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View Full Version : Problemi con SCANNER da PC Windows 10 versione 22H2


Marcello979
02-03-2024, 21:48
Buona sera a tutti,

so che potete darmi una mano...
Purtroppo ho problemi con il riconoscimento della periferica da PC Laptop Lenovo T15 di entrambi gli scanner che ho a casa: sia un HP serie 400 che un Epson Stylus SX130.

In entrambi i casi (sono entrambe multifunzione Stampante e Scanner) riconosce la stampante ma non lo scanner. Ho provato sia via cavo che via WiFi ma da sempre lo stesso errore... :muro: :muro:

Nemmeno via Windows, Scanner, trova le periferiche.

Prima di lanciare il PC dalla finestra, vorrei chiedervi supporto

Grazie a tutti

unnilennium
02-03-2024, 22:25
Il problema era dei driver di Windows, prova a scaricare Epson Scan e vedi se funziona....
Oppure acquisti una licenza vuescan e risolvi
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Marcello979
04-03-2024, 21:43
Il problema era dei driver di Windows, prova a scaricare Epson Scan e vedi se funziona....
Oppure acquisti una licenza vuescan e risolvi
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Grazie per la dritta...unico problema è che ho già reinstallato i driver più di una volta e la cosa "curiosa" è che non ho passi in avanti, sembra che non sia nemmeno connesso... ma poi stampa perfettamente!!!

Pazzesco! :muro: :muro: :muro: :muro:

Ho provato a controllare lo scanner con un altro "vecchio" PC dove ho su il W Seven ICE e funziona tutto perfettamente, che noia !!! :doh:

Proverò a questo punto Vuescan oppure il Laptop diventerà un UFO...

:bsod:

nocciolina20
10-03-2024, 12:02
ho un problema analogo anche io. lo scanner HP5590, che funzionava benissimo con le precedenti versioni di Win 10, con gli utlimi aggiornamenti non viene più riconosciuto.
Non ho risolto nemmeno con vuescan.

Marcello979
14-03-2024, 21:42
ho un problema analogo anche io. lo scanner HP5590, che funzionava benissimo con le precedenti versioni di Win 10, con gli utlimi aggiornamenti non viene più riconosciuto.
Non ho risolto nemmeno con vuescan.

Ho richiesto assistenza ai colleghi mi hanno confermato che il problema sono gli aggiornamenti di W10...si devono disinstallare ed aspettare due giorni. Gli aggiornamenti di ieri erano ok!

giovanni69
27-03-2024, 18:37
Non ho risolto nemmeno con vuescan.

Viene aggiornato in continuazione. Magari contattando il loro supporto tecnico ci danno un'occhiata...