra livello fiscale.
la potenza istantanea è molto più alta tant'è che fisicamente dopo qualche decina di metri se non freni sei già contro al muro :sofico:
Paganetor
22-03-2024, 09:42
è quello il "trucco": nessun veicolo elettrico a batteria può sostenere la massima potenza per 30 minuti, l'elettronica "taglia" prima l'erogazione perché la batteria non ha sufficiente capacità (banalmente, 500 kW erogati per mezz'ora richiedono 250 kWh, ammesso che la batteria sia in grado di tenere un simile "ritmo").
Certo mi sembra assurdo come metodo anche per le auto termiche: vedrai che a breve cambieranno qualcosa, perché in effetti così facendo ti ritrovi delle supercar con potenze fiscali da utilitarie...
Eraser|85
22-03-2024, 10:53
però oramai quelle immatricolate in un certo modo restano immatricolate con quei kW…
Paganetor
22-03-2024, 11:00
ah sì, nel caso cambia per le successive (e non cambierà da un giorno all'altro, ma tipo nel corso di un paio di anni per dare il tempo ai costruttori di gestire il tutto... anche perché se no i possessori di auto elettriche molto potenti potrebbero trovarsi un bollo annuale da un migliaio di euro :D )
Eraser|85
22-03-2024, 11:12
infatti sono ancora incredulo che la mia da 200 kW non paga attualmente un euro e poi pagherà solo 57€ 🤣
Non riesco a capire la fissa che hanno i produttori di auto di dover per forza avere il loro assistente vocale e di integrarlo pure con chatGPT.
Al massimo bastano Android Auto e Carplay (così ognuno usa il sw che preferisce per assistenza vocale e navigazione) e potrebbero pure risparmiare sui costi.
Anche se volessero rivendere i dati di utilizzo dell'auto, non avrebbero necessità di aggiungere tutta quella roba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.