Redazione di Hardware Upg
19-03-2024, 14:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-vince-la-prima-storica-causa-legale-contro-le-recensioni-false-in-italia_125377.html
Amazon ottiene un'importante vittoria legale in Italia contro un sito di recensioni false, costringendolo a chiudere e vietando attività simili. Un grande passo nella lotta contro le recensioni ingannevoli che danneggiano i consumatori.
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
19-03-2024, 14:17
e poi lasciano le marchette delle recensioni vine :D
peronedj
19-03-2024, 15:09
e poi lasciano le marchette delle recensioni vine :D
Guarda che non c'è nessuna marchetta, io sono un recensore vine e mi impegno tantissimo (così come i miei colleghi) a fare recensioni veritiere, se devo dare 1 stella non guardo in faccia a nessuno
Invece a me Amazon ha bloccato la possibilità di fare recensioni nonostante non abbia mai fatto roba losca o recensioni particolarmente dure o altro e spenda migliaia di euro l'anno.
Tra l'altro non so perché visto che chiedendo spiegazioni più e più volte nessuno mi ha mai spiegato nulla.
ma infatti non si capiscono i limiti per rientrare tra i limiti di legge e/o il politicamente corretto
scontato che se uno si sbatte tanto per una recensione, allora non e' tanto spassionato
cosi' come frega ca22i a Diletta e a John di averle veramente tutte perche troppo belle, troppo comode..
basta obbligare alla trasparenza con l'etichetta "recensione sponsorizzata"
e conseguenze derivate(tasse)
ma e' difficile punire un comportamento scorretto quando c'e' collusione tra le parti
agonauta78
19-03-2024, 16:46
A me spesso rimborsano l'acquisto dopo una recensione positiva , tanto le recensioni Vine sono uguali . I prodotti con false recensioni o recensioni Vine (che è lo stesso ) le riconosci subito perché sono tutte positive e tutte o la maggior parte Vine
randorama
19-03-2024, 17:05
Guarda che non c'è nessuna marchetta, io sono un recensore vine e mi impegno tantissimo (così come i miei colleghi) a fare recensioni veritiere, se devo dare 1 stella non guardo in faccia a nessuno
sarai l'eccezione.
io dopo aver comprato (e reso per indegnità dell'articolo) un paio di prodotti magnificati dai tuoi colleghi, proprio non considero più materiale recensito dai vine.
non è molto diverso da quelli che ti fanno trovare il biglietto "fammi recensione 5 stelle che ti regalo un buono acquisto"
Invece a me Amazon ha bloccato la possibilità di fare recensioni nonostante non abbia mai fatto roba losca o recensioni particolarmente dure o altro e spenda migliaia di euro l'anno.
Tra l'altro non so perché visto che chiedendo spiegazioni più e più volte nessuno mi ha mai spiegato nulla.
idem...mai nessuna risposta alle email tranne la prima volta che mi hanno scritto che ho violato il codice di comportamento,ho chiesto in quale caso ma non hanno più risposto,secondo me mettono email in lista nera,oltretutto hann oscritto anche che hanno eliminato tutte le recensioni,così non posso nemmeno provare nulla...per non parlare del problema che non posso più nemmeno fare domande ai venditori in caso di problemi...alla fine ho creato un altro account sena nessun estremo di carta di credito e lo uso solo per far domande o altro sugli oggetti che mi interessano...
le mie recensioni erano stringatissime...oggetto arrivato entro i tempi prestabiliti,buon confezionamento,oggetto come da foto e descrizione del venditore...
che infami...
ciaooo a tutti
peronedj
20-03-2024, 15:05
sarai l'eccezione.
io dopo aver comprato (e reso per indegnità dell'articolo) un paio di prodotti magnificati dai tuoi colleghi, proprio non considero più materiale recensito dai vine.
non è molto diverso da quelli che ti fanno trovare il biglietto "fammi recensione 5 stelle che ti regalo un buono acquisto"
Ai recensori vine non viene rimborsato l'importo dell'ordine... Funziona che entri nel portale di vine (una sotto sezione del sito amazon) e li c'è un elenco di prodotti tra cui scegliere che puoi recensire, premi un tasto e ti arriva a casa, viene fatto un ordine a zero €. In questo modo i recensori vine non sono invogliati a dare valutazioni alte (cosa che invece avviene quando devi ricevere il rimborso), si può essere imparziali perchè 1 o 5 stelle non fa differenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.