View Full Version : tributo siae
che ne pensate del nuovo tributo che il consiglio dei ministri sta pensando di attribuire alla siae?
se non sai nulla vai qui
clic clic clic (http://www.edisport.it/edisport/afdigitale/petizione.nsf/main?openframeset )
ps ai moderatori: se non è la sezione adatta spostatelo subito!:)
VOGLIO DIRE CHE E' VERAMENTE SCHIFOSO CHE CI SIA QUALCUNO CHE POSSA ANCHE SOLO PENSARE DI FARE UNA COSA DEL GENERE! POSSO CAPIRE CHE LA SIAE VOGLIA RUBARCI SEMPRE PIU' SOLDI, MA C***O E' MAI POSSIBILE CHE NON CI SIA VERAMENTE QUALCUNO DALLA PARTE DEI CONSUMATORI?:mad: :mad: :mad:
P.S. scusate le urla ma quando ci vogliono ci vogliono.:mad: :confused: :confused:
Ciauzz e mi raccomando partecipate tutti alla petizione di AF
La caporetto definitiva della lotta alla pirateria.
Complimenti ai governanti che hanno avuto questa pensata,chissa' quante notti insonni avranno passato per uscirsene con questa grandiosa idea.BRAVI :confused: :confused:
I cretini che come me prendono software solo originale avranno
il loro premio.
GRAZIE,GRAZIE TANTE
:mad:
Originariamente inviato da br@vo
[B]La caporetto definitiva della lotta alla pirateria.
Complimenti ai governanti che hanno avuto questa pensata,chissa' quante notti insonni avranno passato per uscirsene con questa grandiosa idea.BRAVI :confused: :confused:
I cretini che come me prendono software solo originale avranno
il loro premio.
GRAZIE,GRAZIE TANTE
:mad:
:( :(
io ho votato 'si è giusto' :D
perchè è giusto che vadino a quel paese:mad:
la mia signature dice tutto
volevo ben dire!!!!
mi era venuto un colpo quando ho visto un voto a favore!!!
Scherzi a parte raga: fate la petizione!!!!!
c'è solo da perdere se lasciamo scorrere le cose
Non vi sembra un po' una cazzata???
LEGGETEVI questo (http://www.attivissimo.net/antibufala/afdigitale.htm)
;) :D
pensala così:
se è una bufala c'ho rimesso i 13 secondi per fare la petizione
se è vera tutto OK
cmq non penso sia una mossa commerciale.Anche se lo fosse, sarebbe uno smacco clamoroso........................io non avrei + fiducia di AF Digitale e non ci andrei +
Mica gli conviene?
xxAndreAxx
21-08-2002, 10:52
io oggi vado a fare la scorta di cdr :D:D
no dai... nn sanno + cosa inventare tra un po metteranno una tassa di 1 cent su ogni pelo che hai sul c@zzo e aumenteranno del 9000% il prezzo di lamette, cerette, rasoi, cesoie tagliaerba e quant'altro... bastardi!!:mad:
tweester
21-08-2002, 11:36
Gia 3-4 mesi fa avevo sentito sta notizia da qualche tg locale ed avevo provveduto a fare ingente scorta di CD.... vorrà dire che reintegrerò la scorta....
Penso che comunque questa mossa non sia un deterrente per nessuno, pagare un cd copiato 3 euri invece che 1 conviene sempre rispetto a quello che costa l'originale, la mossa giusta sarebbe far applicare il giusto prezzo al software/musica, i cui prezzi mi sembrano fuori di testa.
Raga, è come con i ricevitori satellite, con adsl, telefono, ...ecc.....prima ti abituano alle cose poi ti tassano le abitudini, se facessimo un bello sciopero dei consumatori ogni tanto , sono convinto che qualcosa cambierebbe !!!
PS. Tale tassa va applicata anche ai cd allegati a riviste ..ecc ? se si assisteremo ad un aumento del prezzo di copertina ?
xxAndreAxx
21-08-2002, 11:45
semplicemente mi limitero a comprare tutto in svizzera visto che mio papà abita a 30km da lugano... vado e piglio quello che mi serve e lo metto dove so io alla siae. questione di principio: se quelli mettono un prezzo sbagliato io non lo compro.
vedi anche cd musicali originali, software e windows... vedi te se uno puo spendere milioni per il SO..
neottolemo
21-08-2002, 11:56
E' una vergona! Mediaworld: ARRIVO!!
Oggi vado via con lo zaino....:p
Mi sa che anche io farò scorta di cd.........
lnessuno
21-08-2002, 14:26
Originariamente inviato da neottolemo
[B]E' una vergona! Mediaworld: ARRIVO!!
:D:D
xxAndreAxx
21-08-2002, 16:47
oggi ne ho comprati 3pacchi da 10 della laserbit da 80min/700mb a 12€ in tutto!!
lnessuno
21-08-2002, 17:24
da me vendono i verbatim datalife crystal da 700 mb, garantiti 24x a 0.60€... dite che è un buon prezzo? non me ne intendo molto x la verità :confused:
quando approvarenno la legge costeranno 1.8€
:D
:(
Alexhwoc
21-08-2002, 18:14
fatta petizione , ho letto l' atricolo sul giornale.
Certo che la SIAE e proprio un furto legalizzato!
+Benito+
21-08-2002, 18:39
se con questa si abbassassero drasticamente i prezzi dei cd originali (tipo 50%) per compensare i maggiori introiti allora sarei d'accordo, ma visto che non succedera' nulla di simile, ci dovrei mettere una parolina che mi farebbe bannare!
westminzer
21-08-2002, 18:47
Originariamente inviato da lnessuno
[B]da me vendono i verbatim datalife crystal da 700 mb, garantiti 24x a 0.60€... dite che è un buon prezzo? non me ne intendo molto x la verità :confused:
Di solito se costano più di 0,50 € non li compro :D
Solitamente acquisto i pacchi da 10 cd con custodia slim verbatim, traxdata o memorex a 4,90€ e una volta 10 BENQ li ho pagati 3,70
+Benito+
21-08-2002, 18:49
Originariamente inviato da westminzer
[B]
Di solito se costano più di 0,50 € non li compro :D
Solitamente acquisto i pacchi da 10 cd con custodia slim verbatim, traxdata o memorex a 4,90€ e una volta 10 BENQ li ho pagati 3,70
i benq sono gli ex ACER, io non ho mai visto dei cd-r cosi' vergognosi, 4 (QUATTRO) mi si sono rotti perche' si staccava la pellicola riflettente! Dato che forse passa questa norma assurda, domani mattina vado all' Auc°an e prendo 40 o 50 cd....ma dimmi te se si deve essere costretti a fare queste cose....
io da wellcome compro 10 slim acer 24x a 4.90 euri
westminzer
21-08-2002, 19:00
Originariamente inviato da +Benito+
[B]
i benq sono gli ex ACER, io non ho mai visto dei cd-r cosi' vergognosi, 4 (QUATTRO) mi si sono rotti perche' si staccava la pellicola riflettente! Dato che forse passa questa norma assurda, domani mattina vado all' Auc°an e prendo 40 o 50 cd....ma dimmi te se si deve essere costretti a fare queste cose....
oh ma sono l'unico che su 10 BenQ ne ho bruciato solo 1 perchè si era bloccato nero in fase di masterizzazione? :D
Originariamente inviato da ggnisci
[B]quando approvarenno la legge costeranno 1.8€
:D
neottolemo
21-08-2002, 19:46
Originariamente inviato da wewewe
[B]
Non è possibile pagare 1.8€ (L.3485.286) per un CD vergine. Insomma, oggi li trovi per circa L.1000...:( :(
tweester
21-08-2002, 21:54
Dai non disperiamo ! Intanto facciamo incetta di cd ... poi secondo me nascerà un mercato nero anche in questo campo, del resto i margini ci sarebbero.......
Che Dio ce la mandi buona......
............e diamoci da fare noi!
Incettona di cd (anche se non fosse vera la news non fanno la muffa sicuro!)
jumperless
22-08-2002, 08:17
No, è letteramente impensabile...
Mah, quante se ne inventano per freg@re i pveri utenti...
Sperano di ridurre la pirateria in questo modo? Poveri cretini, non cambierà proprio nulla invece ed anzi ad essere penalizzati saranno gli utenti che usano i cd vergini per fare legalissime copie di back-up dei propri dati. Ad ogni modo non sono molto preoccupato per questa legge, dato che non ci vuole molto per aggirarla: ora che c'è la libera circolazione delle merci in Europa non ci vuole molto ad andare a comprare i cd in qualche località appena oltre la frontiera. Oppure andare a comprarli a San Marino, dove certo non vige il tributo siae, senza andare troppo lontano. Una possibile soluzione potrebbe dare 50 mila ad un amico che magari ci va spesso a san marino e farsi comprare una bella scorta di cd. Se poi si dà una struttura più organizzata all'idea si potrebbero effettuare dei viaggi appositi fatti su commissione per centinaia o di utenti... così la siae la prenderebbe semplicemente in culo, scusate la volgarità.
tweester
22-08-2002, 13:17
ma porc........
Sono andato ora al mio solito punto di acquisto e il reparto cd era semivuoto !!! In colonne avevano solo i sony cdr650 in pacchi da 30 che costavano 20 euri........non li ho mai usati...come vanno ?
Originariamente inviato da tweester
[B]ma porc........
Sono andato ora al mio solito punto di acquisto e il reparto cd era semivuoto !!! In colonne avevano solo i sony cdr650 in pacchi da 30 che costavano 20 euri........non li ho mai usati...come vanno ?
A me non hanno dato problemi......
Adesso pure i sondaggi sul fatto che siamo contenti di pagare o meno :(
Certo che un sondaggio di questo tipo ha una valenza veramente indicativa della "volontà popolare" :rolleyes:
A seguito di richieste di chiarimento sulla chiusura di questo topic, preciso pubblicamente quanto segue
- è il..... esimo topic che viene aperto sull'argomento e sinceramente non si ha più voglia di leggerne di nuovi
- la chiusura si riferisce non all'inutilità dell'argomento, ma della nuova discussione
- la discussione sull'argomento non è vietata, ma, per evitare dispersioni e ripetizioni inutili è meglio confluire in un unico topic ove il confronto è più valido
- di questi topic ne ho contati una decina o forse di più, quindi sarà il caso, se vogliamo discutere insieme, di farlo in uno unico
- non ho riportato il riferimento alla discussione attualmente in atto, perché ritenevo non ci fosse necessità (se ne parla ormai da quasi un mese)
In ogni caso, ecco il link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=296013
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.