PDA

View Full Version : Abit IT7 nuovo bios

atomo37
20-08-2002, 09:31
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/it7.htm

sembra che abbiamo fatto molti upgrade

io oggi "flasho"

chiunque lo provi posti le impressioni :)

ciao
a

Dirty_Punk
20-08-2002, 10:48
occhio all'usb fix sotto xp
http://forum.oc-forums.com/vb/showthread.php?s=&threadid=112711 ;)

atomo37
20-08-2002, 10:53
Originariamente inviato da Dirty_Punk
[B]occhio all'usb fix sotto xp
http://forum.oc-forums.com/vb/showthread.php?s=&threadid=112711 ;)

ciao dirty
uhm non so, io flasherei, in realtà l'usb un po' di problemi me li ha sempre dati, specialmente con la tastiera microsoft.

tu che fai?
ciao
a

atomo37
20-08-2002, 10:56
ok ho letto ma non ho problemi, ho intenzione di fare il formattone dopo il flash ;)

ciap e graz
a

Dirty_Punk
20-08-2002, 11:01
io ho problemi con l'usb solo al boot, ovvero a volte non mi trova tastiera e mouse (è un po' una palla di problema effettivamente..)

per ora uso il bios 8Z di MrNatural e mi trovo da dio, Vmem fino a 3.2v (contro i 2.8 o 2.9 dei bios ufficiali) e un bel po' di divisori in più ;)

niente cold boot, zero problemi in generale, ma credo abbia dei problemi con il settaggio dei timings della ram, infatti se metto 2.5-7-3-3 o 2.5-6-2-2 non cambia nulla in overclock (ma cambia in velocità, vai a capirlo...)

cmq se lo aggiorno lo aggiorno con un'altro bios di MrNatural, mi piacciono parecchio (anche se al boot mi scrive AMIT IT7 invece di ABIT IT7 :D )

atomo37
20-08-2002, 11:07
[B]io ho problemi con l'usb solo al boot, ovvero a volte non mi trova tastiera e mouse (è un po' una palla di problema effettivamente..)

per ora uso il bios 8Z di MrNatural e mi trovo da dio, Vmem fino a 3.2v (contro i 2.8 o 2.9 dei bios ufficiali) e un bel po' di divisori in più ;)

niente cold boot, zero problemi in generale, ma credo abbia dei problemi con il settaggio dei timings della ram, infatti se metto 2.5-7-3-3 o 2.5-6-2-2 non cambia nulla in overclock (ma cambia in velocità, vai a capirlo...)

cmq se lo aggiorno lo aggiorno con un'altro bios di MrNatural, mi piacciono parecchio (anche se al boot mi scrive AMIT IT7 invece di ABIT IT7 :D )

per l'usb credo di avere il tuo stesso problema, mi capita che caricato winxp non c'è la tastiera quindi la stacco e la riattacco così la vede.

comunque questo bios me lo flasho proprio, soprattutto perchè dovrebbe aver migliorato alcune funzionalità del chipset intel.

ciao
a

Dirty_Punk
20-08-2002, 11:14
sappimi dire, soprattutto per il vmem ;)

atomo37
20-08-2002, 11:15
[B]sappimi dire, soprattutto per il vmem ;)

ah per quello no problem, io non lo tengo a 2,6 ;)
di voltaggi per fortuna riesco a tenermi bassissimo :)

ciao
a

Dirty_Punk
20-08-2002, 11:26
beh io lo tengo a 2.9v max, ma sai, per raggiungere i 234mhz sulla memoria a 2.5-6-2-2 è d'obbligo come voltaggio ;)

atomo37
20-08-2002, 11:30
[B]beh io lo tengo a 2.9v max, ma sai, per raggiungere i 234mhz sulla memoria a 2.5-6-2-2 è d'obbligo come voltaggio ;)

sisi lo so
io sono un conservativo ;)

ciap
a

emax81
20-08-2002, 12:52
Mr Natuarl??? e ki è???:confused: :D

Annamaria
20-08-2002, 13:20
Originariamente inviato da emax81
[B]Mr Natuarl??? e ki è???:confused: :D

Informati:

http://forum.oc-forums.com/vb/showthread.php?threadid=78800

;)

Dirty_Punk
20-08-2002, 13:40
Originariamente inviato da Annamaria
[B]

Informati:

http://forum.oc-forums.com/vb/showthread.php?threadid=78800

;)

hehe, cattiveria che non sei altro! :D :p :D

Annamaria
20-08-2002, 13:46
[B]

Ma no, scherzo e spero che emax81 abbia capito...Ciao. :)

emax81
[B]

Nada x bd7-II???:D ,,,thanks x la info,,,pensavo ke MrNatural fosse L'Uomo del Monte,,,:D

atomo37
Non mi sembra un tipo raccomandabile ma vi fidare :eek: :confused: :eek: :confused:

:D

emax81
20-08-2002, 13:47
[B]

Ma no, scherzo e spero che emax81 abbia capito...Ciao. :)

Figurati;) no problem:cool:

Dirty_Punk
20-08-2002, 13:48
i bios moddati ci sono per BD7, BD7-II, IT7 e TH7-II ;)

emax81
20-08-2002, 13:50
[B]

Nada x bd7-II???:

c'è c'è,,,ecco qua:

BD72_9B (http://www.n3dt.com/bios/abit/bd7ii/BD72_9B.BIN)

Ke hanno di speciale sti bios moddati?

Annamaria
20-08-2002, 13:57
[B]

c'è c'è,,,ecco qua:

BD72_9B (http://www.n3dt.com/bios/abit/bd7ii/BD72_9B.BIN)

Ke hanno di speciale sti bios moddati?

Per quanto mi riguarda il supporto per le cpu P4 533Mhz di bus e divisori aggiuntivi e la funzione spread spectrum modulate (spero si scriva cosi') che nel bios originale non ci sono.
Credo che modifiche analoghe ci siano su tutti... ;)

atomo37
20-08-2002, 14:00
[B]

Per quanto mi riguarda il supporto per le cpu P4 533Mhz di bus e divisori aggiuntivi e la funzione spread spectrum modulate (spero si scriva cosi') che nel bios originale non ci sono.
Credo che modifiche analoghe ci siano su tutti... ;)

ciao
scusami, hanno anche divisori aggiuntivi cpu:mem ?

graz
ciap
a

Annamaria
20-08-2002, 14:02
Originariamente inviato da atomo37
[B]Non mi sembra un tipo raccomandabile ma vi fidare :eek: :confused: :eek: :confused:

:D

Perché non fidarsi, visto che tutto funziona almeno come con l'originale?
Ti riporto quello che ho scritto a riguardo nell'altro thread: <<Personalmente credo che Mr. Naturals sia un dipendente Abit sotto mentite spoglie, proprio non lo immagino uno smanettone che rischia la mobo nel tentativo di modificarne il bios>>...
Io sono convinta di questo...Ciao. ;)

atomo37
20-08-2002, 14:07
[B]

Perché non fidarsi, visto che tutto funziona almeno come con l'originale?
Ti riporto quello che ho scritto a riguardo nell'altro thread: <<Personalmente credo che Mr. Naturals sia un dipendente Abit sotto mentite spoglie, proprio non lo immagino uno smanettone che rischia la mobo nel tentativo di modificarne il bios>>...
Io sono convinta di questo...Ciao. ;)

era solo una battuta per l'aspetto! :D

Annamaria
20-08-2002, 14:23
[B]

era solo una battuta per l'aspetto! :D

Sempre che sia lui... ;)

atomo37
20-08-2002, 14:29
[B]

Sempre che sia lui... ;)

mi rispondi a questa per favore:

"scusami, hanno anche divisori aggiuntivi cpu:mem ? "

graz
ciap
a

emax81
20-08-2002, 17:41
Ma nessuno ha installato uno dei suoi bios:confused:

Annamaria
20-08-2002, 17:58
[B]

mi rispondi a questa per favore:

"scusami, hanno anche divisori aggiuntivi cpu:mem ? "

graz
ciap
a

Scusami tanto...
Per ulteriori info puoi chiedere a Dirty_Punk é lui che m'ha illuminata... ;)
Non mi sembra che siano divisori anche per quello che richiedi e per quel poco che ne so' dipende da limitazioni hardware.
Io e Dirty_Punk utilizziamo i suoi bios e cosi' dovvrebbero fare tutti gli utilizzatori Abit. ;)

Link Mr. Naturals:

http://www.n3dt.com/

Cercate nella sezione bios & misc.

emax81
20-08-2002, 19:30
[B]Ma nessuno ha installato uno dei suoi bios:confused:

Installato,,,ora c'è il divisore 1/5 e 1/6:D

Annamaria
20-08-2002, 19:37
[B]

Installato,,,ora c'è il divisore 1/5 e 1/6:D

E' un grande Mr. Naturals, pero' io continuo a pensare che lavori per la Abit...Perché modda solo i bios Abit?
Possibile che uno "qualunque" rischi cosi' sulla propria pelle? Com'é possibile che possieda tante mobo Abit, di modello diverso, su cui lavorare?
Ciao. :confused:

Dirty_Punk
21-08-2002, 10:22
ti ho risposto sull'altro 3d, cmq ti risp anche qua (magari aggiungo pure qualcosa!)

Originaly posted by Dirty_Punk nell'altro 3d ;)
Ah annamarì, a mio parere potrebbe pur essere un tecnico abit, na non lo è necessariamente. Modifica i bios Abit in quanto sono tutti simili e le Abit sono le schede per smanettoni in assoluto. Se modificasse un bios MSI, quante persone smanettone conosci con mobo MSI?? e quanti non smanettoni metterebbero su un bios modificato da chissàchi??!? ;)

ah, oltretutto i bios di mobo con chipset simili (come le mobo intel) hanno richiami simili se non uguali per varie funzioni (è assurdo fare 2 chip = (845, 845D, 845E)) e mettere chiamate a funzioni diverse, riprogettando quindi tutto il chip vero? per questo MrNatural pur con una scheda sola, la TH7-II riesce a implementare voci e divisori dati dagli stessi chispet o PPL presenti in varie mobo. Ovvio che le prova, ci sono molti betatester che provano questi bios prima di ufficializzarli, ma mal che vada con un programmatore eprom rimettono su un bios precedente e cercano il problema.
Se uno ci sa fare come lui non è impossibile smanettare sulle voci bios, serve molta pazienza più che altro..

ovvio che deve avere qualche contatto dentro all'Abit per la mappa del bios, o almeno una mappa parziale, dato che i codici esadecimali credo siano difficili da tradurre pure per lui ;)

atomo37
21-08-2002, 10:25
[B]http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/it7.htm

sembra che abbiamo fatto molti upgrade

io oggi "flasho"

chiunque lo provi posti le impressioni :)

ciao
a

flashato e reinstallato winxp, sembra tutto ok ;)
ciap
a

Dirty_Punk
21-08-2002, 10:27
[B]

flashato e reinstallato winxp, sembra tutto ok ;)
ciap
a

come è il vmem massimo?

AlkemiX
21-08-2002, 10:53
Ho visto che in quel sito c'è anche un bios per BG7 ma come si fà a sapere che migliorie ha?

Ciao
da Jesolo (VE) :D

atomo37
21-08-2002, 10:56
[B]

come è il vmem massimo?

2.8 come sempre ;)

Dirty_Punk
21-08-2002, 11:10
Originariamente inviato da AlkemiX
[B]Ho visto che in quel sito c'è anche un bios per BG7 ma come si fà a sapere che migliorie ha?

Ciao
da Jesolo (VE) :D

mi sa che devi chiedere a MrNaturel, non sono molto pubblicizzati i bios per BG7, è una mobo poco conosciuta e apprezzata :D :p

x atomo
noooo!!1 solo 2.8v!!! se mettevano 2.9 almeno lo installavo (tanto da 2.9v in su l'overclock della mia mem peggiora), ma con 2.8v mi sa che aspetto MrNatural! ;)

Annamaria
21-08-2002, 12:41
[QUOTE]Originariamente inviato da Dirty_Punk
ti ho risposto sull'altro 3d, cmq ti risp anche qua (magari aggiungo pure qualcosa!)

ah, oltretutto i bios di mobo con chipset simili (come le mobo intel) hanno richiami simili se non uguali per varie funzioni (è assurdo fare 2 chip = (845, 845D, 845E)) e mettere chiamate a funzioni diverse, riprogettando quindi tutto il chip vero? per questo MrNatural pur con una scheda sola, la TH7-II riesce a implementare voci e divisori dati dagli stessi chispet o PPL presenti in varie mobo. Ovvio che le prova, ci sono molti betatester che provano questi bios prima di ufficializzarli, ma mal che vada con un programmatore eprom rimettono su un bios precedente e cercano il problema.
Se uno ci sa fare come lui non è impossibile smanettare sulle voci bios, serve molta pazienza più che altro..

ovvio che deve avere qualche contatto dentro all'Abit per la mappa del bios, o almeno una mappa parziale, dato che i codici esadecimali credo siano difficili da tradurre pure per lui ;)

Chiunque fosse rimane un grandissimo...Grazie per gli ulteriori chiarimenti. ;)

Dirty_Punk
21-08-2002, 12:46
Chiunque fosse rimane un grandissimo...Grazie per gli ulteriori chiarimenti.

sempre a vostra disposizione madama :)

Annamaria
21-08-2002, 13:05
[B]

sempre a vostra disposizione madama :)

:) :)