View Full Version : Silicon Box in Italia, ufficiale: investimento da 3,2 miliardi di euro, 1600 nuovi posti di lavoro
Redazione di Hardware Upg
11-03-2024, 12:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/silicon-box-in-italia-ufficiale-investimento-da-3-2-miliardi-di-euro-1600-nuovi-posti-di-lavoro_125115.html
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, insieme ai vertici di Silicon Box, ha confermato che in Italia aprirà un impianto per produzione e packaging di chiplet. Un investimento da 3,2 miliardi di euro che creerà 1600 posti di lavoro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo, anche se ammetto di non averli mai sentiti nominare...:D Ma non ho capito, hanno trovato un accordo senza neanche aver individuato un sito? Che strano, o forse no visto che siamo in Italia.
Opteranium
11-03-2024, 13:02
finché non vedo, non credo. Comunque la notizia è positiva
Ho avuto lo stesso pensiero di Opteranium: finchè non aprono la fabbrica, rimangono solo promesse. Spero che la aprano, ad ogni modo.
UtenteHD
11-03-2024, 13:47
Ottimo, bravi e speriamo bene. Cosi' bisogna investire in Italia.
Crediamo che l'innovazione dei nostri Paesi sia guidata da valori culturali simili"
Du gocce d'acqua me azzarderei... :asd:
L'importante è che assumano queste 1600 persone
Ma qualcuno (e parlo soprattutto ai giornalisti) si è preso la briga di cercare chi sono questi? Io l'unica notizia che ho trovato è di 7 mesi fa, l'annuncio che la "start-up" Silicon Box aprirà la sua prima fabbrica a Singapore. Peccato che in 7 mesi non si riesca a fare nemmeno il progetto di una fabbrica di microprocessori. Mi piacerebbe essere smentito, ma il mio timore è che questa sia (almeno per ora) una scatola vuota, una start-up in cerca di finanziamenti e senza know-how (infatti gli articoli di 7 mesi fa dicono che cercano ingegneri e scienziati), non esattamente ciò di cui avrebbe bisogno l'Italia.
Opteranium
11-03-2024, 15:51
Ma qualcuno (e parlo soprattutto ai giornalisti) si è preso la briga di cercare chi sono questi? Io l'unica notizia che ho trovato è di 7 mesi fa, l'annuncio che la "start-up" Silicon Box aprirà la sua prima fabbrica a Singapore. Peccato che in 7 mesi non si riesca a fare nemmeno il progetto di una fabbrica di microprocessori. Mi piacerebbe essere smentito, ma a me questa sembra (almeno per ora) una scatola vuota, una start-up in cerca disperata di finanziamenti e senza know-how (infatti gli articoli di 7 mesi fa dicono che cercano ingegneri e scienziati), non esattamente ciò di cui avrebbe bisogno l'Italia.
https://www.dday.it/redazione/48727/silicon-boxaprira-una-fabbrica-di-chip-in-italia-chi-e-e-cosa-fa
Non sembrano proprio improvvisati
https://www.dday.it/redazione/48727/silicon-boxaprira-una-fabbrica-di-chip-in-italia-chi-e-e-cosa-fa
Non sembrano proprio improvvisati
Mi sorgono alcuni dubbi leciti: da cosa sono stati attirati per venire in Italia, visto anche che il costo lavoro locale è ben più alto rispetto a quanto trovano a casa loro?
L'articolo dice che questa startup investirà 3,2 miliardi: il governo italiano quanto investirà, in termini di soldi e/o agevolazioni varie?
Nessuno ricorda la vicenda Silk-FAW? :D
https://www.google.com/amp/s/it.motor1.com/news/656906/silk-faw-storia-fallimento/amp/
Speriamo non facciano la stessa fine...
randorama
11-03-2024, 20:06
immagino partirà la guerra tra regioni, ora...
Nessuno ricorda la vicenda Silk-FAW? :D
https://www.google.com/amp/s/it.motor1.com/news/656906/silk-faw-storia-fallimento/amp/
Speriamo non facciano la stessa fine...
io!... infatti ha ragione chi a scritto "finchè non vedo non credo"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.