View Full Version : TikTok verso ban negli Stati Uniti, rabbia della Cina
Redazione di Hardware Upg
13-03-2024, 15:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tiktok-verso-ban-negli-stati-uniti-rabbia-della-cina_125207.html
La Camera Usa ha votato una legge che impone all’azienda cinese ByteDance di vendere. Trump e alcuni Repubblicani contrari, mentre il Partito Democratico ha votato in massa a favore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"servirà l'approvazione anche al Senato, dove i Repubblicani hanno una presenza maggiore"
Che io sappia i repubblicani hanno la maggioranza alla camera ;)
Ripper89
13-03-2024, 16:34
Altri esempi di grandi valori occidentali.
I nostri grandi valori occidentali fanno interessi sia nostri che loro, i loro valori fanno solo i loro interessi, anche basta dai.
StylezZz`
13-03-2024, 16:47
Ottima notizia, adesso è il turno di Instagram e compagnia bella...ah no, quelle sono sicurissime :rolleyes:
alfredaino
13-03-2024, 17:20
Ottima notizia, adesso è il turno di Instagram e compagnia bella...ah no, quelle sono sicurissime :rolleyes:
Esatto. Lo sorveglianza di massa del capitalismo della sorveglianza (https://it.wikipedia.org/wiki/Il_capitalismo_della_sorveglianza) è svolta da aziende Cinesi, ah no USA. Le rivelazioni di Snowden e di Assange sulla sorveglianza di massa riguardano le agenzie Cinesi, ah no l'NSA (https://it.wikipedia.org/wiki/PRISM_(programma_di_sorveglianza)) e la CIA (https://en.wikipedia.org/wiki/Vault_7).
Due pesi e due misure, ma qui siamo in democrazia :muro:
giulioski
13-03-2024, 17:26
ma quando scrivete questi commenti sapete di che cosa parlate? avete ben chiare quale sia la situazione con la dittatura cinese?
Ginopilot
13-03-2024, 19:12
Trump è ormai chiaramente una pedina in mano al nemico del suo paese.
Ginopilot
13-03-2024, 19:14
Esatto. Lo sorveglianza di massa del capitalismo della sorveglianza (https://it.wikipedia.org/wiki/Il_capitalismo_della_sorveglianza) è svolta da aziende Cinesi, ah no USA. Le rivelazioni di Snowden e di Assange sulla sorveglianza di massa riguardano le agenzie Cinesi, ah no l'NSA (https://it.wikipedia.org/wiki/PRISM_(programma_di_sorveglianza)) e la CIA (https://en.wikipedia.org/wiki/Vault_7).
Due pesi e due misure, ma qui siamo in democrazia :muro:
Potrei spiegarti che c’è una bella differenza, ma perderei tempo.
"Il candidato alle prossime elezioni presidenziali, Donald Trump, si è in passato espresso a sfavore del disegno di legge"
Scusatemi ma è assolutamente falso, Donald Trump quando era alla casa bianca nel 2020 ha cercato di bannare TikTok se l'azienda non fosse stata venduta entro 90 giorni.
Il vecchietto pazzo ha cambiato idea solo grazie a "Club for Growth", una lobby di repubblicani che, oltre a appoggiarlo e lo finanziarlo, appoggia anche TikTok .
In parole povere i repubblicani si sono alleati con i cinesi per poter avere dallo loro parte un social network molto importante e popolare.
per la merd4 che gira su tiktok senza un cavolo di filtro , dove è pieno di BAMBINI o ragazzini direi che il ban dovrebbe avvenire in tutto il mondo. o lo regolamenti diversamente o lo chiudi.
Ma Telegram che è russo invece? Niente?
alfredaino
14-03-2024, 07:23
Potrei spiegarti che c’è una bella differenza, ma perderei tempo.
Non ti preoccupare, non c'è bisogno.
per non parlare dei gruppi telegram filorussi popolati da una vastita di dementi (pure italiani)
Gli aerei per la Cina ci sono eh, chi desidera può sempre andare a viverci.
Ma io sceglierei la Corea del nord giusto per stare sul sicuro...solo magari non andateci in Cadillac e giacca di pelle nera.
Telegram è stato scritto da un russo ... che nel 2014 è scappato dalla Russia, e non ha buoni rapporti con le autorità russe
Telegram stesso è stato bannato per un periodo, poi è stato multato, ma visto che l' app non ha alcun dipendente o struttura in Russia non sono riusciti a farli pagare
La sede attuale è a Dubai
h.rorschach
14-03-2024, 08:30
Ottima notizia. Spero gli venga un embolo a tutti 'sti wumao che infestano internet
pachainti
14-03-2024, 08:35
Telegram non è russo, è stato creato da due russi (https://telegram.org/faq?setln=it#d-chi-sono-le-persone-dietro-a-telegram) che ora hanno anche passaporti di altre nazionalità e ha sede a Dubai (https://telegram.org/faq?setln=it#d-dov-39e-la-sede-di-telegram).
Dalla loro privacy policy (https://telegram.org/privacy#8-2-telegrams-group-companies).
Telegram Group Inc e Telegraph Inc sono nelle Isole Vergini Britanniche mentre Telegram FZ-LLC è a Dubai.
Ginopilot
14-03-2024, 09:59
per non parlare dei gruppi telegram filorussi popolati da una vastita di dementi (pure italiani)
Sinonimi.
Da quel che so, Telegram è si russo ma non ha buoni rapporti col governo del paese, anzi.
I nostri grandi valori occidentali fanno interessi sia nostri che loro, i loro valori fanno solo i loro interessi, anche basta dai.
Io la vedo diversamente, i valori occidentali fanno solo i nostri interessi o meglio di chi governa, non di certo della popolazione, stessa cosa i valori orientali, ognuno tira acqua al suo mulino.
Trump è ormai chiaramente una pedina in mano al nemico del suo paese.
Non credo proprio, Trump è contro la Cina, ma al tempo stesso è contro i nemici interni degli USA che stanno distruggendo il paese.
Ginopilot
14-03-2024, 16:21
Io la vedo diversamente, i valori occidentali fanno solo i nostri interessi o meglio di chi governa, non di certo della popolazione, stessa cosa i valori orientali, ognuno tira acqua al suo mulino.
Non credo proprio, Trump è contro la Cina, ma al tempo stesso è contro i nemici interni degli USA che stanno distruggendo il paese.
Sarebbero quelli che si rifiutano di dare risalto alle sciocchezze che dice? È l’appoggio alla Russia invece con quale scusa?
Mi risulta che i nemici interni agli USA siano tutti pro Trump e sostenuti da Trump, tanto che vuole perfino perdonare tutti i terroristi che hanno assaltato la camera
Lungi da me farne un giudizio politico sugli USA ma di base bannare Tik Tok mi sembra una cosa buona e giusta... così a pelle eh.
Mi risulta che i nemici interni agli USA siano tutti pro Trump e sostenuti da Trump, tanto che vuole perfino perdonare tutti i terroristi che hanno assaltato la camera
A me risulta l'opposto, quelli che vuole perdonare sono quelli che sono stati arrestati ingiustamente, che non hanno fatto nulla, visto che l'assalto alla camera è stato permesso dagli stessi dem e dalla polizia del campidoglio che li ha fatto entrare da come si vede dai filmati della sorveglianza rilasciati.
Sarebbero quelli che si rifiutano di dare risalto alle sciocchezze che dice? È l’appoggio alla Russia invece con quale scusa?
Sono tuoi punti di vista, dal mio punto di vista non dice sciocchezze, così come dal punto di vista di tantissimi americani e non solo.
Ginopilot
15-03-2024, 14:47
Che discussione surreale :sofico:
A me risulta l'opposto, quelli che vuole perdonare sono quelli che sono stati arrestati ingiustamente, che non hanno fatto nulla, visto che l'assalto alla camera è stato permesso dagli stessi dem e dalla polizia del campidoglio che li ha fatto entrare da come si vede dai filmati della sorveglianza rilasciati.
Sono tuoi punti di vista, dal mio punto di vista non dice sciocchezze, così come dal punto di vista di tantissimi americani e non solo.
So per certo che sarà tempo perso.
Ingiustamente? Buona lettura:
https://www.justice.gov/usao-dc/media/1331746/dl?inline
Non dice sciocchezze?
Altra lettura:
https://www.politifact.com/factchecks/list/?speaker=donald-trump&ruling=false
So per certo che sarà tempo perso.
Ingiustamente? Buona lettura:
https://www.justice.gov/usao-dc/media/1331746/dl?inline
Non dice sciocchezze?
Altra lettura:
https://www.politifact.com/factchecks/list/?speaker=donald-trump&ruling=false
Le avevo già letto e rimango della mia idea, la giustizia in USA è praticamente corrotta attualmente, l'informazione idem.
alfredaino
16-03-2024, 08:49
Le avevo già letto e rimango della mia idea, la giustizia in USA è praticamente corrotta attualmente, l'informazione idem.
Già, inoltre ricordiamoci alcuni fatti. Non sono certamente a favore della politica di Trump, ma è l'unico presidente USA negli ultimi 30 anni (https://www.agi.it/blog-italia/idee/post/2020-01-08/guerre_usa_presiedenti-6849205/) a non aver avviato nuove guerre.
Obama: premio Nobel per la pace 2009 :muro:, 7 guerre (Iraq, Afghanistan, Siria, Libia, Somalia, Yemen, Pakistan).
Clinton: 5 guerre (Iraq, Bosnia, Yugoslavia, Sudan, Haiti).
Bush: 2 guerre (Iraq, Afghanistan).
Assange: giornalista, accusato falsamente di stupro, in galera per aver detto la verità e mostrato i crimini di guerra (https://imgur.com/a/FrmUcOS) e la politica degli USA
Già, inoltre ricordiamoci alcuni fatti. Non sono certamente a favore della politica di Trump, ma è l'unico presidente USA negli ultimi 30 anni (https://www.agi.it/blog-italia/idee/post/2020-01-08/guerre_usa_presiedenti-6849205/) a non aver avviato nuove guerre.
Trump non ha avviato nuove guerre semplicemente perché si è ritrovato in un periodo relativamente tranquillo. Non è che scoppiano guerre ogni anno. Biden invece in meno di 4 anni si è ritrovato:
1) La Russia che invade l'Ucraina
2) Hamas che attacca pesatmentemente Israele, come mai prima d'ora, con conseguente risposta di Israele
3) Gli Houti che attaccano le navi mercantili e minacciano il traffico merci mondiale.
Insomma, le cose vanno guardare nel giusto contesto. Ricordo che Trump, a proposito dell'invasione in Ucraina, disse che avrebbe circondato la Russia di sottomarini con testate nucleari, così tanto per dire quanto è pacifico. Voglio proprio vedere cosa combinerà quando purtroppo tornerà alla presidenza a Novembre (io lo dò per certo). Anzi, te lo dico io cosa farà:
1) Ritirerà tutti gli aiuti all'Ucraina, così Putin può invaderla senza problemi.
2) Farà uscire gli USA dalla NATO
Già, non avvierà nuove guerre di sicuro, Povero santo, ma con conseguenze pesantissime specialmente per l'Europa, tanto lui è dall'altra parte del mondo che gli frega.
alfredaino
16-03-2024, 10:52
Trump non ha avviato nuove guerre semplicemente perché si è ritrovato in un periodo relativamente tranquillo. Non è che scoppiano guerre ogni anno. Biden invece in meno di 4 anni si è ritrovato:
2) Hamas che attacca pesatmentemente Israele, come mai prima d'ora, con conseguente risposta di Israele
3) Gli Houti che attaccano le navi mercantili e minacciano il traffico merci mondiale.
Insomma, le cose vanno guardare nel giusto contesto. Ricordo che Trump, a proposito dell'invasione in Ucraina, disse che avrebbe circondato la Russia di sottomarini con testate nucleari, così tanto per dire quanto è pacifico. Voglio proprio vedere cosa combinerà quando purtroppo tornerà alla presidenza a Novembre (io lo dò per certo). Anzi, te lo dico io cosa farà:
1) Ritirerà tutti gli aiuti all'Ucraina, così Putin può invaderla senza problemi.
Già, non avvierà nuove guerre di sicuro, Povero santo, ma con conseguenze pesantissime specialmente per l'Europa, tanto lui è dall'altra parte del mondo che gli frega.
Non ho parlato di Biden che ancora non ha finito il mandato (la guerra in Ucraina nel Donbass (https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Donbass) c'è dal 2014, in Palestina è in corso un genocidio più che una guerra). Obama, Bush e Clinton si sono inventati dei pretesti per fare delle guerre e per espandere il dominio degli USA nel mondo. La NATO da alleanza difensiva è diventata offensiva.
I fatti contano più delle parole.
"Se vuoi capire una persona, non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamento." Albert Einstein
Mi spiace ma sei completamente fuori strada, la maggior parte delle guerre dove sono stati coinvolti gli USA e quindi la NATO sono proprio a causa loro, gli USA sono stati in guerra per la maggior parte del tempo della loro esistenza e per la maggior parte le guerre le hanno iniziate loro, con Trump non c'è mai stata alcuna guerra non per un caso fortuito, ma perché egli ha fatto accordi di pace con praticamente mezzo mondo, medio oriente in particolare.
E che vuole ritirare gli USA dalla NATO è solo un bene a mio parere, così la smettono di fare guerre ovunque.
Stessa cosa gli aiuti all'Ucraina, per il quale gli USA si stanno indebitando di miliardi, per aiutare uno stato che predica bene ma razzola male, dove gli USA hanno sempre avuto enormi interessi, a cominciare dai biolab e dove c'è una forte presenza neonazista che sono stati finanziati al tempo(2014) dagli USA stessi, Obama e Nuland in primis, quindi Trump preferisce aiutare il suo paese invece che aiutare terzi, e fa bene, visto lo stato pietoso in cui versano gli USA da quando c'è Biden, se l'Italia facesse lo stesso, aiutare la sua popolazione, il proprio paese invece di pensare a gli altri, staremmo tutti meglio.
AlexSwitch
16-03-2024, 11:53
Mi spiace ma sei completamente fuori strada, la maggior parte delle guerre dove sono stati coinvolti gli USA e quindi la NATO sono proprio a causa loro, gli USA sono stati in guerra per la maggior parte del tempo della loro esistenza e per la maggior parte le guerre le hanno iniziate loro, con Trump non c'è mai stata alcuna guerra non per un caso fortuito, ma perché egli ha fatto accordi di pace con praticamente mezzo mondo, medio oriente in particolare.
E che vuole ritirare gli USA dalla NATO è solo un bene a mio parere, così la smettono di fare guerre ovunque.
Stessa cosa gli aiuti all'Ucraina, per il quale gli USA si stanno indebitando di miliardi, per aiutare uno stato che predica bene ma razzola male, dove gli USA hanno sempre avuto enormi interessi, a cominciare dai biolab e dove c'è una forte presenza neonazista che sono stati finanziati al tempo(2014) dagli USA stessi, Obama e Nuland in primis, quindi Trump preferisce aiutare il suo paese invece che aiutare terzi, e fa bene, visto lo stato pietoso in cui versano gli USA da quando c'è Biden, se l'Italia facesse lo stesso, aiutare la sua popolazione, il proprio paese invece di pensare a gli altri, staremmo tutti meglio.
Dal Cremlino abbiamo trasmesso " Radio Pravda Today "... :O
Hai dimenticato di dire che l'invasione dell'Ucraina l'hanno orchestrata gli USA, e che il povero Putin ci è cascato in pieno, perché lui nemmeno ci pensava ad invaderla, come fatto anni fa con la Georgia, colpa degli USA pure quella, o con la Cecenia e le sue istanze indipendentiste
Hai dimenticato di dire che l'invasione dell'Ucraina l'hanno orchestrata gli USA, e che il povero Putin ci è cascato in pieno, perché lui nemmeno ci pensava ad invaderla, come fatto anni fa con la Georgia, colpa degli USA pure quella, o con la Cecenia e le sue istanze indipendentiste
Io non mi bevo la propaganda USA e della NATO, sono quelli che hanno causato guerre dappertutto in tanti anni da aver causato milioni di morti per le loro mire espansionistiche, per il petrolio e quant'altro, e hanno dato il premio Nobel per la pace al presidente più guerrafondaio della storia, per quanto riguarda la Cecenia non posso esprimermi perché non sono informato a riguardo, ma per la questione Ucraina, la NATO sono anni che cerca tutti i pretesti possibili per accerchiare e prendere il controllo della Russia, usando anche l'Ucraina stessa, sono stati costretti ad invadere l'Ucraina, per diversi motivi, il primo è che dal 2014 c'è stata una mattanza della popolazione russa che vive lì, il secondo motivo e non meno importante è che il pentagono stava sviluppando nei biolab armi biologiche per colpire determinate etnie, quella russa per la precisione, usando anche gli stessi ucraini inconsapevoli come cavie, e se non ci credete è stata la stessa Victoria Nuland a dire di avere timore che la Russia prenda il controllo dei laboratori di armi biologiche (li ha chiamati proprio così), quindi non laboratori di ricerca per studiare i patogeni presenti in natura per combatterli, ma l'esatto opposto.
Ripper89
16-03-2024, 16:14
I nostri grandi valori occidentali fanno interessi sia nostri che loro, i loro valori fanno solo i loro interessi, anche basta dai.Ah quindi li costringono a vendere per il loro bene ? :rolleyes:
È l’appoggio alla Russia invece con quale scusa?
Trump ha semplicemente idee differenti su quale debba essere il disegno geopolitico migliore rispetto a Biden.
Trump è da sempre contro la Cina e semplicemente ritiene che sia strategicamente favorevole avere la Russia dalla loro parte che il contrario.
Biden alimentando la guerra sta consumando armi e stanziamenti che sarebbero dovuti essere utilizzati per contrastare l'espansionismo cinese, che è molto più rilevante della presa di uno stato come l'Ucraina.
Io non mi bevo la propaganda USA e della NATO, sono quelli che hanno causato guerre dappertutto in tanti anni da aver causato milioni di morti per le loro mire espansionistiche, per il petrolio e quant'altro, e hanno dato il premio Nobel per la pace al presidente più guerrafondaio della storia, per quanto riguarda la Cecenia non posso esprimermi perché non sono informato a riguardo, ma per la questione Ucraina, la NATO sono anni che cerca tutti i pretesti possibili per accerchiare e prendere il controllo della Russia, usando anche l'Ucraina stessa, sono stati costretti ad invadere l'Ucraina, per diversi motivi, il primo è che dal 2014 c'è stata una mattanza della popolazione russa che vive lì, il secondo motivo e non meno importante è che il pentagono stava sviluppando nei biolab armi biologiche per colpire determinate etnie, quella russa per la precisione, usando anche gli stessi ucraini inconsapevoli come cavie, e se non ci credete è stata la stessa Victoria Nuland a dire di avere timore che la Russia prenda il controllo dei laboratori di armi biologiche (li ha chiamati proprio così), quindi non laboratori di ricerca per studiare i patogeni presenti in natura per combatterli, ma l'esatto opposto.
Penso che il vero pazzo è chi ragiona solo di ideali ( cui si basano queste propagande ) e non fa i conti invece con le conseguenze reali, generalmente leoni da tastiera.
Oggi l'Ucraina conta meno della metà dei cittadini di inizio guerra, che ogni anno che passa è più difficile che poi ritornino.
E' uno stato fallito e soprattutto senza sovranità, visto che dipende interamente da fondi esteri.
Ripper89
16-03-2024, 16:24
A me pare che le guerre scoppino per cause e contesti che qualcuno contribuisce a creare, e non dal fatto che qualcuno si svegli un mattino.
Come ad esempio la fuga dall'Afghanistan, o gli atteggiamenti provocatori in risposta ad una necessità della Russia.
Prima del Gennaio 22 non si parlava di nessun pericolo per l'Ucraina.
Il tutto nasce da quando quest'ultima ha chiesto l'adesione alla NATO nonostate ciò fosse una linea rossa per la Russia, nota già negli anni 90 ed un trattato stipulato con l'UE ancora in ballo.
Biden poteva benissimo scongiurare il conflitto ucraino se anzichè abbaiare avesse rassicurato la Russia che l'Ucraina non sarebbe entrata.
Trump ? Con lui anche Kim Jong cessò le provocazioni dopo la sua visita in Corea.
Insomma, le cose vanno guardare nel giusto contesto. Ricordo che Trump, a proposito dell'invasione in Ucraina, disse che avrebbe circondato la Russia di sottomarini con testate nucleari, così tanto per dire quanto è pacifico.E pensi veramente dicesse sul serio ?
Tu dici che Trump non è credibile ma riporti questa sua frase.
Se non è credibile ( cosa che posso condividere ) o lo è sempre o non lo è mai, deciditi.
Ripper89
16-03-2024, 16:38
Doppio post
Il vero pazzo è chi ragiona solo di ideali ( cui si basano queste propagande ) e non fa i conti invece con le conseguenze reali, generalmente leoni da tastiera.
Oggi l'Ucraina conta meno di 20 milioni rispetto agli oltre 40 di inizio guerra
E' uno stato fallito e soprattutto senza sovranità, visto che dipende interamente da fondi esteri.
Esatto
Ginopilot
16-03-2024, 21:36
Il duetto :doh:
Buttiamo la palla in tribuna, dobbiamo guadagnare minuti preziosi...
A me pare che le guerre scoppino per cause e contesti che qualcuno contribuisce a creare, e non dal fatto che qualcuno si svegli un mattino.
Come ad esempio la fuga dall'Afghanistan, o gli atteggiamenti provocatori in risposta ad una necessità della Russia.Quale sarebbe la necessità della Russia? :confused: :confused:
Prima del Gennaio 22 non si parlava di nessun pericolo per l'Ucraina.
Il tutto nasce da quando quest'ultima ha chiesto l'adesione alla NATO nonostate ciò fosse una linea rossa per la Russia, nota già negli anni 90 ed un trattato stipulato con l'UE ancora in ballo.Ah ok, quindi un paese deve chiedere il permesso alla Russia per entrare nella NATO? E la Russia può invadere chicchessia "per prevenzione", solo perché non gli sta bene chi governa quel paese, giusto? La stessa guerra preventiva statunitense che tanto è stata, GIUSTAMENTE, criticata a suo tempo contro le famose armi chimiche irachene. Ma sei serio?
Biden poteva benissimo scongiurare il conflitto ucraino se anzichè abbaiare avesse rassicurato la Russia che l'Ucraina non sarebbe entrata.
Certo, e secondo te questo avrebbe tranquillizzato Putin, e magari lo avrebbe pure convito a rinunciare alla Crimea che avevano annesso per salvarla dal dominio nazista dell'Ucraina, perché in fondo è un uomo buono, giusto?
L'Ucraina è un paese distrutto, dici: e chissà di chi è la colpa, di Biden che ha abbaiato, ovviamente....
Ah quindi li costringono a vendere per il loro bene ? :rolleyes:
Trump ha semplicemente idee differenti su quale debba essere il disegno geopolitico migliore rispetto a Biden.
Trump è da sempre contro la Cina e semplicemente ritiene che sia strategicamente favorevole avere la Russia dalla loro parte che il contrario.
Biden alimentando la guerra sta consumando armi e stanziamenti che sarebbero dovuti essere utilizzati per contrastare l'espansionismo cinese, che è molto più rilevante della presa di uno stato come l'Ucraina.
Penso che il vero pazzo è chi ragiona solo di ideali ( cui si basano queste propagande ) e non fa i conti invece con le conseguenze reali, generalmente leoni da tastiera.
Oggi l'Ucraina conta meno della metà dei cittadini di inizio guerra, che ogni anno che passa è più difficile che poi ritornino.
informarsi un po' non farebbe male.
dove l'hai vista la meta' dei cittadini? i profughi sono circa 10 milioni, la popolazione dell'ucraina conta 43 milioni di persone, la stragrande maggioranza delle persone che abitava nelle regioni dell'est si è trasferita nell'ucraina dell'ovest.
L'ucraina NON dipende esclusivamente da fondi esteri, ha tantissime catene produttive che evidentemente non conosci.
la sovranità ce l'ha eccome, ha un presidente e un governo con un sistema giuridico completamente FUNZIONANTE. se poi intendi che non abbia piu sovranità in alcune regioni a est è un altro conto, grazia al caxxo sono occupate da un disagiato che presto riceverà un bel conto da pagare, con gli interessi.
vorrei far notare che la Svizzera è circondata da paesi Nato e non si è mai lamentata :D
vorrei far notare che la Svizzera è circondata da paesi Nato e non si mai lamentata :D
ahahhahahah
Ginopilot
17-03-2024, 14:49
I filorussi fanno ridere quasi come i novax. Non è un caso che spesso coincidano.
Io non mi bevo la propaganda USA e della NATO
Ci mancherebbe. E' molto più aderente alla realtà la "narrazione" della Russia, una nazione i cui governanti, qual che sia stata la forma di governo, sono sempre stati molto attenti alla tutela delle minoranze, dei diritti civili, delle libertà fondamentali; promotori della democrazia e del pluralismo :D
Obama: premio Nobel per la pace 2009 :muro:, 7 guerre (Iraq, Afghanistan, Siria, Libia, Somalia, Yemen, Pakistan).
Clinton: 5 guerre (Iraq, Bosnia, Yugoslavia, Sudan, Haiti).
Bush: 2 guerre (Iraq, Afghanistan).
Assange: giornalista, accusato falsamente di stupro, in galera per aver detto la verità e mostrato i crimini di guerra (https://imgur.com/a/FrmUcOS) e la politica degli USA
lungi da me difendere uno come BUSH, non è che gli ucraini possono pagare gli "errori" fatti da altre persone in passato eh :)
fabius21
18-03-2024, 00:10
Riguardo trump, gli si può dire tutto, anche quando trollava con kim. Però ricordiamo che è stato l'unico recente che è andato a stringersi la mano con quest'ultimo, anche se "scherzava" dicendogli "il mio pulsante è più grosso". Parlando di missili nucleari...
Oltre che in america le persone avevano la sensazione che facesse qualcosa per loro.
tornando IT
La notizia sembra che mandi a puttane tutte le regole di diritto internazionale, ma sicuramente sarò all'oscuro di qualche regola al riguardo. Mi spiego meglio, se ci si fermasse al ban, non avrei nulla da dire, ma il resto mi sembra tanto cose russe.
I filorussi fanno ridere quasi come i novax. Non è un caso che spesso coincidano.
A me fate ridere più voi filoucraini, non so come fate a difendere un paese super corrotto che ha nel governo e nell'esercito a tutti i livelli tanta gente che usa svastiche, simboli delle SS, gente che idolatra Hitler, e che eleva il che fu collaboratore di Hitler, Stepan Bandera ad eroe nazionale. :doh:
E non mi venite a dire che non è vero e che è propaganda russa perché ci sono tante informazioni in rete che lo dimostrano, persino i TG italiani lo sbandieravano prima di 3 anni fa.
Mydrhael
18-03-2024, 06:13
Per me e una cagata pazzesca (cit)
Poi parliamoci chiaro fb e ig non ti spiano,ma dai.
Americani di merda.
A me fate ridere più voi filoucraini
Ottimo motivo, svastiche e simboli runici, per violare confini di uno Stato sovrano, impossessarsi delle sue risorse, forzare l'"assimiliazione" dell'intera popolazione, colpire obiettivi sul resto del territorio.
Non credo esistano molti filoucraini in Italia ... persone che hanno in antipatia l'attuale governo russo ... si, di quelle ce ne sono.
E pensi veramente dicesse sul serio ?
Tu dici che Trump non è credibile ma riporti questa sua frase.
Se non è credibile ( cosa che posso condividere ) o lo è sempre o non lo è mai, deciditi.
Tu lo correresti il rischio? Nel vale la pena? Proprio non c'è di meglio? Per non parlare dei millemila procedimenti penali contro di lui. Proprio un bel tipo dai, perfetto per la presidenza.
Ma quali accordi di pace? :confused: Trump e le lobby delle armi poi vanno a braccetto. Pacifista un par di palle.
Ah perché gli USA fanno guerre a causa della NATO? Bella questa.
La stragrande maggioranza degli aiuti USA restano in territorio USA, dato che gli armamenti vengono specialmente da lì. Agli USA piace tanto mettere il becco ovunque, ma questo ha dei costi, e anche alti.
A me fate ridere più voi filoucraini, non so come fate a difendere un paese super corrotto che ha nel governo e nell'esercito a tutti i livelli tanta gente che usa svastiche, simboli delle SS, gente che idolatra Hitler, e che eleva il che fu collaboratore di Hitler, Stepan Bandera ad eroe nazionale. :doh:
E non mi venite a dire che non è vero e che è propaganda russa perché ci sono tante informazioni in rete che lo dimostrano, persino i TG italiani lo sbandieravano prima di 3 anni fa.
Sai che la russia è ancora più in alto come livello di corruzione ? :asd:
4 svastiche di 4 scemi (che tra l’altro sono presenti in parecchi paesi) non giustifica e non significa nulla. Sono stati tutti pretesti per invadere, infatti poi sono andati ben oltre le due regioni del Donbass e si stanno spingendo ancora più avanti. Per un pelo che all inizio non prendono pure Kiev
Non ho parlato di Biden che ancora non ha finito il mandato (la guerra in Ucraina nel Donbass (https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_del_Donbass) c'è dal 2014, in Palestina è in corso un genocidio più che una guerra). Obama, Bush e Clinton si sono inventati dei pretesti per fare delle guerre e per espandere il dominio degli USA nel mondo. La NATO da alleanza difensiva è diventata offensiva.
I fatti contano più delle parole.
"Se vuoi capire una persona, non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamento." Albert Einstein
I fatti dicono che tutte queste grane Trump non se le è trovate, Biden si. Facile poi dire che Trump è pacifista.
Anche fosse, ti sembra un buon motivo per INVADERE una nazione e radere al suolo intere città? Poi detto da uno come Putin, che basta che uno lo guardi storto e come minimo lo confina in qualche carcere siberiano. Da che pulpito.
AlexSwitch
18-03-2024, 08:01
Invece di scrivere baggianate di questa portata che ricalcano pedissequamente il refrain di Putin per giustificare la sua guerra ( ops... scusa... operazione speciale... pronunciare la parola guerra è vietato ) contro l'Ucraina, ti consiglio di studiare la storia tra questi due Paesi e, nella fattispecie, quella degli ultimi 10 anni!!
Così capirai perchè gli Ucraini sono arrivati al punto di commemorare anche personaggi come Bandera...
Le informazioni " in rete " senza un minimo di retaggio e cognizione storica in cui contestualizzarle, ammesso e non concesso che queste siano vere, non servono a nulla se non a far danno e disinformazione.
Invece di scrivere baggianate di questa portata che ricalcano pedissequamente il refrain di Putin per giustificare la sua guerra ( ops... scusa... operazione speciale... pronunciare la parola guerra è vietato ) contro l'Ucraina, ti consiglio di studiare la storia tra questi due Paesi e, nella fattispecie, quella degli ultimi 10 anni!!
Così capirai perchè gli Ucraini sono arrivati al punto di commemorare anche personaggi come Bandera...
Le informazioni " in rete " senza un minimo di retaggio e cognizione storica in cui contestualizzarle, ammesso e non concesso che queste siano vere, non servono a nulla se non a far danno e disinformazione.
ormai pe sta gente con la terza media l'equazione è molto semplice "contro putin = nazista" :asd:
AlexSwitch
18-03-2024, 08:07
Anche fosse, ti sembra un buon motivo per INVADERE una nazione e radere al suolo intere città? Poi detto da uno come Putin, che basta che uno lo guardi storto e come minimo lo confina in qualche carcere siberiano. Da che pulpito.
Se gli va bene... Altri sono " accidentalmente " caduti da una finestra perchè si sono sporti troppo, alcuni invece colti da inspiegabili ed improvvisi malori fatali... C'est la vie!! :rolleyes:
Oltre che guadare storto o parlare male del neozar Putin in Russia si rischia anche a pronunciare la parola " guerra " oppure ad omaggiare il ricordo dei morti e degli scomparsi con dei fiori perché considerati sovversivi!!
hanno creato inizialmente (e continuano a farlo) tantissima disinformazione per le masse ma ora è impossibile nascondere tutta la merda
La notizia sembra che mandi a puttane tutte le regole di diritto internazionale, ma sicuramente sarò all'oscuro di qualche regola al riguardo. Mi spiego meglio, se ci si fermasse al ban, non avrei nulla da dire, ma il resto mi sembra tanto cose russe.
"diritto internazionale" ?
Non esiste alcun diritto internazionale su queste cose
Semplicemente Tik Tok non potrà portare i dati dei cittadini USA fuori dai confini USA e questo significa che dovrà spostare la sede legale in USA almeno per tutto quello che riguarda gli utenti statunitensi in modo da tenere fuori i dati dalla portata del PRC
Non è neanche una novità, le leggi sulla privacy EU hanno costretto TikTok a usare datacenter UE per i cittadini UE e non è che sia molto diversa da questo "ban" USA, solo che siccome era già legge prima che diventasse famoso nessuno ha parlato di "ban"
Semplicemente Tik Tok non potrà portare i dati dei cittadini USA fuori dai confini USA e questo significa che dovrà spostare la sede legale in USA almeno per tutto quello che riguarda gli utenti statunitensi in modo da tenere fuori i dati dalla portata del PRC
Non è neanche una novità, le leggi sulla privacy EU hanno costretto TikTok a usare datacenter UE per i cittadini UE e non è che sia molto diversa da questo "ban" USA, solo che siccome era già legge prima che diventasse famoso nessuno ha parlato di "ban"
Oddio, non mi sembra la stessa cosa:
a meno che l'app non si separi dalla sua azienda madre cinese, ByteDance.
In UE nessuno ha chiesto ad Amazon, Meta o chicchessia di separarsi dalla casa madre, ma solo che i dati degli utenti UE restino su server in UE.
cronos1990
18-03-2024, 09:18
Io non mi bevo la propaganda USA e della NATOIn compenso bevi parecchi superalcolici ogni giorno :asd:
fabius21
18-03-2024, 14:37
Ho sbagliato, sarà stata l'ora, mi riferivo al diritto in generale.
Uno stato non può imporre a un'azienda di vendere e/o creare una nuova società. Come ti hanno fatto notare, riguardo l'europa hanno solo chiesto che i dati stessero sul suolo europeo. Poi alla fine sono bit e il posizionamento non gli impedisce di accedervi e farci sempre ciò che vogliono.
Che poi sia d'accordo col ban, per via dei danni che fà all'individuo che l'utilizza è un'altra faccenda.
In compenso bevi parecchi superalcolici ogni giorno :asd:
Cronos, ciò che viene raccontato da qualsiasi governo, io lo prendo sempre col pensiero critico, e cioè che non mi fido al 100% di ciò che dicono, perchè sò che sotto sotto ci stanno solando, ma fanno i porci e comodi loro. Basta vedere i 2 pesi e le 2 misure su ciò che succede in ucraina e quello a gaza.... Per me ci sarebbe da reagire nella stesso modo in entrambe le situazioni, ma nel caso di gaza , ciò che succede per l'occidente sembra che sia accettabile. Se non vedi niente di strano , boh , sarò io che ho problemi...
azi_muth
18-03-2024, 14:58
Ho sbagliato, sarà stata l'ora, mi riferivo al diritto in generale.
Uno stato non può imporre a un'azienda di vendere e/o creare una nuova società. Come ti hanno fatto notare, riguardo l'europa hanno solo chiesto che i dati stessero sul suolo europeo. Poi alla fine sono bit e il posizionamento non gli impedisce di accedervi e farci sempre ciò che vogliono.
In realtà gli ordinamenti giuridici prevedono limitazioni anche pesanti se sussistono minacce di grave pregiudizio riguardo agli interessi essenziali di difesa e della sicurezza nazionale.
Chiaramente il concetto varia da un ordinamento giuridico a un altro, ma per esempio in Italia esiste la disciplina del Golden Power: l'esecutivo può: imporre specifiche condizioni all'acquisto di partecipazioni in imprese strategiche nel settore della difesa e della sicurezza; porre il veto all'adozione di delibere relative ad operazioni straordinarie o di particolare rilevanza, ivi incluse le modifiche di clausole statutarie eventualmente adottate in materia di limiti al diritto di voto o al possesso azionario; opporsi all'acquisto di partecipazioni, ove l'acquirente arrivi a detenere un livello della partecipazione al capitale in grado di compromettere gli interessi della difesa e della sicurezza nazionale.
Queste sono tutte limitazioni al diritto di proprietà.
Se la situazione diventasse ancora più calda con la Cina potrebbero esserci provvedimenti simili in altri settori.
fabius21
18-03-2024, 15:15
In realtà gli ordinamenti giuridici prevedono limitazioni anche pesanti se sussistono minacce di grave pregiudizio riguardo agli interessi essenziali di difesa e della sicurezza nazionale.
Chiaramente il concetto varia da un ordinamento giuridico a un altro, ma per esempio in Italia esiste la disciplina del Golden Power: l'esecutivo può: imporre specifiche condizioni all'acquisto di partecipazioni in imprese strategiche nel settore della difesa e della sicurezza; porre il veto all'adozione di delibere relative ad operazioni straordinarie o di particolare rilevanza, ivi incluse le modifiche di clausole statutarie eventualmente adottate in materia di limiti al diritto di voto o al possesso azionario; opporsi all'acquisto di partecipazioni, ove l'acquirente arrivi a detenere un livello della partecipazione al capitale in grado di compromettere gli interessi della difesa e della sicurezza nazionale.
Queste sono tutte limitazioni al diritto di proprietà.
Se la situazione diventasse ancora più calda con la Cina potrebbero esserci provvedimenti simili in altri settori.
E sono concorde che sia così per certi settori che incidono sulla nostra sicurezza.
Ma per quell'app non ci vedo tutto ciò. Poi "il prodotto" è stato creato dall'azienda senza di essa non ci sarebbe stata l'app che li resi "..." (non mi viene in mente nessun aggettivo da usare.
ps.
Anche se in italia sembra che abbiano fatto sempre l'opposto di ciò che sia congeniale per lo stato/cittadino, tipo le privatizzazioni, per non dire saccheggi tipo russia post urss
Basta vedere i 2 pesi e le 2 misure su ciò che succede in ucraina e quello a gaza.... Per me ci sarebbe da reagire nella stesso modo in entrambe le situazioni, ma nel caso di gaza , ciò che succede per l'occidente sembra che sia accettabile. Se non vedi niente di strano , boh , sarò io che ho problemi...
Perchè giuridicamente sono due casi diversi, nel caso ucraino abbiamo un attacco a uno Stato sovrano non provocato, o almeno non adeguatamente giustificato\dimostrato (così i filo-russi non mi spaccano il belino), nel secondo abbiamo una difesa a seguito di attacco, che poi la difesa sia evidentemente spropositata è cosa assodata, ma cambia molto in sede di Diritto.
azi_muth
18-03-2024, 15:36
E sono concorde che sia così per certi settori che incidono sulla nostra sicurezza.
Ma per quell'app non ci vedo tutto ciò. Poi "il prodotto" è stato creato dall'azienda senza di essa non ci sarebbe stata l'app che li resi "..." (non mi viene in mente nessun aggettivo da usare.
La quantità di dati che puo' raccogliere a strascico un'app del genere in modo "lecito" è amplissima. Ma potrebbe anche tramite l'algoritmo interno manipolare l'informazione, il "sentiment" nei confronti di temi di politica interna come per esempio le elezioni.
Ora se consideri che tutte le società cinesi non sono esattamente "libere" ma in un modo o nell'altro controllate dal governo cinese ( perchè il regime è quello che è)...capisco pure che non vogliano rischiare oltre.
E' chiaramente un problema che ci dovremmo porre anche noi Europei e non solo rispetto a Tik Tok
fabius21
18-03-2024, 15:42
Perchè giuridicamente sono due casi diversi, nel caso ucraino abbiamo un attacco a uno Stato sovrano non provocato, o almeno non adeguatamente giustificato\dimostrato (così i filo-russi non mi spaccano il belino), nel secondo abbiamo una difesa a seguito di attacco, che poi la difesa sia evidentemente spropositata è cosa assodata, ma cambia molto in sede di Diritto.
Ok che sostanzialmente ci sia differenza, ma definire i comandanti in capo, degli animali è il minimo in entrambe le situazioni. Invece nei fatti recenti, mmm, "si fà finta di non sapere/vedere" ?
Ma sarà che l'umanità è cambiata , ma ormai vedo difficile trovare per molte situazioni, un punto di vista che renda accettabile ciò che si succede. (quest'ultimo pensiero è in generale non riguardo i conflitti in atto.)
Ok che sostanzialmente ci sia differenza, ma definire i comandanti in capo, degli animali è il minimo in entrambe le situazioni. Invece nei fatti recenti, mmm, "si fà finta di non sapere/vedere" ?
Ma sarà che l'umanità è cambiata , ma ormai vedo difficile trovare per molte situazioni, un punto di vista che renda accettabile ciò che si succede. (quest'ultimo pensiero è in generale non riguardo i conflitti in atto.)
Beh, non è che la UE sia stata proprio a guardare, le critiche a come Israele si sta muovendo ci sono state, insieme a forti pressioni, addirittura dagli Usa, che fino a ieri avrebbero approvato qualsiasi azione di Israele, perchè dici che facciamo finta di non vedere?
fabius21
18-03-2024, 15:48
La quantità di dati che puo' raccogliere a strascico un'app del genere in modo "lecito" è amplissima. Ma potrebbe anche tramite l'algoritmo interno manipolare l'informazione, il "sentiment" nei confronti di temi di politica interna come per esempio le elezioni.
Ora se consideri che tutte le società cinesi non sono esattamente "libere" ma in un modo o nell'altro controllate dal governo cinese ( perchè il regime è quello che è)...capisco pure che non vogliano rischiare oltre.
E' chiaramente un problema che ci dovremmo porre anche noi Europei e non solo rispetto a Tik Tok
Comprendo bene tutto.
Però sarà che ho un cervello "funzionante" percui si mi influenzeranno pure, ma poi a me piace approfondire percui poi l'opinione che si crea è mia e influenzata marginalmente.
Ma quello che intendo io, almeno in questa situazione specifica, è che ci si dovrebbe fermare al ban, le altre cose sembrano simil estorsione.
Ottimo motivo, svastiche e simboli runici, per violare confini di uno Stato sovrano, impossessarsi delle sue risorse, forzare l'"assimiliazione" dell'intera popolazione, colpire obiettivi sul resto del territorio.
Non credo esistano molti filoucraini in Italia ... persone che hanno in antipatia l'attuale governo russo ... si, di quelle ce ne sono.
Come hanno fatto sempre gli USA e la NATO vero? Ah no giusto... quelli sono i buoni :sbonk:
Guarda che non è l'unico motivo motivo, il motivo principale è che l'Ucraina con il supporto USA dal 2014 imprigiona e ammazza la gente se solo osa parlare russo ed essere filorusso, un'altro motivo sono gli Usa sul suolo ucraino hanno laboratori di armi biologiche dove sviluppavano patogeni per colpire determinate ernie, e terzo volevano fare entrare l'Ucraina nella NATO e questa è sempre stata una linea rossa per la Russia.
Sai che la russia è ancora più in alto come livello di corruzione ? :asd:
4 svastiche di 4 scemi (che tra l’altro sono presenti in parecchi paesi) non giustifica e non significa nulla. Sono stati tutti pretesti per invadere, infatti poi sono andati ben oltre le due regioni del Donbass e si stanno spingendo ancora più avanti. Per un pelo che all inizio non prendono pure Kiev
Si e i porci volano :rolleyes:
Ma quali accordi di pace? :confused: Trump e le lobby delle armi poi vanno a braccetto. Pacifista un par di palle.
Allora ti sei perso gli accordi di Abraham, gli accordi con quel pazzo di Kim e non solo.
Ah perché gli USA fanno guerre a causa della NATO? Bella questa.
La NATO è una creatura USA e viene usata per fomentare guerre dappertutto da tanti anni, è questo è un dato di fatto.
azi_muth
18-03-2024, 16:02
Ma quello che intendo io, almeno in questa situazione specifica, è che ci si dovrebbe fermare al ban, le altre cose sembrano simil estorsione.
Lo stesso si potrebbe dire per le società soggette alla Golden Share in Italia.
Di fatto non sono liberi di vendere a chi vogliono.
L'informazione oggi, in tempi di fake, è sicuramente un settore sensibile per la sicurezza di uno stato in particolare per gli stati democratici che non possono controllare più di tanto l'informazione.
I social favoriscono, quando va bene, letture molto semplificate, frammentarie e superficiali che alla fine suscitano visioni estremamente polarizzate che sono un rischio per i regimi democratici.
La confusione è tale che vengono ritenute valide solo posizioni che coincido e rafforzano i proprio bias anche se sono errati.
Il mare di m...a prodotto rende difficile la ricerca di posizioni basate sui fatti e documentate.
Guarda potrei dire lo stesso a te e gli altri qui, difendete l'indifendibile, conosco bene la storia dei due paesi.
Putin non è un santo, di questi tempi nessuno lo è, hanno fatto tutti le loro porcate, ma in questo caso specifico di sicuro la Russia non è dalla parte del torto.
conosco bene la storia dei due paesi.
.
Questa, se la sparano gli ucraini al fronte, danno un tale colpaccio alla Russia, che dopo neppure la Pace di Brest-Litovsk ... :D
Si e i porci volano :rolleyes:
ARGOMENTA senno' sei allo stesso livello dei terzamedisti sui gruppi "w putino rururu"
Guarda potrei dire lo stesso a te e gli altri qui, difendete l'indifendibile, conosco bene la storia dei due paesi.
Putin non è un santo, di questi tempi nessuno lo è, hanno fatto tutti le loro porcate, ma in questo caso specifico di sicuro la Russia non è dalla parte del torto.
se vabbè... ha una bella porzione di torto eccome (per quanto gli ucraini non siano stati dei santi), evidentemente non conosciu tutta la storia o solo quella che ti piace pensare. le merdate russe sono state tantissime! a cominciare dalla crimea fino alle infiltrazioni del donbass all'armemento dei ribelli alle corruzioni per arrivare piu dentro possibile per non far pendere l'ucraina verso l'Europa. e tuttavia, in OGNI CASO, la reazione è TOTALMENTE SPROPORZIONATA, causando dolore e sofferenza nel popolo ucraino e in quei poracci russi che si sono ritrovati in trincea in una terra NON LORO.
azi_muth
18-03-2024, 16:17
ma in questo caso specifico di sicuro la Russia non è dalla parte del torto.
Certo...ha solo compiuto la prima invisione militare in piena regola dalla 2° Guerra Mondiale, per difendere il proprio "spazio vitale"...com'è che lo chiamava quell'altro tizio? Ah si lebensraum!...
fabius21
18-03-2024, 16:30
Riguardo la russia, mah anche il papa ha detto che non ha tutti i torti e che ce l'hanno portata a fare sta stronzata. Non ha usato queste parole, ma il sunto è questo.
fabius21
18-03-2024, 16:33
Lo stesso si potrebbe dire per le società soggette alla Golden Share in Italia.
Di fatto non sono liberi di vendere a chi vogliono.
L'informazione oggi, in tempi di fake, è sicuramente un settore sensibile per la sicurezza di uno stato in particolare per gli stati democratici che non possono controllare più di tanto l'informazione.
I social favoriscono, quando va bene, letture molto semplificate, frammentarie e superficiali che alla fine suscitano visioni estremamente polarizzate che sono un rischio per i regimi democratici.
La confusione è tale che vengono ritenute valide solo posizioni che coincido e rafforzano i proprio bias anche se sono errati.
Il mare di m...a prodotto rende difficile la ricerca di posizioni basate sui fatti e documentate.
così mi è molto più chiaro, a pensarci un attimo, le persone "normali" non pensano. :read:
Riguardo la russia, mah anche il papa ha detto che non ha tutti i torti e che ce l'hanno portata a fare sta stronzata. Non ha usato queste parole, ma il sunto è questo.
che ci sia stata la "Provocazione" è indubbio, ma NIENTE puo' giustificare una schifezza che porta centinaia di migliaia di morti, decine di migliaia di vittime civili e 10 MILIONI e passa di rifugiati, senza contare la demolizione di intere città, la riduzione alla fame e al freddo per moltissimi civili e la castrazione economica di una nazione grandissima e con 44 milioni di abitanti...
se vabbè... ha una bella porzione di torto eccome (per quanto gli ucraini non siano stati dei santi), evidentemente non conosciu tutta la storia o solo quella che ti piace pensare. le merdate russe sono state tantissime! a cominciare dalla crimea fino alle infiltrazioni del donbass all'armemento dei ribelli alle corruzioni per arrivare piu dentro possibile per non far pendere l'ucraina verso l'Europa. e tuttavia, in OGNI CASO, la reazione è TOTALMENTE SPROPORZIONATA, causando dolore e sofferenza nel popolo ucraino e in quei poracci russi che si sono ritrovati in trincea in una terra NON LORO.
Io posso dire lo stesso di voi, conoscete solo quello vi conviene, sulla Crimea dimostri di non sapere nulla, la Russia ha preso la Crimea non con la forza intanto, ma è stata la stessa Crimea ad aver espresso la volontà di fare parte della Russia, e questo solo dopo che gli USA hanno organizzato il colpo di stato in Ucraina e messo da parte il presidente democraticamente eletto, finanziando gruppi neonazisti e ammazzando migliaia di persone, ricordo ancora come fosse ieri gli errori compiuti in quei giorni, ho ancora nella mente le foto e filmati di gente massacrata, con la partecipazione diretta del falco dem Victoria Nuland che è la maggiore responsabile di quello che è accaduto in Ucraina fino ad ora.
I ribelli erano come li chiami tu, gente che vive lì da sempre (russi e ucraini che si sentono russi) e che non hanno (giustamente) gradito il colpo di stato e la mattanza che è stata fatta nei confronti di quelli come loro, e hanno combattuto il governo golpista formato soprattutto da neonazisti.
E comunque non ho mai visto fare così da parte di tutti quelli che sono dalla parte dell'Ucraina quando gli USA invadevano gli altri paesi per prendere possesso delle risorse e piazzarci il fantoccio filo USA al governo.
Vogliamo parlare del genocidio di Israele nei confronti della Palestina? Ma anche questo è tabù perché Israele non si tocca e guai a incolparli, infatti i media dicono continuamente che non c'è alcun genocidio, mentendo.
Quindi è chiaro che c'è una volontà di fare a pezzi la Russia, i media mentono continuamente, come hanno mentito sul fatto che l'esercito russo uccida deliberatamente i civili, come quando hanno detto che avevano ammazzato una Donna incinta poi miracolosamente apparsa viva e vegeta e pure intervistata disse che era tutto falso ed erano stati gli ucraini a bombardare, ah già... però i russi combattono con le pale ed è fallita vero? :D
Due pesi e due misure.
azi_muth
18-03-2024, 16:37
Una invasione non è una stronzata.
Non credo che il papa sia molto lucido in questa "analisi" d'altro canto viene corretto sempre più spesso dal suo Segretario di Stato...e anche lui deve "spiegare" un po' troppo spesso a posteriori quello che dice
Totix92
Mparlav
alfredaino
Unrue
fukka75
Ripper89
al135
Ginopilot
Mydrhael
AlexSwitch
ferste
7g ot politico
fabius21
18-03-2024, 17:11
Azi anche lui è umano, su qualcosa sbaglierà.
azi_muth
fabius21
7gg
ot politico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.