Redazione di Hardware Upg
01-03-2024, 18:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-inversione-di-rotta-sulle-web-app-continueranno-ad-essere-supportate-da-ios-174_124876.html
La Mela torna sui suoi passi e annuncia che continuerà a supportare le web app anche da iOS 17.4 in poi, a patto che siano costruite su webkit
Click sul link per visualizzare la notizia.
MikTaeTrioR
01-03-2024, 18:44
:rotfl:
come volevasi dimostrare... era una soluzione ovvia e praticabile fin da subito senza fare tutte ste scene...
Quindi le PWA funzioneranno ma solo usando il motore di Safari.
L'ambizione iniziale era dare supporto più generale delle PWA a tutti i possibili motori di browser, questo era difficile/impossibile da fare perchè le PWA si devono anche integrare con l'OS in cui sono ospitate, quindi se il motore usato è "qualunque", capite bene che diventa una incognita. Per non favorire Safari, si era deciso di non dare supporto a nessuno, cioè o tutti o nessuno. C'era infatti il rischio di una eventuale multa o proteste da parte di qualcuno, se il supporto delle PWA fosse stato una "esclusiva" di Safari. A quanto pare questo rischio è rientrato :ciapet:
=> Gia mi immagino i produttori di browser di terze parti che piagnucoleranno perchè col proprio motore le PWA non funzioneranno... :ops2:
MikTaeTrioR
01-03-2024, 21:21
Quindi le PWA funzioneranno ma solo usando il motore di Safari.
L'ambizione iniziale era dare supporto più generale delle PWA a tutti i possibili motori di browser, questo era difficile/impossibile da fare perchè le PWA si devono anche integrare con l'OS in cui sono ospitate, quindi se il motore usato è "qualunque", capite bene che diventa una incognita. Per non favorire Safari, si era deciso di non dare supporto a nessuno, cioè o tutti o nessuno. C'era infatti il rischio di una eventuale multa o proteste da parte di qualcuno, se il supporto delle PWA fosse stato una "esclusiva" di Safari. A quanto pare questo rischio è rientrato :ciapet:
=> Gia mi immagino i produttori di browser di terze parti che piagnucoleranno perchè col proprio motore le PWA non funzioneranno... :ops2:
Per lo meno sarà possibile usare browser diversi da safari...con il tempo potrebbero arrivare le pwa anche su browser alternativi .... In fin dei conti una pwa ha funzioni molto precise in più rispetto a quando gira in un browser, niente di sconvolgente, niente che possa realmente minare la sicurezza come Apple vuol fare credere... semplicemente a loro non conviene che una pwa possa sostituire un app nativa...basti pensare che hanno introdotto i badge di notifica solo recentemente......Oddio che enormemente problema per la sicurezza un badge con un numerino.... :asd:
Pessimi.
Quando ho letto "La Mela..." ho mollato l'articolo.
Non si può tradurre Apple con La Mela, stop.
Mamma mia che sfacciataggine.
Le provano tutte, cercano di fregarti in tutti i modi, si inventano scuse, dicono che non si può fare altrimenti e poi... quando gli altri si impongono un minimo, fanno marcia indietro e ottengono quello che prima era "impossibile".
Mi ricordo che un tempo avrei anche preso in considerazione il possibile acquisto di un prodotto Apple... ora li evito proprio categoricamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.