PDA

View Full Version : Intel Arc: anche le iGPU ottengono miglioramenti fino al 155% con il nuovo update

Redazione di Hardware Upg
28-02-2024, 16:19
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-arc-anche-le-igpu-ottengono-miglioramenti-fino-al-155-con-il-nuovo-update_124800.html

Intel ha rilasciato un nuovo aggiornamento dei driver Arc, stavolta migliorando sensibilmente le prestazioni delle iGPU dei nuovi Core Ultra. Grazie alla profonda ottimizzazione, le schede video integrate Arc offrono fino al 155% in più di prestazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
28-02-2024, 20:17
Apprezzo la continuità e la costanza con cui aggiornano e riescono a far esprimere sempre più performances alle attuali schede / iGPU.

Più migliorano l'ottimizzazione dei loro driver più nel prossimo futuro partiranno con una marcia in più, le generazioni successive...:)

TOPoCAT
28-02-2024, 22:20
Intel si sta focalizzando su giochi che nessuno gioca

Perché tolto quel Just Cause 4 (che è il peggiore della saga), e quell'assassin's creed vecchio, i miglioramenti si aggirano su una media del 10%

E non sto scherzando, persino si stanno dedicando a Starfield, che ormai gira da favola con processori Intel, peccato che sia un gioco di cui non importa nulla a nessuno, in soli 6 mesi ha perso il 97% dei giocatori

Saturn
29-02-2024, 06:26
...della serie, "posto pochi messaggi, ma buoni !" :asd: :asd: :asd:

ilariovs
29-02-2024, 07:42
Per me le ARC non sono concorrenziali con la concorrenza, costano e consumano troppo.

Ma detto ciò bisogna dare atto a Intel che il supporto che sta fornendo è di livello.
Questo, per me, dice anche che le ARC erano ancora acerbe ma Intel sta seguendo il suo prodotto con convinzione. Bravi.
Battlenage potrebbe essere molto interessante AL GIUSTO PREZZO.

Saturn
29-02-2024, 07:51
Per me le ARC non sono concorrenziali con la concorrenza, costano e consumano troppo.

Ma detto ciò bisogna dare atto a Intel che il supporto che sta fornendo è di livello.
Questo, per me, dice anche che le ARC erano ancora acerbe ma Intel sta seguendo il suo prodotto con convinzione. Bravi.
Battleimage potrebbe essere molto interessante AL GIUSTO PREZZO.

Qui sono assolutamente d'accordo. Al giusto prezzo.

Se mi sparano una top di gamma al prezzo di una nVidia, o poco di meno, rimarrà inevitabilmente sullo scaffale, esattamente come ho fatto fino ad ora con i verdi, tanto è vero che sono ancora con GTX 1070...

Oltre all'ARC che nel "suo piccolo" mi sta dando buone soddisfazioni.

agonauta78
29-02-2024, 09:59
Eccezionale
Nel 2024 ottimizzano le prestazioni su giochi usciti nel 2018
Mi meraviglio che non abbiano messo anche half Life 2 nell'elenco

Saturn
29-02-2024, 10:06
Eccezionale
Nel 2024 ottimizzano le prestazioni su giochi usciti nel 2018
Mi meraviglio che non abbiano messo anche half Life 2 nell'elenco

Eccezionale.
Anche tu come TOPoCAT non hai capito in cosa consista il lavoro d'ottimizzazione dei driver.

Non te lo sto neanche a spiegare, ne nessun altro temo lo farà perchè sarebbe tempo buttato, data la qualità del tuo commento. :mbe:

Ma davvero pensate che in Intel siano tutti scemi come credete ?

StylezZz`
29-02-2024, 11:52
@Saturn

ma chi te lo fa fare? :stordita:

ciolla2005
01-03-2024, 01:01
Immagino quanto andassero bene su quei titoli prima dell'update :asd:

Comunque sembra che Intel si stia dando da fare (non lato hardware)

Saturn
01-03-2024, 06:22
Immagino quanto andassero bene su quei titoli prima dell'update :asd:

Sai cosa vuol dire l'espressione "fino al" ? Temo di no...

Comunque sembra che Intel si stia dando da fare (non lato hardware)

Ah no, non lato hardware ? Non sta tirando fuori un'altra generazione di schede video. cpu come sempre, etc, etc...?

Mi sfugge qualcosa evidentemente...:confused: