PDA

View Full Version : Il ritorno di uno dei pił apprezzati videogiochi di Star Wars: ecco la remaster di Dark Forces

Redazione di Hardware Upg
27-02-2024, 16:05
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-ritorno-di-uno-dei-piu-apprezzati-videogiochi-di-star-wars-ecco-la-remaster-di-dark-forces_124754.html

Con il mitico personaggio Kyle Katarn, e sulla scia del fenomeno di quel momento, DooM, Dark Forces č diventato un videogioco indimenticabile per tutti i fan di Star Wars, e non solo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CtrlAltSdeng!
27-02-2024, 16:52
Devo giusto installare quello originale sul 486 DX2 66 che ho messo in piedi :D mai giocato prima, sono molto curioso dopo averne letto ottime cose, anche sui TGM dell'epoca....

blackshard
27-02-2024, 19:04
La "modalitą DOS X" non me la ricordo. Mi ricordo la modalitą "Mode X" a 320x240, che si otteneva taroccando opportunamente i registri della VGA. Era una specie di "modalitą VGA planare" indirizzabile in modo simile a EGA. Ovviamente parliamo di cose che mostravano al pił 256 colori (VGA) o 16 colori (EGA). Ne č passata di acqua sotto i ponti...!

aled1974
27-02-2024, 20:41
stra LOL, davvero fanno la remastered di DF? :asd:

ho ancora l'originale cartonato assieme ad altre chicche (carmageddon uk version, blood2, cofanetto alone-in-the-dark, diversi sim....)

prima o poi mi decido e li metto in vendita tutti :D

se avete DF installatelo pure, con la debita considerazione dei suoi quasi trent'anni sul groppone, ho ricordi vaghi ma estremamente positivi :old:

una sorta di clone di doom1 ma con una storia a legare i livelli, e poi allora c'erano le cutscenes ambientate nel mondo SW che erano una bella marcia in pił rispetto a doom o alle sue mod unofficial (alien doom stupenda, specie con cuffie di notte)

poi qualche anno dopo uscģ XWing-vs-TieFighter e vabbeh, non ce ne fu per nessuno... :winner:
chissą se faranno una remasterd anche di questo (o magari esiste gią)

ciao ciao

Lollauser
28-02-2024, 09:36
Gran gioco che ho amato, ma preferisco conservarne il ricordo che riscaldare la minestra ;)

MacNavy
28-02-2024, 11:45
Ricordi del Macintosh Performa 6400 che aveva questo tra le demo!