PDA

View Full Version : Neuralink, la comunità scientifica è preoccupata per la mancanza di informazioni sul primo esperimento umano

Redazione di Hardware Upg
27-02-2024, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/neuralink-la-comunita-scientifica-e-preoccupata-per-la-mancanza-di-informazioni-sul-primo-esperimento-umano_124747.html

A parte i proclami di Musk, non vi sono elementi certi condivisi da Neuralink sullo stato di salute del paziente, sulla sicurezza del dispositivo e sulle pratiche chirurgiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

io78bis
27-02-2024, 15:08
Immagino che quando viene autorizzata la sperimentazione sulle persone ci sia un protocollo (documenti, scadenze) da rispettare durante la fase di test.

L'importante č che vengano rispettati, avere informazioni pių dettagliate o con maggior frequenza non mi sembra necessario.

jepessen
27-02-2024, 15:31
Non mi pare ci sia piu' segretezza di qualsiasi altra roba medica fatta da multinazionali, vedi ad esempio le aziende farmaceutiche.
A mio parere stanno semplicemente difendendo le proprie proprieta' intellettuali, esponendole solamente quando sara' tutto pronto e quindi, anche dopo aver diffuso le informazioni, la concorrenza non potra' raggiungerli facilmente. Mantenere la roba segreta inoltre permette di evitare che altri si mettano a brevettare delle soluzioni basate su di essa prima ancora che lo facciano loro.

Teniamo comunque presente che in america il discorso salute e' molto piu' privatizzato che in Europa, e le aziende tendono di piu' a cercare di avere un vantaggio sugli altri.

popye
27-02-2024, 16:06
per esseri brevi e concisi...nel breve termine fra Neuralink e Fsd non scommetterei su nessuna delle due!