PDA

View Full Version : Acquisizione con Matrox G400Tv

gnagnon
21-08-2002, 21:48
Intanto saluto e ringrazio tutti per questo forum molto utile che ho scoperto da poco.Passo alla domanda:
ho un matrox G400Tv e un Computer con un processore abbastanza nuovo(AMD 1800XP).Vi chiedevo quale formato e dimensione posso usare per avere una buona qualità in acquisizione,per poi passare in un secondo momento a trasformare i film in divX.Un po' mi sono documentato sui vari formati video che supporta(mjpeg,huffy,ect) ma non ho ancora trovato i setaggi giusti per avere i risultati sperati.Acquisisco i film dal decoder o dalla telecamera con Virtualdub.Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno possa darmi qualche aiutino...Ringrazio tutti e Ciao.

Paolone99
22-08-2002, 01:03
Se nessuno l'ha ancora fatto .......

Benvenuto nel forum ! :)

....per il resto ti rispondo essendo un felice possessore come te della G400TV.

L'acquisizione la puoi fare in vari formati, visto che la scheda può acquisire sia via HW (Matrox-MJPEG) sia via SW (Huffyuv e altri)
Sai già la differenza giusto ??? ... Via HW il carico del processo è nella Marvel ( Hardware !!! ) ....... Via SW il carico è sulla CPU !!!

Dovendo comprimere in DivX ti converrebbe acquisire 704x576 e poi ridimensionare ricordandoti anche il Deinterlace....per via della non-gestione del video Interlacciato da parte del DivX Codec.
Il Codec Huffyuv è di qualità superiore ma occupa ovviamente più GB sull'HD.... ma può andar bene anche l'MJPEG se la fonte è pulita...

Vedi su Videoin.org ..... ci sono articoli sulla ns. scheda e altro per l'acquisizione sia in generale sia sui codec e formati....

Conosci anche il sito di benny ??.... Benis.it ..

Azz... :eek: è tardi.... domattina chi se sveglia !!!???

Bonanotte!!!!! :D

gnagnon
23-08-2002, 20:15
Ti ringrazio dei suggerimenti,proverò a studiare un po'.Ciao