i_max
10-03-2024, 13:06
Ciao a tutti.
Ho assemblato da poco un pc (eternamente grato a celsius100) con questi hard disk
- SSD 2TB Crucial P3 Plus M.2 Nero (03.2024 nuovo)
- Samsung 870 EVO 500GB (05.2023 recuperato dal vecchio pc)
- Toshiba P300 3TB (05.2023 recuperato dal vecchio pc)
e volevo sottoporvi un paio di questioni.
Il pc è acceso tutto il giorno e mi capita spesso di allontanarmi (pausa pranzo/telefonata di lavoro ecc) per 30-45min
e mi chiedo cosa sia meglio per gli hard disk fra lasciare tutto acceso o mettere il pc in sospensione.
Spulciando nelle opzioni di windows poi ho visto che ha programmato delle ottimizzazioni per gli hard disk.
Gliele faccio fare o le tolgo?
Infine, è il caso di usare ccleaner per pulire il registro e magari pulire le varie cartelle di files temporanei?
C'è qualcosa di meglio? Pulisco manualmente?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ho assemblato da poco un pc (eternamente grato a celsius100) con questi hard disk
- SSD 2TB Crucial P3 Plus M.2 Nero (03.2024 nuovo)
- Samsung 870 EVO 500GB (05.2023 recuperato dal vecchio pc)
- Toshiba P300 3TB (05.2023 recuperato dal vecchio pc)
e volevo sottoporvi un paio di questioni.
Il pc è acceso tutto il giorno e mi capita spesso di allontanarmi (pausa pranzo/telefonata di lavoro ecc) per 30-45min
e mi chiedo cosa sia meglio per gli hard disk fra lasciare tutto acceso o mettere il pc in sospensione.
Spulciando nelle opzioni di windows poi ho visto che ha programmato delle ottimizzazioni per gli hard disk.
Gliele faccio fare o le tolgo?
Infine, è il caso di usare ccleaner per pulire il registro e magari pulire le varie cartelle di files temporanei?
C'è qualcosa di meglio? Pulisco manualmente?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.