PDA

View Full Version : password su portatile

bosterr
05-03-2024, 14:22
2 mesi fa sul mio portatile tutto ad un tratto non mi ha piu' accettato la solita password per avviarlo a quel punto ho formattato il tutto con win10 e senza inserire password.Dopo 2 mesi ,mi e' ricomparsa come per incanto la richiesta password ,il che ho riformattato il tutto ,solo che anche dopo format e installato win 11 ,al riavvio mi dice.....l'utente deve cambiare password per accedere e naturalmente mi dice che vuole la password vecchia per farlo .Ma formattando dovrebbe cancellarsi tutto
grazie

megthebest
05-03-2024, 14:27
2 mesi fa sul mio portatile tutto ad un tratto non mi ha piu' accettato la solita password per avviarlo a quel punto ho formattato il tutto con win10 e senza inserire password.Dopo 2 mesi ,mi e' ricomparsa come per incanto la richiesta password ,il che ho riformattato il tutto ,solo che anche dopo format e installato win 11 ,al riavvio mi dice.....l'utente deve cambiare password per accedere e naturalmente mi dice che vuole la password vecchia per farlo .Ma formattando dovrebbe cancellarsi tutto
grazie

se hai l'account microsoft e l'installazione/seriele è legato all'account microsoft, devi per forza entrare con la password.
Solo effettuando l'installazione con il solo account locale (fattibile con Win10, ma non con win 11 a meno di modifiche pre installazione alla iso) non avrai bisogno di password per l'accesso (se non la inserisci in fase di installazione e configurazione.
Quindi ora la domanda è, ti stai loggando dal tuo account microsoft e per questo ti chiede la password... o non saprei che altro aggiungere!

bosterr
05-03-2024, 14:57
ora provero' ad installare win10 ,ma come scritto prima gia' 2 volte in 1 mese ho dovuto formattare in quanto voleva password MAI MESSA (mai sentito una cosa del genere)
ti ringrazio

swan_x
05-03-2024, 17:04
hai provato a lasciare il campo password vuoto e premere invio ?

cosa ovvia /stupida / priva di senso ma non si sa mai ... x quel che costa, prova

Eress
05-03-2024, 18:55
ora provero' ad installare win10 ,ma come scritto prima gia' 2 volte in 1 mese ho dovuto formattare in quanto voleva password MAI MESSA (mai sentito una cosa del genere)
ti ringrazio
Forse cerca la password del tuo account MS. Se durante l'installazione si creano utenti su account MS, poi possono sorgere di questi problemi.