PDA

View Full Version : [LI-PI+sped] Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM

HaRiMau
19-03-2024, 20:06
Salve. Come da titolo vendo portatile HP 14s-fq0002sl. Le caratteristiche complete le trovate qui (https://support.hp.com/it-it/document/c07109659), solo che a differenza di quanto riportato dalla scheda sul sito HP il portatile, che all'acquisto aveva solo un banco da 8GB DDR4-3200 Adata che lavorava comunque a 2666, ha ricevuto upgrade dal sottoscritto con un kit Kingston Fury Impact 2x8GB DDR4-2666. Originariamente il portatile montava Windows 10 come riportato, ma è stato fatto update a Windows 11.

Essendo Kingston se non hanno cambiato le cose (non sono aggiornato su questo) in teoria le RAM dovrebbero essere garantite a vita, il portatile è coperto da pacchetto HP di garanzia aggiuntiva fino al 29 Agosto 2024 ma è associato al mio account HP e quindi nel caso dovrei fare da "tramite".

Non avendo trovato prezzi del nuovo vado un po' al buio e fisso il prezzo del portatile (confezione completa) col kit Kingston (viene fornito anche il banco da 8GB che montava originariamente) a 260€.

Precendenza a consegna a mano zona Livorno-Pisa. In caso di spedizione, aggiungere 10€ per spedizione con corriere assicurato. Unico metodo di pagamento accettato bonifico bancario, con spedizione solo ad effettiva ricezione del bonifico sul mio conto. Code massimo 12 ore.

HaRiMau
21-03-2024, 13:33
Abbassato a 260

engiel
21-03-2024, 16:13
Sai se può montare ssd aggiuntivo?

HaRiMau
21-03-2024, 22:41
Sai se può montare ssd aggiuntivo?

Da quelle pochissime informazioni che sono riuscito a trovare online (non ho tempo ora di aprirlo e controllare) sembrebbe di no, ma si può sostituire l'unità nvme con una più capiente anche pci-express 4.0.

engiel
22-03-2024, 16:39
pensavo avessi buttato un occhio sulla 'predisposizione' al ssd NAND...
in genere hanno una porta HDD libera sulla piastra e basta comprare la piattina (11 euro su amazon) per permettergli di installare secondo un hard disk sata interno come archivio...ho un 17 pollici del 2019, cos', e vorrei portarmi dietro l'archivio, appunto

HaRiMau
23-03-2024, 10:36
pensavo avessi buttato un occhio sulla 'predisposizione' al ssd NAND...

in genere hanno una porta HDD libera sulla piastra e basta comprare la piattina (11 euro su amazon) per permettergli di installare secondo un hard disk sata interno come archivio...ho un 17 pollici del 2019, cos', e vorrei portarmi dietro l'archivio, appuntoEssendo che in questo periodo sono alquanto incasinato non ho tempo di smontarlo e controllare, però ho dato un'occhiata a foto della scheda madre trovate online e non vedo nessun connettore aggiuntivo ed anche nella documentazione HP non ho trovato nessun riferimento alla possibilità di installare un'unità disco di qualsiasi tipo in aggiunta al disco NVMe già presente, parlano solo di poter sostituire quello che c'è già perché non è saldato sulla scheda madre.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

engiel
24-03-2024, 16:23
Essendo che in questo periodo sono alquanto incasinato non ho tempo di smontarlo e controllare, però ho dato un'occhiata a foto della scheda madre trovate online e non vedo nessun connettore aggiuntivo ed anche nella documentazione HP non ho trovato nessun riferimento alla possibilità di installare un'unità disco di qualsiasi tipo in aggiunta al disco NVMe già presente, parlano solo di poter sostituire quello che c'è già perché non è saldato sulla scheda madre.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

Se riesci a darmi la sigla della MOBO ci guardo io stesso. TUTTI (o quasi) i portatili HP di quel tempo montavano una scheda madre con uno SLOT per HDD ZIF libero, alcuni infatti uscivano con doppio disco (NVME+SSD) e anche le plastiche interne 'riquadravano' lo spazio per un SSD (o un DHH da 2.5), in genere di fianco alla batteria. Basta procurarsi una piattina ZIF per SSD sata e ci puoi alloggiare un secondo HD.
Se ti ricordi la sigla della mobo controllo e poi ti dico.
Grazie

offdexter87
14-04-2024, 07:53
È disponibile?

HaRiMau
15-04-2024, 14:27
È disponibile?