PDA

View Full Version : Assassin's Creed su Pc di High End


eliseeva
07-03-2024, 20:33
Salve a tutti!

Sono nuova nel forum ,mi sono iscritta per risolvere un problema che da sola non ci riesco quindi chiedo il vostro aiuto. Mi sono costruita da sola una nuova build perche volevo passare dal mio vecchio intel 7700k msi 1080 ti a qualcosa di piu potente che mi permetta di girare giochi un po piu impegnativi dal punto di vista del hardware. Il mio nuovo pc ha queste caratteristiche;

Processore Intel i9 13900k

Gpu Msi Geforce Gtx 4080 Suprim

Ram Corsair vengeance 7200mhz 32 Gb

Mobo msi z790 carbon

Ssd fanxiang m.2 gen 5.0 arriva a 10000 in lettura e scrittura

Insomma posso con tranquillità dire che il mio pc potrebbe girare qualsiasi gioco al massimo. Il mio problema si pone quando voglio giocare giochi vecchi tipo il primo assassin's creed o il tomb raider legend. Ho acquistato il mio Assassin's creed da steam e l'ho installato ma quando cerco di farlo partire lagga si blocca e poi riparte ma e fastidioso giocare cosi. Durante il gioco la cpu e gpu a malapena arrivano a un percento non partono nemmeno le ventole tanto poco il gioco impegna l'hardware. Ma allora perche il gioco freeze/a e si blocca !? Stessa cosa con tomb raider legend se metto l'opzione next gen freeza e si blocca. Non dovrebbe succedere questi giochi sono vecchi non dovrebbero avere questi problemi. Ho pensato fosse il refresh rate il problema ma sembra di no. Li ho acquistati su steam santo dio non da torrent. Qualcuno ha mai provato fare girare vecchi giochi su pc nuovi ,avete avuto problemi? Aiuto non so che fare vorrei giocare ad AC ho tanta nostalgia. Che posso fare^ Grazie a chi risponde! :cry:

Vertex
08-03-2024, 08:31
Per Assassin's Creed prova a disconnettere completamente il pc da internet. Pare infatti che ci sia un problema con i server di Ubisoft ;)

bobby10
08-03-2024, 16:14
Per TR Legend non so se sia mai stata rilasciata una patch ma ricordo che gli effetti next gen davano problemi di stabilità.