Redazione di Hardware Upg
19-03-2024, 15:47
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gog-in-arrivo-su-amazon-luna-i-giochi-senza-drm-saranno-disponibili-anche-in-cloud_125386.html
Gog ha annunciato la disponibilità della piattaforma anche attraverso Amazon Luna, il servizio di cloud gaming incluso con Prime e disponibile anche in Italia. Attualmente, però, non è stata condivisa una data di lancio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
UtenteHD
20-03-2024, 09:10
Ma se io acquisto un gioco qui, poi lo posso scaricare come copia personale acquistata (sammai che lo rimuovono dal servizio, chiudono server o cambiano servizio ecc..) perche' se e' solo in Cloud (discorso generico, non solo per questo servizio) per me il gioco lo pago per giocarci a tempo limitato e non e' veramente mio.
Ad esempio Steam permette di salvare copia backup fisica.
Ma se io acquisto un gioco qui, poi lo posso scaricare come copia personale acquistata (sammai che lo rimuovono dal servizio, chiudono server o cambiano servizio ecc..) perche' se e' solo in Cloud (discorso generico, non solo per questo servizio) per me il gioco lo pago per giocarci a tempo limitato e non e' veramente mio.
Ad esempio Steam permette di salvare copia backup fisica.
No, è il contrario.
Se Steam chiude, perdi tutti i tuoi giochi.
Con Gog, invece, puoi scaricarli tutti ed usarli anche se Gog non esiste più...
No, è il contrario.
Se Steam chiude, perdi tutti i tuoi giochi.
Con Gog, invece, puoi scaricarli tutti ed usarli anche se Gog non esiste più...
Ovviamente anche per GOG vale la regola che deve rimanerti una copia su un tuo supporto.
Per intendersi se GOG domani sparisse e te per X motivi formatti il gioco è comunque perso per sempre.
Ovviamente anche per GOG vale la regola che deve rimanerti una copia su un tuo supporto.
Per intendersi se GOG domani sparisse e te per X motivi formatti il gioco è comunque perso per sempre.
Sì, con Gog ti scarichi una copia, e quella rimane tua per sempre.
Con Steam, la possibilità di giocare resta legata al tuo account di Steam: se perdi l'account, se Steam chiude, ecc.. ai tuoi giochi non puoi più giocarci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.