View Full Version : Cosa usate per ascoltare i file audio?
Ragazzi qual'e' il miglior player per ascoltare musica con impianti 5.1 e una sound Blaster Audigy?
Io attualmente uso il PlayCenter 3 ma noto che anche power dvd 4 si sente bene, ma con Xp qualche volta salta?
Cosa mi consigliate?
PowerDVD 4 XP lo trovo incredibile , sia per le sue moilte funzioni di settaggi ed anche molto stabile...
nn ho mai notato problemi di "salti"...:rolleyes: a parte una terratec 1024 che era settata male...:p
A me succede che se faccio partire una playlist dopo due canzoni si resetta!
Questo e' il problema...
Esiste qualche pacht?
trovi gli aggiornamenti , pact nn saprei..:rolleyes:
:)
Bene pensavo neanche quelli!
ci sono pure le pact..!!:eek: :p
guarda quì..
http://www.gocyberlink.com/english/products/product_order.jsp?ProdId=28#free
magari leggendo le Faq trovi qualcosa di utile...
ciao..:)
ke software usate x ascoltare gli MP3 sul vostro computerillo??
winamp2
praticamente non ho mai usato altro :D
Kola_Gurra
21-08-2002, 10:50
Un'informazione, come e dove si scaricano gli Mp3 pro?
Si possono trasferire in un player mp3?
Mi potete dare informazioni su ke differenza c'è tra mp3 e Mp3 pro
Grazie
winamp all the life!!!!!!!
Io uso da sempre winamp ma mi sono fermato alla 2,78 perchè
mi carica 21.000 brani in pochi secondi e con un paio di plug ottengo la normalizzazione del volume , il mixaggio e la lettura degli mp3pro.
La 3 è ancora imperfetta.
Il MusicMatchJukebox ci sta una settimana (...per dire...) a caricare gli stessi files ed altri li ho provati ed abbandonati.
Per quanto riguarda gli mp3pro posso affermare senza tema di smentita che non c'è una "zona" del web dove trovi solo loro.
Si è fortunati quando l'autore della conversione ha usato il Nero che mette il trattino basso (underscore) al termine del nome del brano dandogli una identità precisa.
Altri prg come anche il MMJB non alterano il nome e quindi il minore ingombro a vista può anche rivelarsi un effettivo scarso bitrate.
La differenza sostanziale tra mp3 e mp3pro è l'ingombro (1:2), in quanto la qualità a bitrate dimezzato si mantiene uguale o difficilmente distinguibile.
Originariamente inviato da fascao
[B]...Si è fortunati quando l'autore della conversione ha usato il Nero che mette il trattino basso (underscore) al termine del nome del brano dandogli una identità precisa...
io fò di più.
al momento della conversione con Nero, mi sono preso la briga di scrivere alla fine del name "mp3pro" così non ci si lascia ingannare dal bitrate!!!!!
...alla fine..tante idee e tanti pareri...mi sembra logiko...stà vincendo WA2...anke xè il 3 è nuovo e anke a me non sembra completo...io uso MYMP3 pro della steinberg...ke è a pagamento...e un pò si vede...
mai sentito qst programma..com'e?
ziobystek
25-08-2002, 13:37
Originariamente inviato da onka
[B]...alla fine..tante idee e tanti pareri...mi sembra logiko...stà vincendo WA2...anke xè il 3 è nuovo e anke a me non sembra completo...io uso MYMP3 pro della steinberg...ke è a pagamento...e un pò si vede...
ma steinberg non è quella ka sa ke fa programmi per l' edtiing dell' audio???? avevo un suo software una volta ed era veramente spaziale per editare al max le tracce audio
lnessuno
25-08-2002, 16:42
winamp 2... ho provato un pò di tutto ma alla fine rimango con lui :p
un prog. veramente ottimo per la gestione delle playlist in automatico è dbpoweramp... a parte la grafica (brrrrrr) crea le playlist in automatico in base all'autore, al nome album, all'anno della canzone, al genere... very flessibile insomma :p :)
ma Ness, dbpoweramp e iventato a pagamento? a me dice di esser scaduto, ma da quando????
Il migliore:MusicMatch 7.2!
:cool:
ma non e pesante MM? ma xc mi disdegnate tanto winamp, facile, pesa poco (il 2) e super utile e freeware..boch!
Originariamente inviato da ziobystek
[B]
ma steinberg non è quella ka sa ke fa programmi per l' edtiing dell' audio???? avevo un suo software una volta ed era veramente spaziale per editare al max le tracce audio
e infatti è spaziale!!
xò è da "comprare"...ma anke no!!;)
risposta a pais
hai pienamente ragione che MMJB è + completo ma è annche + pesante per il sistema come semplice player infatti lo uso come ottimo programma "da lavoro" mentre il winamp lo uso con soli 2 plugin , ma se ne potrebbe fare anche a meno, per il semplice ascolto
.......fermo restando che che ognuno alla fine resterà del suo parere..............
Originariamente inviato da onka
[B]ke software usate x ascoltare gli MP3 sul vostro computerillo??
Se parliamo di quelli citati dal sondaggio........beh allora....... per ascoltare.........nessuno dei citati.......me ne sono fatto un io.....perchè appesantire il sistema quanto con 8 Kb ho risolto......ed ascolto i file musicali di qualsiasi estensione.
Se poi parliamo di manipolare il suono o i file musicali............allora la storia cambia........
Bye..:cool: :cool:
Originariamente inviato da brumma
[B]
.....perchè appesantire il sistema quanto con 8 Kb ho risolto......ed ascolto i file musicali di qualsiasi estensione.
me lo posti? me lo posti? me lo posti?
Originariamente inviato da pais10
[b]
Ma allora sei un programmatore con i controfiocchi!:eek: :eek: Perchè non ti fai assumere da Billy per alleggerire il WMP?Scherzo eh!;) Cmq il miglior programma per gli Mp3 è quello che ci piace di +........Bye!:)
Beh......credo di non essere affatto un programmatore......i programmatori sono un'altra cosa..........
E' poi perchè dovrei farmi assumere da Bill........non mi ha mai assunto nessuno.......non intendo incominciare certo ora...:D :D
Mi sono solamente divertito con Visual Basic........e sfruttando le funzionalità di WMP in 10 minuti ho messo insieme......un qualcosa di leggero.......(e credimi con 8 Kb far di meglio è dura..)........che fosse utile a qualche amico che magari non aveva un computer con molte risorse.........(qualche anno fà.....caro mio......far girare WMP.....su un Pentium anche se Pro............erano Ca@@i...)
E come dicevo sopra........se parliamo di ascoltare file musicali......(e come puoi vedere dall'allegato legge MP3...Wav...Asf...Mid....ed altro ancora.....compresi gli Avi....).........non ci servono programmoni......skin varie.....e grandi equalizzatori......
Poi naturalmente se vogliamo fare della manipolazioni......beh entriamo in un altro mondo.......e qui dobbiamo servirci di programmi specializzati............e credimi......non ci mancano nemmeno quelli.....
P\s : La qualità dell'immagine non è il massimo.....ma in 25 Kb....comprimi che ti comprimo.......
Bye.....:cool: :cool:
Originariamente inviato da brumma
Beh......credo di non essere affatto un programmatore......i programmatori sono un'altra cosa..........
E' poi perchè dovrei farmi assumere da Bill........non mi ha mai assunto nessuno.......non intendo incominciare certo ora...:D :D
Mi sono solamente divertito con Visual Basic........e sfruttando le funzionalità di WMP in 10 minuti ho messo insieme......un qualcosa di leggero.......(e credimi con 8 Kb far di meglio è dura..)........che fosse utile a qualche amico che magari non aveva un computer con molte risorse.........(qualche anno fà.....caro mio......far girare WMP.....su un Pentium anche se Pro............erano Ca@@i...)
E come dicevo sopra........[B]se parliamo di ascoltare file musicali......(e come puoi vedere dall'allegato legge MP3...Wav...Asf...Mid....ed altro ancora.....compresi gli Avi....).........non ci servono programmoni......skin varie.....e grandi equalizzatori......
Poi naturalmente se vogliamo fare della manipolazioni......beh entriamo in un altro mondo.......e qui dobbiamo servirci di programmi specializzati............e credimi......non ci mancano nemmeno quelli.....
P\s : La qualità dell'immagine non è il massimo.....ma in 25 Kb....comprimi che ti comprimo.......
Bye.....:cool: :cool:
ME LO SPEDISCI....O CE L'HAI SU UN SITO DOVE SCARICARLO??
beh ma brumma, tu cmq ascolti tutto con il meia player!!!
Originariamente inviato da Jedi82
[B]beh ma brumma, tu cmq ascolti tutto con il meia player!!!
Beh......praticamente sì.....come vedi dall'immagine......ho integrato la versione di VMP precedente a quello di Xp......
D'altro canto.....se stò lavorando al computer ed ascolto musica....che mi frega di skin e tutto il resto.....pur non avendo nessun problema di CPU e nemmeno di Ram.....le risorse richieste sono praticamente minime........poi comunque la mia scelta può essere opinabile......
Come dice il saggio "De gustibus.....non prende l'autobus"
Oddio mi sono confuso ancora........:D :D
Ciao.....:cool: :cool:
JarreFan
27-08-2002, 13:58
Io uso Winamp per ascoltare...mmjb è pesante, troppo, MyMP3Pro l'ho provato e non è niente male davvero, ha delle funzioni per ottimizzare il suono in uscita da paura...per creare gli mp3 invece CDDAE + LAME (--r3mix) :)
ma qst plugin a cosa serve nello specifico?
ziobystek
28-08-2002, 10:50
[B]ma qst plugin a cosa serve nello specifico?
è un equalizzatore come quello integrato in winamp....
ma alla fine e utile? Non serve anche x aumentare il volume o amplificare? Io lavevo installato ma non ho notato nulla di che! Lo si usa x caso quando si ascoltano gli mp3?
beh io ho il pc collegato ad uno stereo, un hifi kenwood che non e male ma ho la skeda audio integrata della ecs k7s5a...quindi una volta installato poi devo settare tutto al max o come?
ziobystek
28-08-2002, 12:24
[B]beh io ho il pc collegato ad uno stereo, un hifi kenwood che non e male ma ho la skeda audio integrata della ecs k7s5a...quindi una volta installato poi devo settare tutto al max o come?
hai skiacciato il pulsantino ON??? strano ke non senti nulla...anke con l AC97 si sente la differenza
ho installato il tutto ed ora provo...ma non e shareware..sigh!!
non ho soldi, chi mi regala un kit medico???? Cmq si sembra andare e parlo della versione x winamp 3!!
e mica e vero sa, x winamp3 e tosta proprio! Chi di voi????
boh ci provo cmq n capisco se sei a conoscenza cosa ti costa postarlo...boh va beh!
effettivamente solo x ascoltare...il migliore rimane WA2...è rapidissimo a carikare...e WA3 ha ankora problemi...
ma ke plugin usate x WA2??
sigh la posta e a poco servita...forse e troppo nuovo! Va beh!
ho trovato posta per me...:p
solamnia
29-08-2002, 12:35
QCD 3 ----> IMMENSO
...per ora il TOP sono Winamp 2.81 e QCD 3.40:D
Ho provato anche Winamp 3..... non so.... non mi è piaciuto molto e poi mi occupa il triplo della ram rispetto alle versioni 2.x:eek:
Ciao;)
Originariamente inviato da NZ
[B]...per ora il TOP sono Winamp 2.81 e QCD 3.40:D
Ho provato anche Winamp 3..... non so.... non mi è piaciuto molto e poi mi occupa il triplo della ram rispetto alle versioni 2.x:eek:
Ciao;)
x WA3 mi associo...e in + nn si può fare la lista degli mp3 in formato html...o si?
cos'è QCD???
xavvero cos'e sto programma? Anche io alla fine son ripassato alla v ersione 2.81 nella speranza di vedere presto un update di winamp3 piu leggero!!
avete provato a disinstallare WA3??
io sì...risultato??
tutte le associazioni dei file sono rimaste e mi chiede sempre "dov'è winamp3 di merda ke non riesco ad aprirti nulla"...e allora a manina ho rimesso tutto a posto!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ziobystek
05-09-2002, 11:36
e tu apri media player e riassocia i file...:D
a me non e successo nulla di tutto cio!
Alessandra78
05-01-2003, 20:55
Ciao a tutti!
Ultimamente winamp mi sta dando diversi problemi e comunque mi sembra che occupi troppe risorse.
Vorrei cambiarlo ma non so cosa scegliere, potete darmi qualche consiglio secondo la vostra esperienza?
Non importa che abbia effetti visivi particolari e skin, solo che faccia bene il suo lavoro, magari ridotto a icona accanto all'orologio.
Grazie 1000
A presto
hannibal
06-01-2003, 07:13
Originally posted by "Alessandra78"
Non importa che abbia effetti visivi particolari e skin, solo che faccia bene il suo lavoro, magari ridotto a icona accanto all'orologio.
Foobar2000 (http://foobar2000.hydrogenaudio.org/)
Ciao a tutti!
Ultimamente winamp mi sta dando diversi problemi e comunque mi sembra che occupi troppe risorse.
Vorrei cambiarlo ma non so cosa scegliere, potete darmi qualche consiglio secondo la vostra esperienza?
Grazie 1000
A presto
Probabilmente stai usando Winamp3. Torna alla buon vecchia versione 2.81. ;)
Ciao
Originally posted by "Kewell"
Probabilmente stai usando Winamp3. Torna alla buon vecchia versione 2.81. ;)
Ciao
Confermo :)
spoonman
08-01-2003, 16:40
passare a foobar2000. punto e basta :)
Ciao a tutti!
potete darmi qualche consiglio secondo la vostra esperienza?
Quintessential Player è OTTIMO :D :D
Dai un'ochiatina qui:
http://www.quinnware.com/news.html
Ciao ;)
gialludis
08-01-2003, 17:42
non conosco quintessential ma anche musicmatch lo trovo ottimo, 4 anni di usi e ora è come il palmo della mia mano, qualsiasi cosa vuoi fare degli mp3 lo fa. :cool:
Kola_Gurra
09-01-2003, 10:29
Qiunessential lo ho provato 5-6 volte...tentando perkè mi piacesse...ma ha sempre fallito.....lo ho sempre tenuto per qualke giorno poi mi ha subito stufato...
ora uso musicmatch Jukebox plus e winamp3..I MIGLIORI!!
winamp (le versioni 2.xx) sono affidabilissime e affiancate a un enancher danno una qualità del suono fantastica!!!!
winamp 3 l'ho provato e sono rimasto deluso! :(
ho provato anche sonique ma non mi piace...
Kola_Gurra
09-01-2003, 21:34
Originally posted by "jimmytf"
winamp (le versioni 2.xx) sono affidabilissime e affiancate a un enancher danno una qualità del suono fantastica!!!!
winamp 3 l'ho provato e sono rimasto deluso! :(
ho provato anche sonique ma non mi piace...sonique??? tu ricordi ancora di quel ''robo'' ??
è uscito 3 anni fa elo avranno installano in max 500 persone per me
Originally posted by "Kola_Gurra"
sonique??? tu ricordi ancora di quel ''robo'' ??
è uscito 3 anni fa elo avranno installano in max 500 persone per me
Sonique era figo solo per le Skin, ma adesso anke Winamp 3 ti fa cambiare totalmente l'estetica del player...
Everland
10-01-2003, 14:33
Winamp3 è un buon player... a patto che facciate un'installazione selettiva, ovvero togliendo tutte quelle schifezze dei codec video e delle associazioni varie... alla fine, tagliando qua e la, è buono e ha funzionalità (2 o 3) in più rispetto al vecchio molto molto utili...
Ever4ever
P.S: Cmq io uso sempre winamp 2.81!! :D :D
scusate, legendo ho visto che winamp 2.xx e ottimo con un enancher o come cavolo si chiama, ma che cosa e' questo coso? :D
Sto provando QCD Player ed è molto carino. Skinnabile come WinAMP ma molto piu leggero :)
Kola_Gurra
12-01-2003, 12:55
Originally posted by "NiKo87"
Sto provando QCD Player ed è molto carino. Skinnabile come WinAMP ma molto piu leggero :)si, ma te ne pentirai...perkè le skin nn sono animate...per scaricarle è complicato...ha meno funzioni....e abbastanza bug...
ora uso musicmatch Jukebox plus e winamp3..I MIGLIORI!!
Ieri ho provato MusicMatch Jukebox versione free (non Plus :()
Non mi è piaciuto per niente :(
Skin di default,per me,orribile..
..e poi qualunque cosa schiaccio passano dei secondi prima che risponda al comando :(
l'ho trovato quasi quasi più mattone di Winamp3 :(
Non penso che la versione Plus sia tanto meglio...
...è la free con aggiunta di opzioni totalmente inutili (tipo masterizzazione!!!)
Per adesso rimango fedele a Winamp 2.81...
...non tradisce mai :cool:
Ciao ;)
ziobystek
13-01-2003, 08:32
io da quando ho skoperto foobar lo ho tolto winamp! :D
Originally posted by "ziobystek"
io da quando ho skoperto foobar lo ho tolto winamp! :D
Provato anche foobar ;)
Funziona bene ed è molto leggero :)
Però a vedersi è veramente spartano :( Anche l'occhio vuole la sua :p
Ciao ;)
Everland
13-01-2003, 09:27
Shock Mp3 player v1.5 l'avete provato per caso???
Mi pare che voglia di default una ris di 1024*768!! :eek:
Qualcuno lo scarichi e mi sappia dire...
Ever4ever
ziobystek
13-01-2003, 10:18
Originally posted by "NZ"
Provato anche foobar ;)
Funziona bene ed è molto leggero :)
Ciao ;)
da un po di tempo a questa parte viaggio solo kon software free/open source e spartani....lungi da me sono le grafike ultrafike ke mi impallano il pc! :D;)
si, ma te ne pentirai...perkè le skin nn sono animate...per scaricarle è complicato...ha meno funzioni....e abbastanza bug...
Tanto le skin animate di WinAmp 3 fanno skifo :p
è molto figo, anke se ha poke opzioni. Ma tanto io ne uso pokissime :)
tristan79
02-02-2003, 14:28
beh raga...io l'ho scaricato e usato adesso questo footbar....ma non mi piace per niente.....moooolto meglio il vecchio winamp 2... :p
spoonman
02-02-2003, 15:26
Originally posted by "NZ"
anche l'orecchio
open source e stabilissimo, risproduce tutto (anche ogg) tranne i WMA, skin semplici e pulite, occupa solo pochissimi clicli e 1.8mb di ram. Il fascino del semplice
www.zinf.org :)
xxx Alcatraz xxx
14-09-2003, 06:56
Saaaalve!
Sto sclerando! In tutti questi anni di smanettamento sul pc non ho trovato un player mp3 decente. Voi quale mi consigliate?
A me interessano in particolar modo queste cose:
-che sia LEGGERO (e di conseguenza che si carichi velocemente)
-che abbia un ottima gestione delle playlist e di ricerca canzoni nella playlist.
-che possa diciamo suddividere la playlist (o meglio tutto il mio database mp3) in varie categorie (x. esempio: "recenti", "discoteca","newage" ecc)
-che legga i file .ogg
-che si possa collegare al CDDB
-che sia veloce da caricare (si lo ripeto, è importante!!! :D )
Esiste un player del genere?
byez!
Gohansupersaiyan4
14-09-2003, 08:23
L' ipod della apple...
Ciao !
xxx Alcatraz xxx
14-09-2003, 09:03
Aspe forse non hai capito, non intendo lettore mp3, ma player mp3 (come winamp ecc) :p
renatofast
14-09-2003, 09:08
winamp 2.0 !
winamp (dal 2 in poi, basta che non sia il 3);)
dbpoweramp ha tutto quello che ti serve
spoonman
14-09-2003, 10:50
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Saaaalve!
Sto sclerando! In tutti questi anni di smanettamento sul pc non ho trovato un player mp3 decente. Voi quale mi consigliate?
A me interessano in particolar modo queste cose:
-che sia LEGGERO (e di conseguenza che si carichi velocemente)
-che abbia un ottima gestione delle playlist e di ricerca canzoni nella playlist.
-che possa diciamo suddividere la playlist (o meglio tutto il mio database mp3) in varie categorie (x. esempio: "recenti", "discoteca","newage" ecc)
-che legga i file .ogg
-che si possa collegare al CDDB
-che sia veloce da caricare (si lo ripeto, è importante!!! :D )
Esiste un player del genere?
byez!
Foobar2000 ha tutto quello che cerchi. sopratutto il fatto di essere molto leggero. attualmente il miglior player. utilizzato ormai da tutti quelli che seguono un minimo l'hydrogen audio forum.
www.foobar2000.org
Han Solo
14-09-2003, 10:59
Originariamente inviato da Kewell
dbpoweramp ha tutto quello che ti serve
:cool: concordo
xxx Alcatraz xxx
14-09-2003, 11:48
posso collegarmi anche al cddb?
winamp senza manco proseguire la lettura!
Con winamp la gestione della playlist non mi sembra un granché.
Scoperchiatore
14-09-2003, 20:58
Originariamente inviato da Kewell
Con winamp la gestione della playlist non mi sembra un granché.
fa schifo! :D
inoltre il 3 ha parecchi bugs...
ciao
volevo aprire una questione su quale player audio riproduce
meglio i file audio
IO Ho sia Winamp 2.8 che Window M P 9 e devo dire la verità:
nonostante tutto quello che si dice contro questo lettore e la Microsoft in genere non mi sembra che WMP 9 sia malvagio, anzi
(forse è un'impressione) mi sembra che riproduca i file mp3 con una qualità audio migliore (anche se di poco)rispetto a Winamp (che comunque è più leggero e non si blocca ).
Boh! forse mi sbaglio ma ho provato anche altri lettori.
Voi che ne pensate?
che voto diamo ai vari player
io nn ho trovato nessuna differenza di qualita' tra i due,
molta differenza invece per quello che riguarda la velocita', la leggerezza e personalizzazione,
wmp non lo uso per nessuna ragione, potevo sopportare la versione 6.4, ma da quella in poi e' un vero caos,
cmq e' una cosa soggettiva
arturo bandini
11-10-2003, 10:28
stanco dei vari riproduttori pesantissimi e con mille funzioni, mi sono convertito, per il mero ascolto, a questa perla di software:
1by1 (http://www.wininizio.it/wi_1by1.php), solo 43k e freeware
ciao ciao
foobar2000.
l'unica cosa è che non riesco a trovare il controllo volume.
Se lo trovi winamp 2.6!
altrimenti contattami in pvt!!!
per cortesia... la media library di WA3 e 5 fa impallidire qualunque player.
Tetrahydrocannabin
29-10-2003, 20:34
Originariamente inviato da GioFX
per cortesia... la media library di WA3 e 5 fa impallidire qualunque player.
infatti!
io con la versione 3 mi trovo strabene! e proprio 5 minuti fa ho installato la v5beta
toshiman
29-10-2003, 20:35
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
L' ipod della apple...
Ciao !
straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
col controfiocco........................... :ave: :ave: :ave: :ave:
@Crikkkk-19
29-10-2003, 20:48
WINAMP semza ombra di dubbio!!:cool:
alphacygni
29-10-2003, 21:08
winamp nelle versioni precedenti alla 3... mi pare che sul sito ora abbiano rimesso (almeno, fino a un paio di mesi fa c'era...) la possibilita' di scaricare una 2.9 o qualcosa del genere... sicuramente 1000 volte meglio della 3.0 :D (devono essersene resi conto pure loro eheh)
Originariamente inviato da alphacygni
winamp nelle versioni precedenti alla 3... mi pare che sul sito ora abbiano rimesso (almeno, fino a un paio di mesi fa c'era...) la possibilita' di scaricare una 2.9 o qualcosa del genere... sicuramente 1000 volte meglio della 3.0 :D (devono essersene resi conto pure loro eheh)
E' sempre rimasta diponibile per il download la versione 2.x perchè è ancora attivo il suo sviluppo e lo rimarra ancora a lungo. WA2 e WA3 sono due cose diverse, non si sono resi conto di nulla. Semplicemente è normale che per avere nuove features per la gestione dei file multimediali e per lo streaming in alta risoluzione occorrono risorse che peraltro oggi giorno sono già disponibili. E' impensabile un prodotto tutto nuovo che richieda le stesse risorse di uno vecchio. WA3 si basa su un'archittettura a componenti iperflessibile e configurabile ad hoc, ed è del tutto nuova rispetto al core di WA2.
WA5 è nato come progetto per venire in contro a coloro che non vogliono tutte le features della piattaforma Wasabi, ma alcune di queste (come le skin dinamiche e la gestione delle playlist multiple tramite la media library e altre) con la leggerezza e la semplicità di WA2.
In futuro saranno disponibile la versione definitiva (2.0, la 1.x non è ufficilamente supportata) di WA3 e WA5.
I thread sui software vanno aperti nelle apposite sezioni software, non in OFF TOPIC solo perche' e la sezione piu' frequentata del forum.
Spostato.
xxx Alcatraz xxx
30-10-2003, 13:41
Ammazza avete riesumato un thread di un mese e mezzo fa, e poi me lo avete pure spostato :p Stava così bene ni meandri del database del forum!
Cmq...Foobar ruleZ!
byez!:)
Io uso Winamp5: è semplicemente FANTASTICO!!!
Davvero bellissimo e potente. Da provare... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Originariamente inviato da Alex23
ByeZ!
ALEX23
link?
(tnx)
Originariamente inviato da dieg
link?
(tnx)
trovato;) (google rulezzz):cool: :D
trovato;) (google rulezzz):cool: :D
Cosa ne pensi? Secondo me è perfetto!!!! :D :D :D
Cosa ne pensi? Secondo me è perfetto!!!! :D :D :D
fico...è leggero come il 2...mi piace...
ma gli skin del 3 si possono mettere?
fico...è leggero come il 2...mi piace...
ma gli skin del 3 si possono mettere?
Non lo so... Non ho provato!!
Non lo so... Non ho provato!!
pare di si...:cool:
ByeZ!
ALEX23
Pure io lo uso,funzia bene ed è pure uscita la beta 2 da poco! ;)
pare di si...:cool:
Buon per noi... :D :D :D
Buon per noi... :D :D :D
:cool: :sofico: :sofico:
Pugaciov
23-03-2004, 22:00
Ciao a tutti
Forse il mio sondaggio non sarà destinato agli audiofili, dato che io non so una mazza di qualità audio, bitrate, codecs ecc ecc
Ho solo inserito nel sondaggio i player audio più diffusi (credo)
;)
Xmplay
http://www.un4seen.com/
oppure il lettore multimediale
Di solito Windows Media Player 9
Alhazred
24-03-2004, 11:33
WinAmp 5
MaxFun73
24-03-2004, 14:21
The Core Media Player
Non trovate che Winamp5 sia più pesante del 3?
WinAmp 5, unico a leggere i file mp3 creati da cubase;)
winamp 5..direi che qst sondaggio e quasi superfluo, winamp spakkaaaaaaaaaaaa:p :p
winamp 5..direi che qst sondaggio e quasi superfluo, winamp spakkaaaaaaaaaaaa:p :p
solo il 68%, non è proprio tanto.:rolleyes:
Originariamente inviato da kaioh
solo il 68%, non è proprio tanto.:rolleyes:
aspetta aspetta , abbiamo votato in 5!!!
lhawaiano
04-05-2004, 14:57
ascoltare musica??
io nella mia ignoranza ho sempre usato wmediaplayer,c'è qualcosa di meglio???
e non parlo di interfaccia grafica,ma proprio come qualità di riproduzione....
I programmi di creative play center o mediasouce
a me sembrano molto meglio del wmediaplayer
MA cè anche il winamp è un software freeware .
lhawaiano
05-05-2004, 12:39
Originariamente inviato da goan76
I programmi di creative play center o mediasouce
a me sembrano molto meglio del wmediaplayer
MA cè anche il winamp è un software freeware . non è che i programmi creative vadano meglio su schede audio creative?credo siano stati studiati apposta,ed avendo un nvidia nforce2 con soundstorm non vorrei non fossero "il meglio"...solo supposizione eh :O
lhawaiano
06-05-2004, 21:38
:fiufiu:
Prova anche iTunes (http://www.apple.com/it/itunes/)
Comunque i player funzionano uguale con tutte le schede :)
A me piace Musicmatch ed anche Winamp.
lhawaiano
07-05-2004, 14:34
ok ragazzi,intanto grazie:)
ora vorrei precisare una cosa,non mi interessa se sono più leggeri o più carini,ma solo se sono migliori qualitativamente nella riproduzione audio!perchè sinceramente preferisco tenermi wmplayer piuttosto che installare altri programmi solo per la loro leggerezza o estetica:)
Mah, la qualità audio dipende essenzialmente dalla tua scheda audio e dal tuo impianto audio. I player, più o meno offrono le stesse prestazioni. Dopo occorre vedere quale software offre il miglior equalizzatore e i migliori plugins per l'elaborazione audio, ma, oggigiorno, sono tutti piuttosto validi. La scelta va più sulla comodità d'uso, sulla personalizzazione dell'interfaccia e sul numero di opzioni disponibili e, non da ultimo, sulla leggerezza in termini di carico per il sistema.
lhawaiano
07-05-2004, 18:34
Originariamente inviato da MarcoM
Mah, la qualità audio dipende essenzialmente dalla tua scheda audio e dal tuo impianto audio. I player, più o meno offrono le stesse prestazioni. Dopo occorre vedere quale software offre il miglior equalizzatore e i migliori plugins per l'elaborazione audio, ma, oggigiorno, sono tutti piuttosto validi. La scelta va più sulla comodità d'uso, sulla personalizzazione dell'interfaccia e sul numero di opzioni disponibili e, non da ultimo, sulla leggerezza in termini di carico per il sistema.
io avendo la an7 uso il soundstorm di nvidia,nessun'altra scheda audio...ma in definitiva al tuo discorso(molto esaustivo),tutti i software sono più o meno uguali,o tutti gli altri software diversi da wmplayer sono più o menop uguali?
Kola_Gurra
07-05-2004, 18:48
il migliore che fin'ora ho sentito come qualità è stato quintessential player, freeware leggero e con tante funzioni, anche in italiano
Originariamente inviato da lhawaiano
io avendo la an7 uso il soundstorm di nvidia,nessun'altra scheda audio...ma in definitiva al tuo discorso(molto esaustivo),tutti i software sono più o meno uguali,o tutti gli altri software diversi da wmplayer sono più o menop uguali?
Non ti resta che provarli e vedere quello che più ti soddisfa.
lhawaiano
11-05-2004, 18:00
Originariamente inviato da MarcoM
Non ti resta che provarli e vedere quello che più ti soddisfa.
:(
cicciociccio
12-05-2004, 13:16
Ciao.
Personalmente non conosco tantissimi players, però ti posso dire che non tutti si sentono allo stesso modo,per esperienze personali ti posso fare un confronto tra wmplayer e winamp.
Tralascio la parte video e i plug-ins che non uso, invece per la parte audio ho notato questa differenza, utilizzando lo stesso brano in formato mp3, ed ascoltato in winamp noto un fruscio (non dovuto a masse o ad interferenze)molto simile al rumore del fritto, e la riproduzione delle frequenze gravi (basse) non mi convince (un pò saturo), metre per le medio-alte noto una imprecisione nella riproduzione (soprattutto il suono non è ben dettagliato)mentre in wmplayer questi disturbi-errori non si notano.
Non sò quali players siano migliori di wmplayer, potresti cercare in rete e fare un confronto, e se ne trovi uno migliore fammi un fischio che lo provo anch'io,questo perchè non ritengo nemmeno wmplayer un buon riproduttore di mp3.
lhawaiano
12-05-2004, 13:21
certo se so qualcosa ti faccio sapere,ora "sto provando" Quintessential Player,non sembra malaccio ma devo ancora vedere..
cicciociccio
12-05-2004, 13:28
Ok grazie.
Se vuoi un mio parere ascolta i cd che si sentono molto meglio degli mp3 (chiaramente a discapito delle dimenzioni del file).
lhawaiano
12-05-2004, 13:30
Originariamente inviato da cicciociccio
Ok grazie.
Se vuoi un mio parere ascolta i cd che si sentono molto meglio degli mp3 (chiaramente a discapito delle dimenzioni del file).
si si,io ascolto solo cd;)
binbogre
10-08-2004, 13:36
Quale è il vostro player preferito????
VOTATE!!!!!!
Io ho votato Windows Media Player...lo stò usando con i code cdi real player e quicktime
P.s. Specificate anche il perchè della scelta
Ho votato "altro" perche', con Linux, uso mplayer (http://www.mplayerhq.hu/homepage/design7/news.html), in grado di riprodurre avi, wmv, mpg, mov, mp3, rm, etc... :D
binbogre
10-08-2004, 14:04
Zinf e musicmatch?? MAi sentiti nominare!!!
Come sono??'
Ha qualche screen?
binbogre
10-08-2004, 14:40
Zinf quanto occupa di RAM???
Io uso anche Billy...occupa solo 2 mega! Dai...diciamoci la verità,sono pochissimi!
Ma music match lo usi solo per il plugin per sentire meglio la musica???
binbogre
10-08-2004, 15:01
Ma non hai Nero?? Se si,fallo con quello,no? Io per masterizzare uso sempre Nero!
xmms e mplayer
linux rulez:D
.Kougaiji.
11-08-2004, 08:22
winamp lite
Audio :Xmplay
Video :Bsplayer
Straming :Realplayer se c'è anche in versione rm
.mov: bsplayer
TheFuture
11-08-2004, 11:30
winamp
winamp.....
mo provo musicmatch :)
Minipaolo
11-08-2004, 15:55
BSplayer
binbogre
11-08-2004, 23:27
Ma perchè utlizzate Winamp??? Cosa ha di bello?? Non che non mi piaccia,ma volevo sapere il perchè!!!
Cmq io intendevo player per la musica,scusatemi se non l'ho detto,quindi bsplayer sarebbe da escludere
Fenomeno85
12-08-2004, 13:04
wmp ;) ... semplice, funzionante, non occupa tanto ... ottimo quindi.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
wmp ;) ... semplice, funzionante, non occupa tanto ... ottimo quindi.
però non è funzionale :)
Fenomeno85
12-08-2004, 13:16
Originariamente inviato da kaioh
però non è funzionale :)
non mi sembra ... ha fatto sempre il suo lavoro senza mai una pecca ;)
Minipaolo
12-08-2004, 13:49
per l'audio ho sempre usato winamp... e non so nemmeno perchè...
Fenomeno85
12-08-2004, 13:50
Originariamente inviato da Minipaolo
per l'audio ho sempre usato winamp... e non so nemmeno perchè...
non mi è mai piaciuto winamp :D
ziobystek
12-08-2004, 13:52
io ho votato altro perchè per l' audio uso WInamp 2.95 full, per i video uso Media Player Classic o VLC (specie per le anteprima).
Originariamente inviato da Fenomeno85
non mi sembra ... ha fatto sempre il suo lavoro senza mai una pecca ;)
chi s'accontenta gode ;)
Originariamente inviato da stefano.montema
Ma perchè utlizzate Winamp??? Cosa ha di bello?? Non che non mi piaccia,ma volevo sapere il perchè!!!
Cmq io intendevo player per la musica,scusatemi se non l'ho detto,quindi bsplayer sarebbe da escludere
Nn interferisce con i programmi aperti(anche pesanti tipo grafica, o anche musica).
Ha un ottimo equalizzatore incorporato(molto importante).
Ha una splendida interfaccia, funzionale e semplice.
Con l'ultima versione è diventato mediaplayer(ergo WindowsMediaP l'ho definitivamente eradicato dal sistema).
E considerato che è(inspiegabilmente a mio avviso, ma per fortuna), un programma free, ha un livello qualitativo molto alto.
p.s. ovviamente avendo scritto io le parole sopra, è ovvio che sia un mio parere...(dedicato a gli IMHOisti del forum)
Per i video uso Bsplayer
Per la musica winamp, lo trovo comodo per la radio online e perche a molti plugin e in piu ce pure il plugin per firefox anche se non a moltissime funzioni
ciao :D
winamp lo trovo leggero e molto funzionale, ha la radio e la tv, l'equalizzatore e lo uso anche per vedere i divx e file video in genere....... nn va mai in crasch :O
qualcuno di voi sa perche non riesca più a sentire nessuna canzone con wmp 9 mentre con altri si?:mc:
TheFuture
15-08-2004, 09:58
Volume al minimo o azzerato?
:rolleyes: sarebbe bello...
TheFuture
15-08-2004, 10:28
Hai già provato a reistallarlo?
si e non è camb nulla... oltretutto solo da stamattina è successo...
:cry:
TheFuture
15-08-2004, 10:38
A questo punto io opterei per abbandonare wmp9 e passare a winamp 5.....:D
si forse si...:cry: è che ero abituato... e poi 'sta storia mi rode:muro:
TheFuture
15-08-2004, 11:18
Credimi ti ci abituerai presto a winamp... E' un ottimo software!;)
direi che e anche ora noooo???:mad: :mad: :D :D :D :D Controlla cmq i volumi di winzoz, vedi se e successo qlc o ti manca qlc codec booooh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.