PDA

View Full Version : SSD: prezzi in crescita, ridurre la produzione ha aiutato le società a migliorare i ricavi

Redazione di Hardware Upg
08-03-2024, 13:26
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-prezzi-in-crescita-ridurre-la-produzione-ha-aiutato-le-societa-a-migliorare-i-ricavi_125059.html

Secondo l'ultima analisi di TrendForce, il mercato della memoria NAND flash è cresciuto del 24,5% nell'ultimo trimestre del 2023 rispetto a quello precedente. La riduzione della produzione e l'innalzamento dei prezzi hanno ripagato facendo aumentare i ricavi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fra55
08-03-2024, 13:36
Chi l'avrebbe mai detto :rolleyes:

Lexan
08-03-2024, 13:39
Ma non dovevano diminuire?

silvanotrevi
08-03-2024, 13:41
beh visto che sono aumentati anche i nostri stipendi, è giusto che aumentino anche i prezzi degli ssd. Sarebbe giusto che aumentassero anche i prezzi delle Gpu per adeguarli ai nostri stipendi aumentati

coschizza
08-03-2024, 14:07
beh visto che sono aumentati anche i nostri stipendi, è giusto che aumentino anche i prezzi degli ssd. Sarebbe giusto che aumentassero anche i prezzi delle Gpu per adeguarli ai nostri stipendi aumentati

non ne capisci molto di economia

mik77
08-03-2024, 14:26

non ne capisci molto di economia

forse era sarcastico, no?

per sfizio avevo mezza idea di cambiare l'hd dati da 8tb con un ssd
non lo farò di certo se i prezzi aumentano :O

l'ssd per sistema e programmi ormai ce l'hanno tutti

roccia1234
08-03-2024, 14:50
Per quel che mi riguarda... se li possono anche tenere, non ho la smania di cambiare SSD ogni 6 mesi :)

UtenteHD
08-03-2024, 15:12
Nulla di nuovo a quanto pare...
Se piove o se c'e' il sole, se c'e' crisi o se non c'e' crisi, se e' un momento favorevole o se e' un momento sfavorevole, ecc.. chi e' ricco diventa sempre piu' ricco e chi e' povero diventa sempre piu' povero.

aqua84
08-03-2024, 15:18
Si stava meglio quando si stava meglio

Evilquantico
08-03-2024, 15:30
Ormai in quello da 1 tera ci entrano 7 giochi :stordita:

karlaghaton
08-03-2024, 15:30
Nvidia insegna produrre di meno ed anche produrre (dal punto di vista hardware) schede di segmenti inferiori e posizionarle più in alto X guadagnare di più: gli altri hanno solamente imparato dalla maestra ma guardate questa cosa avvenendo in tutti i settori dove non c'è una vera concorrenza non solo nell'informatica. Siamo oramai (dai più grandi) considerati mucche da mungere

silvanotrevi
08-03-2024, 15:43

Esatto. I giochi occupano troppo spazio ultimamente. Proprio ieri mi lamentavo nelle news del nuovo Horizon Forbidden West per pc che richiederà 150GB di spazio :(

Hiei3600
08-03-2024, 15:58
Nvidia insegna produrre di meno ed anche produrre (dal punto di vista hardware) schede di segmenti inferiori e posizionarle più in alto X guadagnare di più: gli altri hanno solamente imparato dalla maestra ma guardate questa cosa avvenendo in tutti i settori dove non c'è una vera concorrenza non solo nell'informatica. Siamo oramai (dai più grandi) considerati mucche da mungere

Quotone

tony73
08-03-2024, 15:59
Esatto. I giochi occupano troppo spazio ultimamente. Proprio ieri mi lamentavo nelle news del nuovo Horizon Forbidden West per pc che richiederà 150GB di spazio :(

Non ti fare problemi il gioco non è sta meraviglia che si dice in giro (giocato e finito su PS5), puoi risparmiare spazio su HD :D

Cromwell
08-03-2024, 16:03

E tu installane uno alla volta... :eek:

Tassifar
08-03-2024, 16:12

Se la gente invece di comprare prodotti VOLUTAMENTE sovra prezzati, li lasciasse negli scaffati dei negozi fisici e virtuali, vedrai che certi furbastri, tipo il famoso "Giacchetta", abbasserebbero la cresta e i prezzi.
Purtroppo questo non capita e si crea il circolo vizioso per cui ha ragione l'utente "UtenteHD"

Cromwell
08-03-2024, 16:23
Se la gente invece di comprare prodotti VOLUTAMENTE sovra prezzati, li lasciasse negli scaffati dei negozi fisici e virtuali, vedrai che certi furbastri, tipo il famoso "Giacchetta", abbasserebbero la cresta e i prezzi.

Io ormai dubito anche di questo.

roccia1234
08-03-2024, 16:35
Io ormai dubito anche di questo.

Vai tranquillo che se gli rimane dell'invenduto e/o le vendite sono (molto) più basse del previsto, i prezzi magicamente calano.

Il problema è che c'è una pletora di gente con la bava alla bocca che vuole tutto e subito a prescindere dal prezzo (non so se sono tutti pieni di soldi o se spendono 4k di GPU e poi fanno due mesi a pane e cipolla).

Grayskull
08-03-2024, 18:11
meno male che sono arrivato in tempo a prendere un mx500 da 2tb a 120€... :fagiano:

silvanotrevi
08-03-2024, 18:33
Non ti fare problemi il gioco non è sta meraviglia che si dice in giro (giocato e finito su PS5), puoi risparmiare spazio su HD :D

si avevo sentito dire già due anni fa che è un more of the same rispetto a Horizon Zero Hour. Peró vorrei provarlo lo stesso perché il primo mi piacque davvero tanto su PC, proprio lo stile di Aloy, i biomi bellissimi, il monta-smonta dei mostri, e poi cavolo aveva una modalità HDR stupenda su PC, da restare a bocca aperta, i colori prendevano vita :)

dominator84
08-03-2024, 19:40
bho a settembre ho preso un server nas con xeon e 24TB di SAS... quel che non mi entra sugli SSD lo metto nel server

saranno 4-5 anni che sto con i soliti ssd

UtenteHD
11-03-2024, 08:04

Beh vero, ora i giochi stanno occupando troppo, comunque basta averne 2 su HDD/SSD, gli altri li togli e li rimetti quando vuoi rigiocarci in futuro.
Se non li riempi di giochi o altre cose del genere, uno da 500GB per lavoro ad esempio basta ed avanza la meta'.
Per i giochi si spera continuino a rilasciare anche il formato fisico, altrimenti chi non puo' avere internet veloce e' finito..

Giuss
11-03-2024, 11:07
Ormai funziona tutto così e i prezzi aumentano... basta pensare alle automobili o a tanti altri beni anche di prima necessità che subiscono continui aumenti

Inoltre non c'è alcuna tutela dei consumatori e nessun controllo sul mercato