Redazione di Hardware Upg
20-03-2024, 06:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ubisoft-in-prima-fila-per-dare-vita-agli-npc-dei-videogiochi-grazie-a-nvidia-ace-lavora-su-neo-npc_125390.html
NVIDIA ottiene il primo endorsement di peso per la tecnologia ACE che vuole dare vita agli NPC nei videogiochi e non solo. Alla GDC 2024, Ubisoft ha parlato dei NEO NPC e di come sta sperimentando creando nuove esperienze grazie all'intelligenza artificiale generativa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
20-03-2024, 09:25
Basta che non siano come quei video dove la IA traduce e spiega dei prodotti da vendere, è imbarazzante quanto sia asettica e non ha nessuna enfasi
TorettoMilano
20-03-2024, 10:07
un po' come le mod per integrare chatgpt in skyrim
io che vengo da Tetris e dagli Sparatutto sai che "esperienza" di gioco mi aspetto con la AI: sono costretto in continuo a parlare nel microfono, ad ascoltare cosa mi dirà la AI per capire cosa dovrò fare nel gioco... carino all'inizio ma poi son 2 palle!
senza contare che queste tecnologie vanno benissimo sull'inglese ma saranno assenti in Italiano; già molti giochi non hanno la lingua o al massimo ti ficcano i sottotitoli...e giù a leggere migliaia di righe per giocare... io sono di quelli che se gioco mi devo divertire
TorettoMilano
20-03-2024, 10:36
io che vengo da Tetris e dagli Sparatutto sai che "esperienza" di gioco mi aspetto con la AI: sono costretto in continuo a parlare nel microfono, ad ascoltare cosa mi dirà la AI per capire cosa dovrò fare nel gioco... carino all'inizio ma poi son 2 palle!
senza contare che queste tecnologie vanno benissimo sull'inglese ma saranno assenti in Italiano; già molti giochi non hanno la lingua o al massimo ti ficcano i sottotitoli...e giù a leggere migliaia di righe per giocare... io sono di quelli che se gioco mi devo divertire
non vuol dire nulla l'ultima frase, e io sono uno di quelli con i gusti simili ai tuoi. oggi preferisco accendere un neogeo e giocare al gioco come mio avatar rispetto a un skyrim/cyberpunk.
semplicemente il divertimento è puramente soggettivo, c'è chi si diverte con giochi "veloci/scanzonati/senza dialoghi" e chi con giochi "noiosi/lenti"
TorettoMilano
30-05-2024, 17:43
reverse turing test, trova l'umano
https://www.youtube.com/watch?v=MxTWLm9vT_o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.