PDA

View Full Version : Amazon Prime Video: arrivano gli spot anche in Italia dal 9 aprile. Chi non li vuole, deve pagare!

Redazione di Hardware Upg
28-02-2024, 10:33
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-prime-video-arrivano-gli-spot-anche-in-italia-dal-9-aprile-chi-non-li-vuole-deve-pagare_124778.html

Stanno arrivando le prime mail ufficiali da parte di Amazon sulla novità che il colosso ha deciso di introdurre nei prossimi mesi gli annunci pubblicitari durante la visione delle serie TV e dei film. Chi non vorrà essere ''disturbato'' dagli spot dovrà pagare un supplemento di 1,99€ al mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nausicaa
28-02-2024, 10:40
Ma sui canali aggiuntivi, quelli per i quali c'è un costo aggiuntivo rispetto al prime base, ci sarà la pubblicità?
Per quelli si paga già un extra quindi in teoria dovrebbe essere esclusa.

ninja750
28-02-2024, 10:44
cioè è già un servizio a pagamento e adesso bisogna pure pagare un ulteriore obolo.. già mi girano le balle per quei contenuti a pagamento extra tipo i film italiani anni 80 o 90 a noleggio a 4,99€ quando fai prima ad aprire google e scrivere "fantozzi alla riscossa streaming"

Saturn
28-02-2024, 10:45
Stanno arrivando le prime mail ufficiali da parte di Amazon sulla novità che il colosso ha deciso di introdurre nei prossimi mesi gli annunci pubblicitari durante la visione delle serie TV e dei film. Chi non vorrà essere ''disturbato'' dagli spot dovrà pagare un supplemento di 1,99€ al mese.

Giusto perchè è compreso con Prime - pure se ieri invece di un controller raid mi hanno consegnato (gestione Amazon, eh) un inkjetor poe - altrimenti potevano andare tranquillamente in malora. :rolleyes:

gd350turbo
28-02-2024, 10:46
Solito discorso...
Io su prime video ci ho visto solo LOL, ce l'ho perchè è obbligatorio se vuoi il prime per le spedizioni, se potessi ne farei volentieri a meno.

Giusto perchè è compreso con Prime - pure se ieri invece di un controller raid mi hanno consegnato (gestione Amazon, eh) un inkjetor poe - altrimenti potevano andare tranquillamente in malora. :rolleyes:

:mano: :ave: :mano: :ave:

Max_R
28-02-2024, 10:56
Seguiranno in ogni caso ulteriori aumenti, poco ma sicuro. Solo questione di tempo. Cali, quelli mai.

io78bis
28-02-2024, 10:58
Anche con il sovrapprezzo, che non intendo pagare, rimane il catalogo video a più buon mercato considerando che per me Prime video è un pacchetto aggiuntivo a Prime E-commerce.

Ormai tra tutti i provider PV è l'ultimo su cui vado a cercare qualcosa da vedere nonostante sia l'unico che ho attivo tutti i mesi a differenza degli altri che fanno turnover

randorama
28-02-2024, 11:00
minc*ia... pagare per vedere fedez :D :D :D

randorama
28-02-2024, 11:01

scusa, ma con poe intendi la scatoletta che costerà un paio di decine di euro?

Saturn
28-02-2024, 11:03
scusa, ma con poe intendi la scatoletta che costerà un paio di decine di euro?

Si.

omerook
28-02-2024, 11:06
tempo fa ho provato a vedere una tv americana. un accozzaio di spot ogni tanto interrotto da qualche minuto di trasmissione. semplicemente oscena.

tommy781
28-02-2024, 11:11
Ma vi obbliga qualcuno? Ad avere Prime o altri servizi streaming, loro hanno labertà di scegliere i prezzi e gli utenti di disdire gli abbonamenti. Non parliamo di latte,pasta e servizi, questi sono vizi, extra per lo svago, costano troppo? Non puoi permetterteli e disdiuci tutto.

omerook
28-02-2024, 11:14
Ma vi obbliga qualcuno? Ad avere Prime o altri servizi streaming, loro hanno labertà di scegliere i prezzi e gli utenti di disdire gli abbonamenti. Non parliamo di latte,pasta e servizi, questi sono vizi, extra per lo svago, costano troppo? Non puoi permetterteli e disdiuci tutto.

esatto ma oltre a disdire si può dire il perché e che non si è soddisfatti?

gd350turbo
28-02-2024, 11:17

Hai perfettamente ragione se l'abbonamento a prime video fosse opzionale, ma come puoi vedere è legato al prime classico, quello per le spedizioni, e qui come si dice "casca l'asino".
Come se ti dicessero se vuoi la pasta devi comprare anche il latte.

Saturn
28-02-2024, 11:17

Posso permettermeli tutti e li pago tutti. Netflix, Amazon Prime (Video), Mubi - per chi lo conosce.

Posso esprimere dissenso visto che sono un utente pagante o non è concesso più neanche questo ?

GRAZIE ! :rolleyes:

sbeng
28-02-2024, 11:18
Prime secondo me non ha senso. Per alcuni prodotti la spedizione si paga comunque mentre invece non dovrebbero essere costi di spedizione, per i non abbonati i pacchi comunque arrivano in tempi brevissimi, indipendentemente da avere Prime.
Di guardare LOL e personaggi social non ne ho voglia e interesse.

Darkon
28-02-2024, 11:21
Sono curioso di capire se questa cosa ci sarà anche per chi guarda i contenuti offline.

Ad esempio io scarico le serie prime (dall'app ufficiale eh) e me le guardo offline mentre sono in autobus.

In quel caso si vedrà lo spot o no?

Darkon
28-02-2024, 11:22

hai voglia... il problema è che da aver quasi azzerato la pirateria ci sarà un ritorno in massa alla pirateria.

Poi sia chiaro, contenti loro, contenti tutti eh.

Max_R
28-02-2024, 11:23
Posso permettermeli tutti e li pago tutti. Netflix, Amazon Prime (Video), Mubi - per chi lo conosce.

Posso esprimere dissenso visto che sono un utente pagante o non è concesso più neanche questo ?

GRAZIE ! :rolleyes:

Concordo. Non è questione di non poterselo permettere ma di continui aumenti e nessun calo. Piacevole non è, se si capisce cosa intendo, almeno per me. Anche perché acquisto i film che mi interessano.
Netflix già disdetto. Spotify sono sempre li li.

cronos1990
28-02-2024, 11:23
Sono curioso di capire se questa cosa ci sarà anche per chi guarda i contenuti offline.

Ad esempio io scarico le serie prime (dall'app ufficiale eh) e me le guardo offline mentre sono in autobus.

In quel caso si vedrà lo spot o no?Beh, non vedo perchè no.

Quando uso l'on demand di Sky (sulla TV col decoder) ci piazzano sempre prima dell'inizio del filmato (qualche che sia) uno o due spot. Anche in quel caso sono contenuti scaricati disponibili offline.

cronos1990
28-02-2024, 11:27
Concordo. Non è questione di non poterselo permettere ma di continui aumenti e nessun calo. Piacevole non è, se si capisce cosa intendo, almeno per me. Anche perché acquisto i film che mi interessano.
Netflix già disdetto. Spotify sono sempre li li.Il problema del servizio di Amazon è che è "tutto compreso", nonostante a molti interessi sono uno dei vari servizi.

Per cui ti ritrovi con un sacco di persone che aveva semplicemente fatto Amazon Prime per il discorso delle spedizioni all'epoca (quando costava 36 euro l'anno e prima ancor meno), a cui poi ci hanno inserito "gratuitamente" sempre più servizi, tra cui Prime Video. A quel punto, con la gente fidelizzata, hanno sempre aumentato costi e pubblicità.
Sia chiaro, rimane un servizio ben più economico di tanti altri, che offrono anche molte meno cose, ma resta il fatto che chi ha iniziato a pagare l'abbonamento per le spedizioni oggi per continuare ad avere quel servizio è "costretto" a pagare di più per tenere in piedi tutti gli altri servizi che prima neanche esistevano.

Ovviamente liberi di farlo, ma è quando meno la solita pratica scorretta. La cosa più giusta sarebbe quella di scorporare i pacchetti e dare ad ognuno il proprio prezzo d'abbonamento, ma presumo che ad Amazon convenga così come stanno le cose.

Darkon
28-02-2024, 11:29
Beh, non vedo perchè no.

Quando uso l'on demand di Sky (sulla TV col decoder) ci piazzano sempre prima dell'inizio del filmato (qualche che sia) uno o due spot. Anche in quel caso sono contenuti scaricati disponibili offline.

Ma hai comunque la connessione attiva in quel caso e quindi puoi comunicare l'avvenuta visione dello spot.

Io invece mi troverei in una situazione di connessione totalmente assente e quindi anche se mi fanno vedere lo spot teoricamente dovrebbero sperare che prima o poi mi riconnetta per sincronizzare il dato di presa visione.

A quel punto però mi chiedo... cavolo quando vedo le cose offline non sincronizza l'avvenuta visione dei programmi per cui devo sempre ricordarmi io a che episodio sono arrivato e stai a vedere che adesso per gli spot è diverso...

agonauta78
28-02-2024, 11:29
Se prime non vi piace evitate di abbonarvi e di usarlo .

rebeyeah
28-02-2024, 11:31
tadadaaadaaaa emule

Max_R

Ancora una volta, non è propriamente quello il punto :D

ninja750

ok come disdico prime video dal mio abbonamento prime spedizioni? attendo tue info

ludoss
28-02-2024, 11:35
Ciao a tutti, sono cliente da anni, sempre fatto prime, appena ricevuto il messaggio cancellazione immediata.

Siamo le scelte che facciamo, pago per vedere un contenuto non ti pago per guardarmi la pubblicità.

Credo che con gli stessi soldi, quando ho voglia, attiverò il servizio per un mese per guardare qualcosa di mio interesse, magari un mese con amazon, uno con netflix, etc, etc.

Più varietà, minori costi, minore dipendenza!

cronos1990
28-02-2024, 11:36
Ma hai comunque la connessione attiva in quel caso e quindi puoi comunicare l'avvenuta visione dello spot.In che senso?

Se lo scarico e poi me lo guardo scollegando il decoder dalla rete, me lo vedo e gli spot ci sono. E sono proprio interni alla registrazione. Tra l'altro mi pare che la stessa applicazione Sky GO permetta di scaricare quello che vuoi in demand, per poi poterlo vedere ovunque vuoi anche senza connessione (cosa che tra l'altro fu proprio pubblicizzata anni fa dalla stessa SKY).

Cromwell
28-02-2024, 11:37
Visto che faccio bene io a non essere abbonato a nulla e non averlo mai fatto? Per quel poco di tv che guardo mi basta la normale tv e vedermi in continuazione i soliti film/programmi/documentari che danno a ripetizione ogni tre giorni :O

OUTATIME
28-02-2024, 11:41
Nessun problema, tanto lo guardo solo perchè dal mio punto di vista è gratis, visto che Prime mi serve solo per le spedizioni.
Quando Prime non sarà più conveniente per le spedizioni, darò disdetta.

Max_R
28-02-2024, 11:42
Ciao a tutti, sono cliente da anni, sempre fatto prime, appena ricevuto il messaggio cancellazione immediata.

Siamo le scelte che facciamo, pago per vedere un contenuto non ti pago per guardarmi la pubblicità.

Credo che con gli stessi soldi, quando ho voglia, attiverò il servizio per un mese per guardare qualcosa di mio interesse, magari un mese con amazon, uno con netflix, etc, etc.

E' lo stesso concetto che intendo applicare con Netflix: appena sarà nuovamente presente qualcosa di mio interesse, provvederò a rifare l'abbonamento per un mese ;)

diabolikum
28-02-2024, 11:43
ma è tanto difficile leggere la mail inviata da Amazon?

Se vuoi vedere senza pubblicità, sottoscrivi l'abbonamento aggiuntivo a 1.99 euro al mese, altrimenti non cambia nulla.

demon77
28-02-2024, 11:44
IN PRINCIPIO FU MULO e TORRENT.

Poi giunse Netflix, una nuova era.

Poi arrivarono prime, disney, apple, ciccio, picchio, rambaldo, pulcinella, giangiulio.

Poi Netflix cominciò a rompere il cazzo coi prezzi e con la pubblicità.

Poi amazon cominciò a rompere il cazzo coi prezzi e con la pubblicità.

POI FU NUOVAMENTE MULO E TORRENT.
Amen.

Darkon
28-02-2024, 11:59

Poi arrivarono prime, disney, apple, ciccio, picchio, rambaldo, pulcinella, giangiulio.

Amen.

AMEN FRATELLO! :ave:

Saturn
28-02-2024, 12:00

Amen.

Amen. :D

Haran Banjo
28-02-2024, 12:05
tadadaaadaaaa emule

eMule always in my heart

Non ho ai smesso di utilizzarlo

omerook
28-02-2024, 12:06
Amen.

AMEN FRATELLO! :ave:

Amen. :D

Ramen fratelli

Haran Banjo
28-02-2024, 12:09
A me va bene pagare l'abbonamento e il sovrapprezzo.
Però, dopo aver pagato il mensile, non voglio pagare anche i contenuti.
Checcazz* di abbonamento è altrimenti?
Ormai ogni film - che non sia una vera e propria schifezza - su Amazon lo paghi a parte.

ludoss
28-02-2024, 12:10

Se vuoi vedere senza pubblicità, sottoscrivi l'abbonamento aggiuntivo a 1.99 euro al mese, altrimenti non cambia nulla.

Ma non è che siamo tutti pezzenti che non possiamo pagare 2 euro in più!
Posso non essere d'accordo sulla pubblicità all'interno di un servizio in streaming? Con la scusa vorrebbero estorcere 2 euro in più!

Per me la pubblicità all'interno di un servizio di streaming non deve esserci, senza alcuna discussione.

OUTATIME
28-02-2024, 12:16

Il problema è che non si capisce la necessità di mettere la pubblicità, anziché aumentare il prezzo . Sembra quasi che a loro convenga se si guarda la pubblicità.

Saturn
28-02-2024, 12:21

Un cavolo. Ad oggi nel costo di Amazon Prime, ho Prime Video senza pubblicità, in seguito ad aprile, se vorrò mantenerlo senza le suddette pubblicità dovrei pagare 1,99 in più.

Ma è tanto difficile leggere le notizie ? :rolleyes:

Max_R
28-02-2024, 12:23
Ma non è che siamo tutti pezzenti che non possiamo pagare 2 euro in più!
Posso non essere d'accordo sulla pubblicità all'interno di un servizio in streaming? Con la scusa vorrebbero estorcere 2 euro in più!

Per me la pubblicità all'interno di un servizio di streaming non deve esserci, senza alcuna discussione.
Già è quasi un 10% in più ma facciamo finta di nulla :D Peccato poi che continueranno a esserci aumenti e non è certo finita qui
Il problema è che non si capisce la necessità di mettere la pubblicità, anziché aumentare il prezzo . Sembra quasi che a loro convenga se si guarda la pubblicità.
In realtà poi la pubblicità la propinano comunque: su prime video fanno spesso vedere altre serie / film quando si comincia a vedere qualcosa (pur pagando il servizio e a volte anche il contenuto)
Partiranno con prodotti terzi, magari per un tot massimo di tempo, poi magari ne metteranno un paio, poi aumenteranno le tempistiche
Ora al cinema devo mettermela via che prima di 45 min dal teorico orario di inizio, il film non inizia (e difatti non vado più)
Si va sempre in peggiorare e si finisce per trovarsi a 90

Saturn
28-02-2024, 12:41
Già è quasi un 10% in più ma facciamo finta di nulla :D Peccato poi che continueranno a esserci aumenti e non è certo finita qui

In realtà poi la pubblicità la propinano comunque: su prime video fanno spesso vedere altre serie / film quando si comincia a vedere qualcosa (pur pagando il servizio e a volte anche il contenuto)
Partiranno con prodotti terzi, magari per un tot massimo di tempo, poi magari ne metteranno un paio, poi aumenteranno le tempistiche
Ora al cinema devo mettermela via che prima di 45 min dal teorico orario di inizio, il film non inizia (e difatti non vado più)
Si va sempre in peggiorare e si finisce per trovarsi a 90

Neanch'io, dal 2019 - dovessi tornarci solo film d'autore ma adesso che ho scoperto Mubi faccio tranquillamente a meno anche di quel tipo di Cinema visto che si trovano tutti in ztl-centro storico.

Il cinema normale poi ? Tze...ad incavolarmi ogni volta e spenderci pure ?

Gente che chiacchiera, gente con lo smartphone che illumina a giorno la sala, gente che mangia polli arrosto, gente che limona, che si m0nt@ (ebbene si), sale sporche ? E mezz'ora di pubblicità appunto !

Ciaone ai cinema, possono chiudere anche domani tutti per quanto mi riguarda.

Oh è un mio contestabilissimo punto di vista e opinione, eh ! Pace e bene.

ninja750
28-02-2024, 12:45

perchè altrimenti la notizia sarebbe stata che prime aumenta di prezzo

così invece se vuoi puoi sorbirti la pubblicità e pagare come prima (per quanto tempo?)

Axios2006
28-02-2024, 12:57
Se no come finanziano la Ferragni e le sue truffe? :sofico:

randorama
28-02-2024, 13:18
Si.

beh, se a me avessero mandata quella invece di un controller scsi, penso mi sarei un pochino incavolato :D

randorama
28-02-2024, 13:20
eMule always in my heart

Non ho ai smesso di utilizzarlo

why should we?

WLF
28-02-2024, 13:35
Certo che se funziona come la pubblicità su youtube e simili siamo a posto, soprattutto da PC :D

nebuk
28-02-2024, 13:45
Il problema del servizio di Amazon è che è "tutto compreso", nonostante a molti interessi sono uno dei vari servizi.

Per cui ti ritrovi con un sacco di persone che aveva semplicemente fatto Amazon Prime per il discorso delle spedizioni all'epoca (quando costava 36 euro l'anno e prima ancor meno), a cui poi ci hanno inserito "gratuitamente" sempre più servizi, tra cui Prime Video. A quel punto, con la gente fidelizzata, hanno sempre aumentato costi e pubblicità.
Sia chiaro, rimane un servizio ben più economico di tanti altri, che offrono anche molte meno cose, ma resta il fatto che chi ha iniziato a pagare l'abbonamento per le spedizioni oggi per continuare ad avere quel servizio è "costretto" a pagare di più per tenere in piedi tutti gli altri servizi che prima neanche esistevano.

Ovviamente liberi di farlo, ma è quando meno la solita pratica scorretta. La cosa più giusta sarebbe quella di scorporare i pacchetti e dare ad ognuno il proprio prezzo d'abbonamento, ma presumo che ad Amazon convenga così come stanno le cose.

Esatto, la cosa migliore sarebbe come fa Apple con AppleOne.
Puoi scegliere quali servizi pagare singolarmente, se ne prendi 3 o più conviene il tutto incluso AppleOne.

E cmq il Synology con Download Station è stato il miglior acquisto di sempre :D

nebuk
28-02-2024, 13:50

Magari il 10%, Amazon Prime costa 50€, 2€ al mese sono 24€ annui... di fatto è un aumento del 50%

Max_R
28-02-2024, 13:55
Magari il 10%, Amazon Prime costa 50€, 2€ al mese sono 24€ annui... di fatto è un aumento del 50%

Ah ecco avevo capito male :D Molto peggio direi

Saturn
28-02-2024, 14:01
beh, se a me avessero mandata quella invece di un controller scsi, penso mi sarei un pochino incavolato :D

Mi hanno appena riaccreditato la somma, è passato un'ora fa SDA su loro disposizione a riprendersi l'ordine errato.

Mi sono incavolato si...mi serviva ieri e lo sto aspettando oggi...ma più di questo che vuoi fare ? :(

Saturn
28-02-2024, 14:05
Appena arrivata l'email.

Un aggiornamento su Prime Video

Gentile cliente Prime,

Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime. Puoi cancellare il tuo abbonamento senza costi aggiuntivi o vedere la data del tuo prossimo rinnovo visitando il tuo account qui.

Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99€ al mese*, a cui ti puoi iscrivere qui.

Bezos che piange miseria non si può vedere. :rolleyes:

ninja750
28-02-2024, 14:20
Bezos che piange miseria non si può vedere. :rolleyes:

è terzo in discesa 114B$ :(

https://www.forbes.com/billionaires/

praticamente alla canna del gas

Pesmerga
28-02-2024, 14:46
Un cavolo. Ad oggi nel costo di Amazon Prime, ho Prime Video senza pubblicità, in seguito ad aprile, se vorrò mantenerlo senza le suddette pubblicità dovrei pagare 1,99 in più.

Ma è tanto difficile leggere le notizie ? :rolleyes:

1,99€ AL MESE, sono 24€ l'anno su un abbonamento di 50€, un aumento di quasi il 50% e qui ci sono commenti della serie "perchè vi lamentate" :rolleyes:

Detto questo, quando non converrà più si toglie (come fatto con netflix) ma ben lontani dal minimizzare il cambiamento. :fagiano:

cagnaluia
28-02-2024, 15:02
bene, quindi oltre ai 50Euro/anno di abbonamento Prime generico, si aggiungeranno +24Euro/anno.... :D

Così?

fu lanciato in Italia nel 2011 al costo di 9,99€ annuali.
Poi passò nel 2015 a 19,99€ annuali,
nel 2018 a 36€ annuali e, infine,
dal 15 settembre 2022 a 49,99€ annuali

wow... per fortuna ho comprato azioni amazon nel 2011 per appianare gli aumenti... ecco magari

Ataru224
28-02-2024, 15:06
Certo che i servizi di streaming ce la stanno davvero mettendo tutta per farsi odiare. Cioè già l'abbonato ovviamente paga il servizio, ora deve anche pagare un extra per non vedere la pubblicità?

Da me non vedranno mai una Lira.

cagnaluia
28-02-2024, 15:21
...arriverà il corriere e ci costringerà a vedere la pubblicità prima di darci il "pacco" ?:D

che sporcaccioni...

CYRANO
28-02-2024, 15:48
Per fortuna che lo guardo raramente...

Ps immagino ci saranno anche durante le partite di ciampiossons lighe

Codndnsbsksnhsdhshskndndbdd

zanarkand
28-02-2024, 16:13
Appena chiuso il mio prime. Quando è troppo è troppo...
E Disney+ farà la stessa fine stasera, appena rientro a casa.
Per ora resta Netflix, ma anche lì sta sulla trafila, deve ringraziare figlia e suocera se ancora pago (a metà con la suocera).

Come ho già scritto: ma davvero questo genere di businness si deve basare unicamente nello sfrantumare gli attributi agli utenti?!?
Il bello del web come alternativa alla tv era proprio la sua forza di offrire contenuti senza venire oppressi dagli spot. Ormai sta diventando PEGGIO della tv, dove già si paga il canone (per sorbirsi anche lì gli spot. Il classico "l'appetito vien mangiando").
Quindi, ormai, qual'è il senso?!?

noc77
28-02-2024, 16:48
Vivo da solo e le spese sono tante... due spot pubblicitari in una puntata non mi dispiacciono, ho anche netflix con gli spot e sono pochi e non danno nessun fastidio.

fukka75
28-02-2024, 16:59
bene, quindi oltre ai 50Euro/anno di abbonamento Prime generico, si aggiungeranno +24Euro/anno.... :D

Così?

fu lanciato in Italia nel 2011 al costo di 9,99€ annuali.
Poi passò nel 2015 a 19,99€ annuali,
nel 2018 a 36€ annuali e, infine,
dal 15 settembre 2022 a 49,99€ annuali Vabbè, PV fu introdotto nel dicembre 2016, direi che i prezzi di AP degli anni precedenti sono poco signficativi per un confronto con quelli successivi...

cagnaluia
28-02-2024, 17:00
Vivo da solo e le spese sono tante... due spot pubblicitari in una puntata non mi dispiacciono, ho anche netflix con gli spot e sono pochi e non danno nessun fastidio.

non so cosa succede li, ma mi basta vedere su youtube quanto fastidiosi sono diventati.

cagnaluia
28-02-2024, 17:03
Vabbè, PV fu introdotto nel dicembre 2016, direi che i prezzi di AP degli anni precedenti sono poco signficativi per un confronto con quelli successivi...

certo, è solo un recap

Max_R
28-02-2024, 17:24

Si comincia così.. vedi il cinema..

randorama
28-02-2024, 17:30
Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99€ al mese*, a cui ti puoi iscrivere qui.[/I]

e continueranno a proportelo, rendendo sempre più piccino il tastinoinoino "no, non me ne frega una cippa del pacchetto superprime".
un po' come fanno già ora per obbligarti a sottoscrivere prime "normale".

megamitch
28-02-2024, 17:34

quindi non lo usavi per le consegne Amazon ?

megamitch
28-02-2024, 17:35

Credo che a loro convenga di più la pubblicità perchè mentre un abbonamento ha un prezzo fisso, uno spot può avere un costo variabile per l'inserzionista in base a diversi fattori (esempio per una serie di successo Amazon farà pagare di più gli spot)

megamitch
28-02-2024, 17:38
Certo che i servizi di streaming ce la stanno davvero mettendo tutta per farsi odiare. Cioè già l'abbonato ovviamente paga il servizio, ora deve anche pagare un extra per non vedere la pubblicità?

Da me non vedranno mai una Lira.

diciamo che all'italiano medio scoccia pagare

h.rorschach
28-02-2024, 17:38
Popcorn time e Stremio sono ancora gratis

Saturn
28-02-2024, 17:40
Multiquote, questo sconosciuto...:fagiano:

ludoss
28-02-2024, 18:44

Inizieranno con 2, poi diventeranno 3, 4.
Per me non ha senso avere la pubblicità in un servizio di streaming.
Accettare significa abbassare ogni volta l'asticella

Max_R
28-02-2024, 18:45
Inizieranno con 2, poi diventeranno 3, 4.
Per me non ha senso avere la pubblicità in un servizio di streaming.
Accettare significa abbassare ogni volta l'asticella

Appunto

megamitch
28-02-2024, 18:49
Multiquote, questo sconosciuto...:fagiano:

Se ti riferisci a me, sarò ignorante che ti devo dire

generals
28-02-2024, 18:49
ma poi leggendo la mail si parla di pubblicità non al successivo rinnovo ma anche per i contratti in essere dove i soldi sono stati versati in anticipo, davvero incredibile :muro: Nessuno ha fatto una cosa del genere, è da denuncia....:rolleyes:

megamitch
28-02-2024, 18:52
ma poi leggendo la mail si parla di pubblicità non al successivo rinnovo ma anche per i contratti in essere dove i soldi sono stati versati in anticipo, davvero incredibile :muro: Nessuno ha fatto una cosa del genere, è da denuncia....:rolleyes:

Forse c’è la possibilità di disdire in anticipo avendo un rimborso, prova a contattarli

ninja750
28-02-2024, 18:52

ormai è tutto così, retroattivo ma ti lasciano recedere gratuitamente

dovrebbero invece obbligarli a portare fino in fondo il "contratto" stipulato

questi insieme agli operatori telefonici ecc

siamo alla stregua dei "per sempre" telefonici

generals
28-02-2024, 18:56
ormai è tutto così, retroattivo ma ti lasciano recedere gratuitamente

dovrebbero invece obbligarli a portare fino in fondo il "contratto" stipulato

questi insieme agli operatori telefonici ecc

siamo alla stregua dei "per sempre" telefonici

si ma avendo pagato in anticipo se si recede dovrebbero restituirti i mesi mancanti come minimo e dovrebbero anche riportarlo nella mail non che devo perdere pure tempo col servizio clienti.

gimmy74
29-02-2024, 19:20
Ho un abbonamento in corso di validità con scadenza a settembre 2024. Ritengo che una sua violazione debba passare dalla classica modalità di recesso dall'abbonamento con restituzione delle somme per il periodo dal 09 aprile fino alla data di scadenza del mio abbonamento, e non con l'inserimento della pubblicità sine die.

Le associazioni dei consumatori sono in attesa di scattare all'attacco.

A conti fatti, per non avere la pubblicità devi pagare 24 euro annui aggiuntivi, per il solo servizio di prime video ma che di fatto coinvolge tutti gli altri servizi. E' un aumento generalizzato mascherato da inserimento della pubblicità.
La ritengo una porcata colossale. Sarebbe stato onesto darmi la possibilità di scegliere i servizi utili alle mie esigenze e modulare l'abbonamento

Max_R
01-03-2024, 13:18
Per la cronaca: stanno aumentando di qualche euro anche i prezzi di alcuni titoli da acquistare. Ho una wishlist per seguire gli sconti ed è cosa che ho notato.

Cromwell
01-03-2024, 13:43
Eccolooooooo
Lo aspettavo al varco la solita testa d'uovo!!!

Bravo mediocre!
Pecora sei e pecora rimani!!!

Altro mediocre!!!

Vai col tango!

Schiavo!

Ma quanti siete???
Pensavo che la lobotomia e il forcipe fossero vietati!

Che schifo, mi fate vomitare.

https://media.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExMjN4ZHduZTlnaTcwMXVkeTZ1eWFrbHcyYTNjc3Z0cThndHNua3ZuYyZlcD12MV9pbnRlcm5hbF9naWZfYnlfaWQmY3Q9Zw/S2whkd4LyloiI/giphy.gif

mrk-cj94
28-04-2024, 21:08
ora in realtà è più comodo di prima:

1) fino a marzo 2024 c'era comunque la pubblicità di altri programmi prime video e dovevi fare 2/3 clic per saltare l'AD (coi tempi biblici delle tv di 5/10 anni fa senza fire stick...), oltretutto nel 2022/23 rischiavi pure di metterti il programma sponsorizzato nella lista video per errore perchè l'HUD era confusionario... in sostanza perdevi comunque almeno 4/5 secondi e dovevi usare il telecomando

2) ora invece l'AD dura comunque 8/15 secondi ma non devi toccare nulla quindi è stato un passo avanti come ergonomia per il cliente :D
l'unica rottura è che a volte la pubblicità di 8/15 secondi avviene anche a metà episodio

mrk-cj94
28-04-2024, 21:10

peraltro non ci sono condizioni da strozzino tipo sky con chiamate, pec, installazioni, more in caso di recesso o mesi da pagare anche dopo la disattivazione... con netflix e prime basta qualche click e si disdice/riattiva tutto...

mrk-cj94
28-04-2024, 21:21
Visto che faccio bene io a non essere abbonato a nulla e non averlo mai fatto? Per quel poco di tv che guardo mi basta la normale tv e vedermi in continuazione i soliti film/programmi/documentari che danno a ripetizione ogni tre giorni :O

o questo o forse guardi quel poco di tv proprio perchè ti automimponi un catalogo ristretto e scadente

Nui_Mg
28-04-2024, 22:10
2) ora invece l'AD dura comunque 8/15 secondi
In realtà sono 40 secondi nell'arco di un intero episodio (nel caso specifico, episodi di Fallout): se si limitassero a tale durata globale ci potrebbe pure stare, ma chissà perché sono stra-sicuro che in futuro quei 40 secondi aumenteranno :fagiano:

Nui_Mg
28-04-2024, 22:15
o questo o forse guardi quel poco di tv proprio perchè ti automimponi un catalogo ristretto e scadente
O forse potrebbe essere come il sottoscritto a cui fanno letteralmente cagare quasi tutte le produzioni odierne, soprattutto di prime video (almeno netflix, che io non ho, ha comunque buone produzioni coreane che non ti fanno sempre le lezioncine per minorati). Sarò strano io ma ho preferito di gran lunga la seconda stagione (meglio della prima) di Jack Reacher rispetto a Fallout.

CYRANO
28-04-2024, 22:39
Oggi su prime mi son visto Beekeeper ( con stathman che spezzava le braccia a 20 soldati contemporaneamente) e la pubblicità non é stata per nulla invasiva...

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks

demon77
28-04-2024, 23:30
Oggi su prime mi son visto Beekeeper ( con stathman che spezzava le braccia a 20 soldati contemporaneamente) e la pubblicità non é stata per nulla invasiva...

Si ad ora sono quei 30 secondi proprio prima dell'avvio del video.
più che getibile.. SE RESTA COSI.. e questo è un grossissimo interrogativo.

CYRANO
28-04-2024, 23:36
Si ad ora sono quei 30 secondi proprio prima dell'avvio del video.
più che getibile.. SE RESTA COSI.. e questo è un grossissimo interrogativo.

Secondo me varia anche in funzione dell' appettibilità di quello che guardi.
Per es con Fallout mi é parsa più presente anche se ancora in termini accettabili...

Darkon
29-04-2024, 08:03
Giusto per informazione io ho riprovato giusto oggi con fallout e vi confermo che se scaricate tutta la serie in locale e quando la visualizzate isolate il dispositivo su cui la stata visualizzando dalla rete (ad esempio spegnendo il wifi del tablet) non vedrete nessuno spot.

Gli spot vengono visualizzati solo nel momento in cui c'è una connessione attiva.

cronos1990
29-04-2024, 08:44
Eh, ma se ci sono solo 30 secondi di pubblicità all'avvio del filmato, a meno di non essere tra i fortunatissimi che hanno connessioni da 1000 trilioni di megabit ci impiego più tempo a fare il download del filmato.
Al massimo si potrebbe farlo solo per questioni di ripicca nei confronti della pubblicità, ma se devo scegliere tra 30 secondi di pubblicità prima del film, ho 2-3-5-10-20 minuti di attesa per il download per lo stesso film senza la pubblicità...

Darkon
29-04-2024, 08:53
Eh, ma se ci sono solo 30 secondi di pubblicità all'avvio del filmato, a meno di non essere tra i fortunatissimi che hanno connessioni da 1000 trilioni di megabit ci impiego più tempo a fare il download del filmato.
Al massimo si potrebbe farlo solo per questioni di ripicca nei confronti della pubblicità, ma se devo scegliere tra 30 secondi di pubblicità prima del film, ho 2-3-5-10-20 minuti di attesa per il download per lo stesso film senza la pubblicità...

certo, finché rimangono 30 secondi ma fosse anche 1 minuto a inizio video e basta concordo che non merita.

È giusto per informazione che l'ho scritto.

baolian
29-04-2024, 09:48
Per il momento io vedo solo una pubblicità all'inizio ed una a metà di pochi secondi; tuttavia noto anche che, di fianco al tempo, c'è un contatore che attualmente riporta sempre: "1 di 1".
Quindi aspettiamoci che progressivamente le pubblicità aumenteranno, altrimenti perchè mettere un contatore?

demon77
29-04-2024, 09:50
Secondo me varia anche in funzione dell' appettibilità di quello che guardi.
Per es con Fallout mi é parsa più presente anche se ancora in termini accettabili...

Ho giusto usato prime proprio per fallout (che direi è molto appetibile).. quando parte la puntata ci sono prima due o tre spot brevi e poi stop.
Così è più che accettabile.

Darkon
29-04-2024, 09:54
Ho giusto usato prime proprio per fallout (che direi è molto appetibile).. quando parte la puntata ci sono prima due o tre spot brevi e poi stop.
Così è più che accettabile.

Ti sta piacendo? Io sono al secondo episodio e devo dire che a parte la bonaggine di lei che è veramente incredibile la serie per ora ha un buon ritmo e non mi dispiace.

Anche se non avendo giocato al videogame alcune come mi rimangono un po' astruse da capire anche se speso che più avanti si capiscano meglio.

demon77
29-04-2024, 09:56
Per il momento io vedo solo una pubblicità all'inizio ed una a metà di pochi secondi; tuttavia noto anche che, di fianco al tempo, c'è un contatore che attualmente riporta sempre: "1 di 1".
Quindi aspettiamoci che progressivamente le pubblicità aumenteranno, altrimenti perchè mettere un contatore?

Una a metà?? :mbe:
Ho guardato solo fallout di recente e non c'era pubblicità a metà.

Come detto anche per gli altri servizi.. sono suna china pericolosa..
io non ho alcuna remora ad usare il mulo.

demon77
29-04-2024, 10:02
Ti sta piacendo? Io sono al secondo episodio e devo dire che a parte la bonaggine di lei che è veramente incredibile la serie per ora ha un buon ritmo e non mi dispiace.

Anche se non avendo giocato al videogame alcune come mi rimangono un po' astruse da capire anche se speso che più avanti si capiscano meglio.

Da assiduo fan della serie dei vieogiochi sin dai suoi albori (intendo proprio albori quando era ancora in 2D) e da assiduo giocatore di tutti i titoli seguenti ero parecchio preoccupato di assistere ad uno scempio.

E in vece no!!! :) :) :)
GIOIA.

Serie con ambientazione e dettagli FEDELISSIMA al videogioco, nessuna storpiatura.
Ottima trama e regia di qualità. Assolutamente soddisfatto.

Se non hai mai giocato a fallout resta godibilissima ma in effetti diventa un po' ostica su tante cose che per un player sono più che note.

Darkon
29-04-2024, 10:15
Da assiduo fan della serie dei vieogiochi sin dai suoi albori (intendo proprio albori quando era ancora in 2D) e da assiduo giocatore di tutti i titoli seguenti ero parecchio preoccupato di assistere ad uno scempio.

E in vece no!!! :) :) :)
GIOIA.

Serie con ambientazione e dettagli FEDELISSIMA al videogioco, nessuna storpiatura.

Se non hai mai giocato a fallout resta godibilissima ma in effetti diventa un po' ostica su tante cose che per un player sono più che note.

Volendo giocare i capitoli utili anche alla godibilità del telefilm quali mi consigli? Se si trovano a buon mercato e magari non sono millemila ci faccio un pensierino.

demon77
29-04-2024, 10:28
Volendo giocare i capitoli utili anche alla godibilità del telefilm quali mi consigli? Se si trovano a buon mercato e magari non sono millemila ci faccio un pensierino.

Figurati, su steam te li prendi per meno di dieci euro.. mi pare ci sia adesso anche il bundle per l'intera collana..

E' datato ma ti consiglierei di iniziare da FALLOUT 3. ;)

E' il primo di bethesda e ritengo che come trama e personaggi sia più strutturato e avvincente di fallout 4 (che resta molto bello comunque)
Se non hai mai giocato fallout è quello che più ti fa vivere "la zona contaminata"

cronos1990
29-04-2024, 11:21
E' datato ma ti consiglierei di iniziare da FALLOUT 3. ;) :Puke:

Pino90
29-04-2024, 11:23

A me è piaciuto molto New Vegas che ha delle quest con degli spunti davvero interessanti. Se hai intenzione di giocare il 3, meglio farlo prima di NV perché (almeno per me) è difficile tornare indietro dal sistema di NV a quello del 3. A livello di storia, certe quest del 3 sono davvero stupende. F4 e F76 invece non mi hanno fatto impazzire.

Pino90
29-04-2024, 11:28

A parte qualche lacuna che immagino verrà chiarita nelle prossime stagioni a me la storia è piaciuta. Quello che proprio mi ha annoiato a morte è la regia: lenta, lentissima, canonica, con una grammatica cinematografica che mi sa davvero di stantio. Canonicamente perfetta ma per me molto noiosa nel 2024. Avrei preferito qualcosa di un po' più moderno e frizzante, e soprattutto veloce senza lunghissimi tempi morti che non apportano niente alla storia.

Esempi:
Lo slow motion del massacro nella prima puntata, madonna mia che palle, già i combattimenti in genere sono un balletto di gente in maschera, poi piazzarmi due minuti di slow motion mi ha annoiato a morta. Soprattutto considerando che è una scelta registica che non aggiunge nulla a quello che si vede se non minutaggio di dubbia utilità. Un'altra cosa che tutti i vari registi degli episodi ci hanno tenuto a fare è piazzare interminabili campi larghi sui rendering del mondo di FO. Ci sta qualche secondo, ma per me hanno esagerato. Davvero troppo canonico per i miei gusti.

demon77
29-04-2024, 15:03
:Puke:

De gustibus amico mio. :D
Però se lo hanno titolato GOTY ci sarà pure un motivo no?

A parte qualche lacuna che immagino verrà chiarita nelle prossime stagioni a me la storia è piaciuta. Quello che proprio mi ha annoiato a morte è la regia: lenta, lentissima, canonica, con una grammatica cinematografica che mi sa davvero di stantio. Canonicamente perfetta ma per me molto noiosa nel 2024. Avrei preferito qualcosa di un po' più moderno e frizzante, e soprattutto veloce senza lunghissimi tempi morti che non apportano niente alla storia.

Anche qui de gustibus.
Sicuramente conta parecchio il fatto che adoro l'ambientazione Fallout e quindi tutto mi sembra più bello sono per questa ragione..
Io ho trovato di parecchio più lagnoso HALO.

Pino90
29-04-2024, 16:38
Sì chiaro che è questione di gusti, non pretendo che i miei siano universalmente riconosciuti. D'altronde c'è chi vomita al pensiero di Fallout 3 :asd:

baolian
30-04-2024, 09:29
Comunque Fallout 1,2 e NV erano stati regalati in passato con Prime Gaming.
Ogni tanto dategli un'occhiata, alle volte ripropongono gli stessi giochi omaggio.

Tornando all'oggetto del thread, Amazon fa semplicemente i suoi interessi.
Sta al consumatore fare altrettanto.
Abbiamo già visto in occasione dei precedenti aumenti di Prime che non funziona fare disdetta dell'abbonamento: Prime è tutta una serie di servizi cui è scomodo rinunciare, quindi la maggior parte si è adeguata a pagare di più.

Io invece sto adottando un'altra tattica: proseguo con l'abbonamento ma compro molto meno su Amazon.
Così facendo ho sempre a disposizione tutti i servizi ma comunque "colpisco" Amazon nel portafogli.
Rimando gli acquisti non urgenti (e così spesso mi rendo anche conto che in realtà sono oggetti che in fondo non mi servono) ed ho preso l'abitudine di guardare sempre anche la concorrenza.
In primis Ebay ed Aliexpress, ma anche direttamente i siti dei venditori per quegli oggetti solo spediti da Amazon.

A conti fatti ho visto di aver anche riparmiato.
Inoltre così non si danno punti di riferimento ad Amazon: le persone che disdicono un abbonamento in seguito ad un aumento (od a minori servizi) riescono a contarle; al contrario, se dopo un anno hai speso 500 euro di meno rispetto all'anno precedente, hanno difficoltà ad attribuire la minor spesa ad una "reazione" ai loro aumenti/disservizi.

E' anche più facile convincere altre persone a fare altrettanto.
Se raggiungiamo una massa critica non credo che torneranno sui propri passi, ma almeno desisteranno da compierne ulteriori visto che in soli due anni hanno ridotto il servizio di Amazon Music, aumentato il costo dell'abbonamento ed introdotto la pubblicità su Prime Video.:fagiano:

kruk
30-04-2024, 13:11
Prime secondo me non ha senso. Per alcuni prodotti la spedizione si paga comunque mentre invece non dovrebbero essere costi di spedizione, per i non abbonati i pacchi comunque arrivano in tempi brevissimi, indipendentemente da avere Prime.
Di guardare LOL e personaggi social non ne ho voglia e interesse.

quello che fa la differenza è l'assistenza ed il servizio resi che non ha eguali.
Da qualche parte devono pur rientrare delle spese e quindi caricano su altri servizi che non puoi rifiutare.

insane74
08-05-2024, 08:24
Siamo alla follia! https://arstechnica.com/gadgets/2024/05/prime-video-subs-will-soon-see-ads-for-amazon-products-when-they-hit-pause/

cronos1990
08-05-2024, 08:30
Mi son visto la serie di Fallout, confermo che (al momento) hai solo degli spot prima dell'inizio delle puntate, con tempi di attesa che sono stati tra 0:32 e 1:03.

Darkon
08-05-2024, 08:58
Per chi ha già visto fallout ATTENZIONE SPOILER:

La serie mi è piaciuta molto anche se non ho giocato ai vari giochi e devo dire ho notato solo pochi difetti che sono più una mia fissazione per una sorta di realismo che altro e cerco di scrivere qua sotto il succo se qualcuno ha piacere di confrontarsi:

- nei primi episodi salvano la protagonista perché accendendo il fuoco attira gli insettoni un dettaglio interessante che mi è piaciuto peccato che da quel momento in poi più o meno chiunque sia in viaggio accenderà fuochi come niente fosse e senza conseguenze. Prima mi descrivi un dettaglio favoloso che rende il mondo vivo e poi te ne dimentichi come niente fosse?

- Altro dettaglio che non mi è piaciuto tantissimo è la "durevolezza" delle tute della confraternita. In alcuni casi sembrano sostanziali "god mode" tanto che al primo incontro anche il ghoul contro una sola tuta e senza addestramento rischia di prenderle dopodiché diventano di burro e lo stesso ghoul fa fuori 4/5 soldati corazzati come niente fosse. Ok exsoldato, ok conosce i punti deboli però ecco siamo passati da quasi onnipotenti a muoiono come mosche.

- Quest'ultimo punto diciamo che spero che venga spiegato meglio in futuro nel senso che non ho ben capito come il padre della protagonista che non è che avesse una milizia sia riuscito non solo a farsi un giro fuori dal vault come niente fosse ma a sottomettere una città, riprendersi i figli e poi nuclearizzarla. Lo hanno aiutato da altri vault militari?

Premesso ciò avendo finito fallout se avete delle serie da suggerirmi su prime che valga la pena vedere da domani inizierei qualcosa di nuovo.

fukka75
08-05-2024, 09:20
C'è il thread della serie nella sezione off topic ;);)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2992736Mi son visto la serie di Fallout, confermo che (al momento) hai solo degli spot prima dell'inizio delle puntate, con tempi di attesa che sono stati tra 0:32 e 1:03.boh, no si capisce come vengano stabilite: io avevo la pubblciità anche durante, e pure per due volte

Pino90
08-05-2024, 09:22
edit

cronos1990
08-05-2024, 09:39
Per chi ha già visto fallout ATTENZIONE SPOILER:

La serie mi è piaciuta molto anche se non ho giocato ai vari giochi e devo dire ho notato solo pochi difetti che sono più una mia fissazione per una sorta di realismo che altro e cerco di scrivere qua sotto il succo se qualcuno ha piacere di confrontarsi:

- nei primi episodi salvano la protagonista perché accendendo il fuoco attira gli insettoni un dettaglio interessante che mi è piaciuto peccato che da quel momento in poi più o meno chiunque sia in viaggio accenderà fuochi come niente fosse e senza conseguenze. Prima mi descrivi un dettaglio favoloso che rende il mondo vivo e poi te ne dimentichi come niente fosse?

- Altro dettaglio che non mi è piaciuto tantissimo è la "durevolezza" delle tute della confraternita. In alcuni casi sembrano sostanziali "god mode" tanto che al primo incontro anche il ghoul contro una sola tuta e senza addestramento rischia di prenderle dopodiché diventano di burro e lo stesso ghoul fa fuori 4/5 soldati corazzati come niente fosse. Ok exsoldato, ok conosce i punti deboli però ecco siamo passati da quasi onnipotenti a muoiono come mosche.

- Quest'ultimo punto diciamo che spero che venga spiegato meglio in futuro nel senso che non ho ben capito come il padre della protagonista che non è che avesse una milizia sia riuscito non solo a farsi un giro fuori dal vault come niente fosse ma a sottomettere una città, riprendersi i figli e poi nuclearizzarla. Lo hanno aiutato da altri vault militari?

Premesso ciò avendo finito fallout se avete delle serie da suggerirmi su prime che valga la pena vedere da domani inizierei qualcosa di nuovo.Rispondo qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48513250&postcount=8