Redazione di Hardware Upg
27-02-2024, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/neuralink-la-comunita-scientifica-e-preoccupata-per-la-mancanza-di-informazioni-sul-primo-esperimento-umano_124747.html
A parte i proclami di Musk, non vi sono elementi certi condivisi da Neuralink sullo stato di salute del paziente, sulla sicurezza del dispositivo e sulle pratiche chirurgiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
Immagino che quando viene autorizzata la sperimentazione sulle persone ci sia un protocollo (documenti, scadenze) da rispettare durante la fase di test.
L'importante č che vengano rispettati, avere informazioni pių dettagliate o con maggior frequenza non mi sembra necessario.
jepessen
27-02-2024, 15:31
Non mi pare ci sia piu' segretezza di qualsiasi altra roba medica fatta da multinazionali, vedi ad esempio le aziende farmaceutiche.
A mio parere stanno semplicemente difendendo le proprie proprieta' intellettuali, esponendole solamente quando sara' tutto pronto e quindi, anche dopo aver diffuso le informazioni, la concorrenza non potra' raggiungerli facilmente. Mantenere la roba segreta inoltre permette di evitare che altri si mettano a brevettare delle soluzioni basate su di essa prima ancora che lo facciano loro.
Teniamo comunque presente che in america il discorso salute e' molto piu' privatizzato che in Europa, e le aziende tendono di piu' a cercare di avere un vantaggio sugli altri.
per esseri brevi e concisi...nel breve termine fra Neuralink e Fsd non scommetterei su nessuna delle due!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.