Entra

View Full Version : Apple: gli store alternativi non potranno essere utilizzati al di fuori dell'Europa (se non per un periodo ristretto)

Redazione di Hardware Upg
06-03-2024, 09:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-gli-store-alternativi-non-potranno-essere-utilizzati-al-di-fuori-dell-europa-se-non-per-un-periodo-ristretto_124976.html

Apple ha rilasciato il nuovo iOS 17.4 con tutte le novità riguardanti i requisiti del Digital Markets Act per l'Unione Europea tra i quali anche la possibilità di installare app store alternativi a quello di Apple. Quali restrizioni geolocalizzate ci potranno essere in questo caso?

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
06-03-2024, 09:56
Ma le pa@@e...

Se io ho un iPhone europeo con account europeo non vedo perche' se per un periodo vado in asia mi devono bloccare gli store alternativi... Sta cosa non si e' mai vista da nessuna parte ed in nessuna piattaforma o store digitale...

PaRRoT
06-03-2024, 09:56
Un passaggio questo che garantisce ad Apple di tutelare la sicurezza e l'integrità della propria piattaforma ma anche quella degli utenti
In quale modo garantirebbe l'integrità dell'utente impedendo l'aggiornamento di un'applicazione dopo X giorni/settimane solo perché mi trovo all'estero?
Mah.

Cfranco
06-03-2024, 10:12
Un passaggio questo che garantisce ad Apple di tutelare la sicurezza e l'integrità della propria piattaforma dei propri guadagni ma anche quella degli di tenere incatenati gli utenti

Fixed

AlPaBo
06-03-2024, 11:29
avverranno, giustamente, una serie di controlli geografici che di fatto bloccheranno

"giustamente"??

Un passaggio questo che garantisce ad Apple di tutelare la sicurezza e l'integrità della propria piattaforma ma anche quella degli utenti

Come dire sono un fan di Apple senza scriverlo.

inited
06-03-2024, 11:38
Risibile l'elenco dei paesi tradotto in italiano ma lasciato nell'ordine alfabetico per l'inglese, proprio da sforzo minimo.

Saturn
06-03-2024, 11:39
Ce la mettono tutta per "essere amati" !

p.s. e se uno utilizza H24 una VPN ?!? Si attaccano ? :read:

cronos1990
06-03-2024, 11:54
È con queste notizie che si sente la mancanza di Toretto :asd:

cronos1990
06-03-2024, 11:57
Ce la mettono tutta per "essere amati" !

p.s. e se uno utilizza H24 una VPN ?!? Si attaccano ? :read:Leggi bene la notizia (anche tu non le leggi? :asd: ). Il sistema è VPN-proof, anche usando una VPN comunque non puoi mascherate la tua posizione.
Questo meccanismo è stato appositamente progettato per essere "VPN-proof", ovvero impermeabile all'utilizzo di reti private virtuali che mascherano l'indirizzo IP e il luogo di connessione. Un utente non potrà quindi ricorrere a una VPN per fingersi connesso dall'Europa e accedere ai mercati di app di terze parti.

agonauta78
06-03-2024, 14:21
È un'eccezione per gli utenti europei , curioso il fatto che cerchiate sempre il modo più semplice per metterla in quel posto a chiunque . Ma di cosa vi lamentate?

Saturn
06-03-2024, 14:22
Leggi bene la notizia (anche tu non le leggi? :asd: ). Il sistema è VPN-proof, anche usando una VPN comunque non puoi mascherate la tua posizione.

Oggi siamo belli carichi vedo !

Mi era sfuggito ! Pardon ! :Prrr: