Gaetag
04-03-2024, 09:57
Salve, ieri sera ho avviato per la prima volta il mio nuovo pc (appena assemblato). All'avvio nessun problema, tutto funzionava alla perfezione. Dopo averlo riavviato, lo schermo ha iniziato a sfarfallare: allego un video esplicativo https://drive.google.com/file/d/17V0oiyhkdRo04hKdrRMHIKxCON_o7w7C/view?usp=drive_link.
Lo schermo è sempre lo stesso e non mi ha mai dato problemi, dopo aver fatto una prova col pc vecchio, infatti il problema non si è presentato. Questo avviene a 75hz, se lo setto a 60 smette di farlo.
Pensando che fosse dovuto a windows 11, ho formattato il pc e reinstallato il 10. Al primo avvio nessun problema, ho tenuto il pc acceso per diverse ore senza problemi a 75hz. Stamattina lo sfarfallio è ricomparso ma se lo imposto a 60 smette di farlo. Cosa può essere? Allego la mia configurazione:
Monitor: Asus PB277Q
GPU: GeForce RTX™ 4070*Ti*AERO*OC*12G
Motherboard: MSI B650 Gaming Plus Wifi.
CPU: AMD Ryzen 5 7600x.
Grazie a chi risponderà
Lo schermo è sempre lo stesso e non mi ha mai dato problemi, dopo aver fatto una prova col pc vecchio, infatti il problema non si è presentato. Questo avviene a 75hz, se lo setto a 60 smette di farlo.
Pensando che fosse dovuto a windows 11, ho formattato il pc e reinstallato il 10. Al primo avvio nessun problema, ho tenuto il pc acceso per diverse ore senza problemi a 75hz. Stamattina lo sfarfallio è ricomparso ma se lo imposto a 60 smette di farlo. Cosa può essere? Allego la mia configurazione:
Monitor: Asus PB277Q
GPU: GeForce RTX™ 4070*Ti*AERO*OC*12G
Motherboard: MSI B650 Gaming Plus Wifi.
CPU: AMD Ryzen 5 7600x.
Grazie a chi risponderà