PDA

View Full Version : Marche Pritom e Poco

SimplyRed
10-03-2024, 15:10
Ciao a tutti, premesso che non ho un buon rapporto con il mondo dei telefoni al contrario di quello dei computer, a me il telefono serve per telefonare, wapp, e che mi faccia da modem per le connessioni alla rete del computer, sono alla ricerca di un telefono per sostituire il mio che mi sta lasciado (un Alcatel 1 2021); ho bisogno di un telefono non molto grande max 5.5" e ho visto qusti due modelli (che lascio sotto) che sono uguali ma brand diversi; hanno tutto e di piu quello che mi serve e all'apparenza le caratteristiche sembrano buone, troppo buone a mio giudizio se paragonati anche al prezzo per essere vero, quindi volevo magari un'opinione da chi se ne intende piu di me. Grazie

https://www.blackfridaymegastore.com/it/2024-nuovo-16-1024gb-telefono-cellulare-di-fascia-alta-cover-posteriore-android-smartphone-a-buon-mercato-5g-dual-card-dual-standby-wifi/p-275773272-612901610

https://www.fruugo.it/2024-nuovo-16-1024gb-telefono-cellulare-di-fascia-alta-cover-posteriore-android-smartphone-a-buon-mercato-5g-dual-card-dual-standby-wifi/p-275773272-612901610

paultherock
11-03-2024, 13:41
Il secondo non è un POCO, ma è un POCQ ed è sicuramente un telefono di qualche sotto-sottomarca cinese che sfrutta il logo similare a quello dei POCO... io francamente lascerei entrambi sullo scaffale e piuttosto mi prenderei uno qualunque di quelli segnalati al thread dei telefoni entri i 250€ (guarda il primo post del thread che è sempre aggiornato). Anche perché la scheda tecnica di solito è quanto più di farlocco che ci sia ed il software che ci gira sopra aiuta solamente a fare peggio...

Inoltre non prendere le misure dello schermo, ma prendi le misure del telefono per fare i confronti perché ci sono telefoni che hanno schermi più grandi di quelli del passato, ma che alla fine hanno misure comunque piccole perché sono stati ridotto e di tanto i bordi.
Detto che piccoli come il tuo Alcatel o poco di più non ne troverai più in commercio.