PDA

View Full Version : I dipendenti di Activision Blizzard formano il più grande sindacato nella storia americana dei videogiochi

Redazione di Hardware Upg
11-03-2024, 18:15
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/i-dipendenti-di-activision-blizzard-formano-il-piu-grande-sindacato-nella-storia-americana-dei-videogiochi_125129.html

I dipendenti del controllo qualità di Activision Blizzard hanno formato il più grande sindacato dell'industria videoludica americana. L'obiettivo è un maggiore riconoscimento, retributivo e non solo, del proprio lavoro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

^VaMpIr0^
11-03-2024, 18:52
Peccato. Per un attimo ho pensato, intimamente anche sperato, che venisse riconosciuta anche una carenza post vendita/assistenza. Specie per chi, dopo aver pagato è, come una mia cara amica, stata vittima di "Mass segnalazioni" a Blizzard da un altro utente che la stava molestando. E lei s'è presa un permaban. Il tizio che ha iniziato la segnalazione di massa è ancora lì. Complimentoni Blizzard e forza a 'sto sindacato del quarzo nuovo nuovo.

argez
11-03-2024, 19:49
Hanno lavorato bene su diablo IV.

UtenteHD
12-03-2024, 08:51
Ma in poche parole che fanno? E' un simil sindacato per proteggere i lavoratori del settore?
Io pensavo fosse un gruppo per proteggere i giochi o chissa' che altro per la Loro storia e futuro.

noppy1
12-03-2024, 09:49
I sindacati servono per i lavorati mica per i giocatori

djmatrix619
12-03-2024, 10:07
Ma in poche parole che fanno? E' un simil sindacato per proteggere i lavoratori del settore?
Io pensavo fosse un gruppo per proteggere i giochi o chissa' che altro per la Loro storia e futuro.

:doh: :doh: :doh: ...

cronos1990
12-03-2024, 11:28
Peccato. Per un attimo ho pensato, intimamente anche sperato, che venisse riconosciuta anche una carenza post vendita/assistenza. Specie per chi, dopo aver pagato è, come una mia cara amica, stata vittima di "Mass segnalazioni" a Blizzard da un altro utente che la stava molestando. E lei s'è presa un permaban. Il tizio che ha iniziato la segnalazione di massa è ancora lì. Complimentoni Blizzard e forza a 'sto sindacato del quarzo nuovo nuovo.Al di là del brutto fatto in questione... che centra?

È un sindacato, cura gli interessi dei lavoratori (di quella data azienda), direttamente e "indirettamente" (con scelte che rientrano nella sfera aziendale, dato che il lavoratore ha tutto l'interesse che l'azienda vada bene).
Non lotta certo per i diritti dei consumatori che acquistano il loro prodotto, e infatti si parla di "vedere riconosciuto il proprio lavoro e ottenere maggiori prospettive di crescita."

Curare le relazioni con i clienti e la comunità annessa è semmai compito di altre entità aziendali, non certo del sindacato dei lavoratori.
Io pensavo fosse un gruppo per proteggere i giochi o chissa' che altro per la Loro storia e futuro.E 2 :asd:

Ma davvero siamo al punto di non sapere neanche che è un sindacato dei lavoratori? Secondo voi, per esempio, quando devo sorbirmi le riunioni della RSU della mia azienda, si parla di come si sono lamentati i clienti finali (che sono terzi, dato che noi produciamo semilavorati che poi vengono terminati in altre aziende) piuttosto che delle condizioni contrattuali dei dipendenti? :asd:

Eroes78
12-03-2024, 12:00

Ogni tanto mi sento in imbarazzo a leggere certe cose :rolleyes:

ningen
12-03-2024, 13:57
Gente che non sa nemmeno cosa sia un sindacato :doh:
Come al solito l'utenza media di questo sito regala delle chicche imperdibili :asd: