Redazione di Hardware Upg
19-03-2024, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-nuove-etichette-e-regole-di-trasparenza-per-i-video-realistici-realizzati-con-l-ia_125362.html
I video realizzati usando gli strumenti di IA generativa per sostituire volti reali, sintetizzare voci o alterare eventi e luoghi reali dovranno essere chiaramente etichettati a tutela del pubblico
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io dico solo che già da diverse settimane sul faccialibro mi appaiono post di pagine cristianodementi e/o raccattaidioti che pubblicano immagini AI generated di un livello talmente basso da essere ben oltre il ritardo mentale.
Nonostante tutto questo sotto tali post ci sono MIGLIAIA di commenti "AMEN" o "MERAVIGLIOSO OTTIMO LAVORO". :stordita:
CI ASPETTA UN FUTURO ROSEO.
Mi pare una questione estremamente più complessa di quanto non sembri, perché è più filosofica che tecnica.
Qual è il confine fra uso di AI e non uso?
Le tonnellate di filtri, manipolazioni, effetti presenti nei video, sono la realtà?
E solo quelli generati da 0 sarebbero frutto dell'AI?
E' molto difficile stabilire un confine, perché se l'obiettivo è tutelare la realtà di una fonte, anche i primi possono esserne una profonda alterazione.
Mi pare una questione estremamente più complessa di quanto non sembri, perché è più filosofica che tecnica.
Qual è il confine fra uso di AI e non uso?
Le tonnellate di filtri, manipolazioni, effetti presenti nei video, sono la realtà?
E solo quelli generati da 0 sarebbero frutto dell'AI?
E' molto difficile stabilire un confine, perché se l'obiettivo è tutelare la realtà di una fonte, anche i primi possono esserne una profonda alterazione.
Si diciamo che questo è lo step subito successivo.. è un po' lo stesso discorso che si è già fatto in merito alle foto "ritoccate" con photoshop.
Non è che ci sia un SI ed un NO.. c'è più ina serie di situazioni..
Io dico solo che già da diverse settimane sul faccialibro mi appaiono post di pagine cristianodementi e/o raccattaidioti che pubblicano immagini AI generated di un livello talmente basso da essere ben oltre il ritardo mentale.
Nonostante tutto questo sotto tali post ci sono MIGLIAIA di commenti "AMEN" o "MERAVIGLIOSO OTTIMO LAVORO". :stordita:
CI ASPETTA UN FUTURO ROSEO.
si bisogna dare tempo al tempo, per far si che la massa si abitua a queste scemenze, un po come prima quando si dava per scontato che molte foto erano photoshoppate
purtroppo a me mi sta facendo l'effetto contrario, qualunque cosa pubblicata sui social che vuole sembrare fica.. filmati o foto che siano mi danno una noia assurda, semplicemente perche dai per scontato che ormai e' la solita scemenza generata dalle Ai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.