View Full Version : Horizon Forbidden West Complete Edition: ecco i requisiti PC dell'ultima opera di Guerrilla Games
Redazione di Hardware Upg
06-03-2024, 17:24
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Guerrilla Games e Nixxes hanno condiviso i requisiti PC di Horizon Forbidden West Complete Edition. Gli studi affermano che il porting offrirà un'ottima esperienza sulle macchine meno potenti e consentirà di spingere al limite le configurazioni high end.
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silvanotrevi
06-03-2024, 18:24
Bellissimo! Sorpresa graditissima per questo 21 marzo. Ho amato alla follia il primo episodio Horizon Zero Dawn portato su PC, grafica stupenda, belle quests e bella storia, ed era uno dei giochi con il miglior HDR che abbia visto. Aspetto con ansia Forbidden West e speriamo non abbia dentro quel cancro nefasto di Denuvo. Sony i giochi li sa fare bene, sono ottimista.
Mi lascia perplesso soltanto il requisito dei 150 GB di storage richiesto, sono tantissimi cavolo! Fermatevi o altrimenti qua tra poco serviranno ssd enormi per installarci solo una manciata di giochi :(
Max Power
06-03-2024, 21:41
Fra una GTX 1650 e una 5500XT c'è + del 30% di performance a favore di quest'ultima.
Il primo non piacque per nulla, ma diedi una possibilità al secondo su PS5... molto migliore del primo ma anche questo alla fine è poca cosa a dispetto dei voti mirabolanti (gonfiati secondo il mio modesto parere) manca di mordente, non ti prende. E poi il personaggio principale proprio non mi piace, se dovete mettere una donna in un VG che sia almeno piacevole da vedere e non una squatter anni '90...
Graficamente è piacevole e su PC potrà dare il meglio.
StylezZz`
07-03-2024, 07:22
E poi il personaggio principale proprio non mi piace, se dovete mettere una donna in un VG che sia almeno piacevole da vedere e non una squatter anni '90...
Piacevole da vedere in che senso? In un mondo di gioco dove l'umanità vive allo stato indigeno, non si può certo pretendere che sia vestita in tiro, pettinata o truccata...ci sono le mod per queste cose.
debrasteel
07-03-2024, 07:43
Bellissimo! Sorpresa graditissima per questo 21 marzo. Ho amato alla follia il primo episodio Horizon Zero Dawn portato su PC, grafica stupenda, belle quests e bella storia, ed era uno dei giochi con il miglior HDR che abbia visto. Aspetto con ansia Forbidden West e speriamo non abbia dentro quel cancro nefasto di Denuvo. Sony i giochi li sa fare bene, sono ottimista.
Mi lascia perplesso soltanto il requisito dei 150 GB di storage richiesto, sono tantissimi cavolo! Fermatevi o altrimenti qua tra poco serviranno ssd enormi per installarci solo una manciata di giochi :(
Se ti è piaciuto il primo capitolo, rimarrai soddisfatto di Forbidden West: il buon gameplay di Zero Down è stato ottimizzato con la possibilità di volare/planare, cosa che migliora nettamente l'esperienza di gioco, velocizzando alcuni spostamenti e restituendo una sensazione di libertà impagabile. La storia principale e le quest secondarie sono godibili e ben strutturate, così come i personaggi. Grafica sempre eccellente. ;)
ben lungi da aver giocato molti degli open world recenti (purtroppo serve troppo tempo) ma il primo è stato uno dei pochi (recenti) che mi ha catturato dall'inizio alla fine.
un consiglio per chi vuole recuperarlo: scegliendo il livello di difficoltà massimo cambia completamente l'esperienza di gioco (ho l'impressione che il gioco sia stato pensato e tarato proprio su quest'ultima): mi sono imposto di giocarlo subito a ultra hard (partendo come sempre all'oscuro di tutto, senza guide o tips, illudendomi che tutti i tripla A attuali siano facili) e nonostante abbia penato parecchio in alcuni punti (soprattutto all'inizio) è stata un'esperienza che consiglio a tutti, un'immersione totale
Piacevole da vedere in che senso? In un mondo di gioco dove l'umanità vive allo stato indigeno, non si può certo pretendere che sia vestita in tiro, pettinata o truccata...ci sono le mod per queste cose.
Ovvio, quello è solo un parere personale... secondo me potevano curarlo meglio il personaggio principale, magari non rossa di capelli e e rasta meno evidenti... ma ti ripeto gusto personale, parliamo di VG e anche l'occhio vorrebbe la sua parte.
Quando dico piacevole intendo che ha degli spazi aperti discreti ma non eccessivamente vari. Molto migliori le parti sott'acqua, dove gioca molto con colori molto accesi.
matsnake86
07-03-2024, 11:04
Sto giusto giocando Zero dawn in queste settimane su pc / steam deck.
Spero che anche questo possa girare bene sulla deck come zero dawn.
redeagle
09-03-2024, 11:28
Piacevole da vedere in che senso? In un mondo di gioco dove l'umanità vive allo stato indigeno, non si può certo pretendere che sia vestita in tiro, pettinata o truccata...ci sono le mod per queste cose.
Verissimo, c'è anche da dire però che Aloy in Zero Dawn è carinissima, ha un viso molto bello secondo me, mentre in Forbidden West le hanno modificato i lineamenti (non solo perchè più "rotondetta") e non mi piace per niente. :stordita:
Ripper89
09-03-2024, 11:42
Mi lascia perplesso soltanto il requisito dei 150 GB di storage richiesto, sono tantissimi cavolo! Fermatevi o altrimenti qua tra poco serviranno ssd enormi per installarci solo una manciata di giochi :(
E' la nuova normalità o lo sarà presto.
Succede solitamente quando si transita da una generazione ad una nuova.
mrk-cj94
08-09-2024, 19:19
a dicembre ho completato Zero Dawn in una settimana perchè il gameplay è davvero tanta roba.
Forbidden West l'ho iniziato a gennaio ma ci ho giocato davvero poco all'inizio e, con la recente news che sarebbe sparito dal Plus extra&premium a metà settembre, ho deciso di finire pure quello in una settimana.
lato Gameplay aggiunge un sacco di armi e diverse feature molto comode (planata ad inizio storia, "maschera da sub" verso la fine e volo alla penultima missione) nonchè l'arena che è una specie di torre lotta.
Bella anche la mappa.
Unico difetto (a parte la storia): le "gare" che non hanno nulla a vedere con delle vere sezioni di guida o simili (nè arcade nè simulative) e che oltretutto sono stuprate dal continuo rubber band ovvero quando gli avversari magicamente ti raggiungono per tenere aperta la "competizione"... oltre ai problemi di incastro del personaggio con l'a,mbientazione in certe curve
Un'altra modifica che avrei fatto è anticipare la "maschera" e il volo perchè io in sti giochi di solito mi sparo tutte le secondarie e le commissioni appena sblocco quelle parti della mappa ma qui era letterlamente impossibile perchè all'inizio trovi delle quest fattibili solo con strumenti ottenuti quasi a fine gioco.
Infine è troppo difficile e randomico maxare le armi leggendarie: devi droppare delle parti di macchina dalle macchine alfa che spesso manco spawnano se non con qualche glitch (e non è garantito che tu possa lootare la componente richiesta)
PS: un mio amico ex collega aveva aiutato il team di sviluppo come freelance;
a lui (assieme a molti altri) è toccata grafica e fisica dell'acqua, direi complimenti
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