PDA

View Full Version : DirectX 12: arriva Work Graphs, l'API che sfrutta al massimo le GPU


Redazione di Hardware Upg
12-03-2024, 06:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/directx-12-arriva-work-graphs-l-api-che-sfrutta-al-massimo-le-gpu_125130.html

Tra le novità in arrivo delle DirectX 12 troviamo l'API Work Graphs, una soluzione che consente alla GPU lavorare maggiormente in autonomia, senza dover aspettare direttive dalla CPU. Una tecnica spinta da Epic Games e funzionale alle capacità del nuovo Unreal Engine 5.

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
12-03-2024, 08:53
Beh letto cosi' sembra tutto ottimo e mi chiedo come mai non ci abbiano pensato prima (lo dice sempre chi non ci ha manco pensato ad una cosa del genere).
Se funziona bene come descritto spero lo mettano anche in Win10.

jepessen
12-03-2024, 10:07
Giusto per completezza, sembra che nel sito di AMD dicano che il GPU Work sia disponibile anche in Vulkan, quindi non solo in DirectX 12, anche se in maniera sperimentale per adesso:

“We’re looking forward to experimenting with GPU Work Graphs using the VK_AMDX_shader_enqueue extension. Having early access to the extension gives us the ability to try out new ideas and rendering approaches and provide feedback as GPU Work Graphs hopefully move towards becoming a more widespread standard.”

CtrlAltSdeng!
12-03-2024, 10:17
Tutto molto bello ma se non vedo, non credo :O

Uuuuuuh resize bar 2.0 gyammy ediscion spotted!!!!

Max Power
12-03-2024, 16:27
Vedremo