PDA

View Full Version : Tutti i dettagli sulla nuova gamma LG OLED TV 2024 (ma ci sono anche i QNED)

Redazione di Hardware Upg
19-03-2024, 13:41
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/tutti-i-dettagli-sulla-nuova-gamma-lg-oled-tv-2024-ma-ci-sono-anche-i-qned_125379.html

Siamo volati a Francoforte per vedere dal vivo tutta la nuova gamma di televisori LG per il 2024: ci sono gli OLED evo M4, G4 e C4, oltre all'OLED B4 e ai TV QNED, con dimensioni che arrivano a 97 e 98 pollici. Nuovi processori e nuovi strumenti di intelligenza artificiale a bordo, ma novità importanti anche sulla gestione dei contenuti HDR

Click sul link per visualizzare la notizia.

Engelium
24-03-2024, 08:55
Ormai siamo arrivati al delirio... Mi vengono garantiti addirittura 5 anni di aggiornamenti! E dopo? Lo getto in discarica? Il sistema poteva anche in qualche modo funzionare con gli smartphone, ma con le TV proprio no dai. Una TV dura tranquillamente oltre i 10 - 15 anni, continuare con questo sistema è puro delirio... però poi facciamo la differenziata eh :D

Zappz
25-03-2024, 11:07
5 anni di aggiornamenti dell'OS della tv, le app si continuano ad aggiornare senza problemi...

Engelium
25-03-2024, 14:22
E cosa cambia? Parliamo di dispositivi connessi alla rete, senza aggiornamenti ben prima del loro fine vita

TheDarkAngel
25-03-2024, 14:38
E cosa cambia? Parliamo di dispositivi connessi alla rete, senza aggiornamenti ben prima del loro fine vita

Le funzioni non sono always on, tutto funziona finchè netflix di turno non depreca una determinata versione ed ho ancora tv di 10 anni con il netflix dell'epoca funzionare come il primo giorno.
Posto che fino a 2 anni fa LG dava 18 mesi di update e niente cambio di versione webos, questa modifica è molto a favore dell'utente dato che nessun altro produttore lo garantisce.

Saturn
25-03-2024, 15:00
TV 42 pollici LCD FullHD del 2008
TV 66 pollici LCD FullHD del 2010
E aggiungo CRT con antenna analogica /scart per vecchie consolle.

Decoder esterno, pc/devices collegati via hdmi.

Si tengano i loro aggiornamenti. Fosse stato per loro avrei dovuto buttarli tutti ad ogni switch off.

Finchè funzionano rimangono al loro posto. Il televisore a casa mia fa ALMENO 15 anni, come ai bei tempi andati.

Lexan
25-03-2024, 15:25
Dopo 5 anni smettono di funzionare?
No. Per cui non vedo il problema.
A me interessa che dopo 5 anni il prodotto non presenti anomalie al pannello Oled con fenomeni come il Burn-In che nessun aggiornamento può andare ad aliminare.
Fino ad ora, al mio LG Oled posso solo imputare il pessimo telecomando che ha la serigrafia sui tasti che è praticamente scomparsa.
Bho...sarò io che ho le mani di carta vetrata ma tutti i miei telecomandi, dopo pochi anni, hanno fatto quella fine.
Sul resto, sopratutto lato aggiornamenti, non ho proprio di che lamentarmi.
Magari fossero tutti come LG a supportare i propri prodotti.