PDA

View Full Version : comando o nome di file errato


ermi
21-08-2002, 05:14
Caricando windows 98 ad un certo punto spunta la scritta " comando o nome di file errato, predetuta da un simbolo strano. Prima spuntava 1 sola volta; ora invece avendo fatto delle ripetute disinstallazioni e installazioni della scheda audio (che mi veniva disattivata da un driver di windows e non sono riuscito a risolvere il problema, se non cambiando momentaneamente scheda) mi si ripete l'errore 3 volte, sempre preceduto da uno strano simbolo, diverso nei 3 casi. Penso che bisognerebbe intervenire sul registro. Ma dove?
ermi@sitoverde.com

naso
21-08-2002, 10:06
bevenuto :D
controlla nel file autoexec.bat e config.sys (hai windows 98?)
se poi mi dai più info su quando avviene di preciso...

ermi
22-08-2002, 09:36
Ti ringrazio per la tua premura, ma purtroppo nel file autoexec o config non ci sono stati cambiamenti; aggiungere altro per non saprei. Ti dirò che avevo salvata una predente configurazione dei dile di sistema (Win 98) e di registro, che anche se ripristinati, il problema rimane!.
Vorrei aggiungere solo un'altra richiesta: in altro computer con win 95, installato I. explorer 5.1 no mi consente nelle connessioni di memorizzare la password (la casella dove mettere ill segno di spunta è ombreggiata). In pasato ricordo di aver risolto questo problema, ma purtroppo non mi ricordo come. Metterò questa richiesta anche nel forum. Grazie. ciao Ermi

Bilancino
22-08-2002, 10:20
I programmi caricati all'avvio li trovi:

HKEY_LOCAL.MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices\

vedi se c'è qualcosa di strano........

Ciao

ermi
22-08-2002, 15:56
grazie ancora; proverò. Se risolverò il problema te lo farò sapere. Ciao

nicdam
24-08-2002, 08:18
Non credo che c'entra il registro di sistema in quanto la dicitura "comando o nome file errato" è prettamente del Dos. Quindi l'errore presumibilmente è da imputare (come ha gia detto naso) a dei collegamenti a file insesistenti presenti all'interno dell'Autoexec.bat (se si trattava di un errore all'interno del config.sys, l'errore recitava più o meno "errore del file config.sys alla riga n° XX")
Prova a controllare, oppure se vuoi inviamelo per email (nicdam@tiscali.it) e vediamo di risolvere il problema. Ciao

ermi
26-08-2002, 21:24
Originariamente inviato da nicdam
[B]Non credo che c'entra il registro di sistema in quanto la dicitura "comando o nome file errato" è prettamente del Dos. Quindi l'errore presumibilmente è da imputare (come ha gia detto naso) a dei collegamenti a file insesistenti presenti all'interno dell'Autoexec.bat (se si trattava di un errore all'interno del config.sys, l'errore recitava più o meno "errore del file config.sys alla riga n° XX")
Prova a controllare, oppure se vuoi inviamelo per email (nicdam@tiscali.it) e vediamo di risolvere il problema. Ciao

Anzitutto scusa se ti rispondo e ringrazio con ritardo; in questi giorni non ho aperto la posta. L'errore giustamente è dos e spunta dopo aver caricato l'autoexec prima di inziare windows: non penso che stia nell'autoexec nè nel config perchè ripristinando i vecchi l'errore rimane; ripeto spunta c:\ seguito da una lettera e da uno strano simbolo. Lettera e simbolo diversi nei 3 casi. Questo errore è nato dopo la disintallazione e installazione ripetuta dei driver della scheda audio.Comunque fra non molto formnatterò e passerà tutto, anche se questa non è la soluzione migliore.Ciao Ermi