View Full Version : NVIDIA GeForce NOW: arriva la versione gratuita con la pubblicità
Redazione di Hardware Upg
27-02-2024, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nvidia-geforce-now-arriva-la-versione-gratuita-con-la-pubblicita_124727.html
I giocatori visualizzeranno fino a 2 minuti di pubblicità mentre attendono che i titoli elaborati in cloud vengono caricati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
h.rorschach
27-02-2024, 09:28
lol, lmao
OrazioOC
27-02-2024, 09:36
Fanno miliardi su miliardi di utili, ovviamente serviva mettere la pubblicità pure su un servizio di streaming gratuito ma stralimtato. :rolleyes:
coschizza
27-02-2024, 09:38
Fanno miliardi su miliardi di utili, ovviamente serviva mettere la pubblicità pure su un servizio di streaming gratuito ma stralimtato. :rolleyes:
dovresti rivedere il concetto di "gratuito", anche tu lavori gratis?
StylezZz`
27-02-2024, 09:39
Bello ''giocare'' (se così si può definire) in queste condizioni.
ps: si può usare ublock? :sofico:
coschizza
27-02-2024, 09:43
Bello ''giocare'' (se così si può definire) in queste condizioni.
ps: si può usare ublock? :sofico:
quali condizioni? ma leggere l'articolo? la pubblicita non la vedrai mai durnte il gioco
ma leggere la news prima di commentare? difficile?
StylezZz`
27-02-2024, 09:55
quali condizioni? ma leggere l'articolo? la pubblicita non la vedrai mai durnte il gioco
ma leggere la news prima di commentare? difficile?
Quali condizioni? Leggiamo insieme:
La prova gratuita di GeForce Now, tuttavia, evidenzia altre carenze rispetto a quelle a pagamento. A cominciare dal fatto che Nvidia non mette a disposizione una GeForce RTX 4080 per questi utenti, con conseguenti ripercussioni alle prestazioni. Manca anche il supporto ai monitor G-Sync, mentre la latenza è maggiore
:rotfl:
Giusto, bisogna spennare i polli il più possibile, non basta acquistare la vga, ma ci vuole anche un abbonamento per sfruttare le tecnologie :doh:
spero che mettano anche il dlss a pagamento e un bel flacone di vaselina nella scatola: Vaselina Nvidia Bundle,RTX VNB edition, suona anche bene :p :p
Un altro motivo per scegliere AMD come prossima vga
agonauta78
27-02-2024, 09:59
Se volete un buon servizio ,lo pagate . Altrimenti lo usate gratis con la pubblicità e problemi vari . Gratis a questo mondo non c'è neanche l'aria , baciate i piedi che vi diano anche l'opportunità di provarlo gratis
OrazioOC
27-02-2024, 10:01
dovresti rivedere il concetto di "gratuito", anche tu lavori gratis?
Non sapevo di fare miliardi di utili e avere un fatturato pari/superiore a più di qualche stato. :rolleyes:
Parliamo di un servizio che è praticamente da considerarsi una demo per quanto è limitato.
Serviva proprio la pubblicità?:rolleyes:
agonauta78
27-02-2024, 10:12
A te cosa interessa ? Se lo vuoi lo paghi altrimenti cerchi i Pokémon con il telefono
sminatore
27-02-2024, 11:28
Tutta sta gente che pretende servizi gratis e poi appena possibile evade le tasse o chiede gli straordinari per quel minuto lavorato in più
redeagle
27-02-2024, 11:33
Ma infatti, questa moda di lamentarsi per qualcosa di gratuito non la capirò mai.
biometallo
27-02-2024, 11:36
Quali condizioni? Leggiamo insieme:
Se è per quello il piano free dovrebbe essere bloccato a 1080p a 60fps che in origine mi pare fosse la risoluzione massima anche per i piani a pagamento e per me sarebbe anche troppo io mi accontenterei di giocare a 720... quello che invece mi spaventa tanto da non aver nemmeno mai provato a registrarmi per fare la prova gratuita sono i tempi d'attesa dovuti alle code:
Da quello che ho letto una volta erano tipo 3\4 ora sono praticamente raddoppiati e per giocare a sera bisogna mettersi in coda la mattina... cioè 8 ore di coda per poi giocare massimo un'oretta (ma se ho capito bene dipende dal gioco e può essere ancora meno) ma piuttosto rinuncio.
agonauta78
27-02-2024, 11:44
C'è un mio amico in coda da una settimana ed ha appena fatto il login
Scusate l'ignoranza.. ma che roba è sto servizio ?? Posso giocare online ad un catalogo di giochi.. SENZA possedere il gioco ??? Mi pare di aver capito.
Cioè se voglio giocare a CyberPunk 2077 (da solo) mi abbono e per 20 euro al mese posso giocare a questo gioco o ad altri 1500 come da catalogo ???
Se è così.. non capisco la polemica sul fatto di dover pagare, i giochi mica li produce nVidia.
biometallo
27-02-2024, 12:31
Scusate l'ignoranza.. ma che roba è sto servizio ?? Posso giocare online ad un catalogo di giochi.. SENZA possedere il gioco ??? Mi pare di aver capito.
Hai capito male i giochi li devi comprare da uno degli store supportati ad una riceca veloce: "Steam, Ubisoft Store ed Epic Games Store"
Nvidia sostanzialmente ti noleggia solo la virtual machine su cui puoi caricare i giochi già in tuo possesso a patto che siano fra quelli compatibili con il servizio
Goofy Goober
27-02-2024, 12:46
Cioè se voglio giocare a CyberPunk 2077 (da solo) mi abbono e per 20 euro al mese posso giocare a questo gioco o ad altri 1500 come da catalogo ???
Se è così.. non capisco la polemica sul fatto di dover pagare, i giochi mica li produce nVidia.
il servizio lo puoi riassumere con un "noleggio hardware remoto"
più paghi più potente è l'hardware che noleggi.
i giochi te li compri a parte.
ninja750
27-02-2024, 13:11
next step ti venderanno la RTX5000 a 300€ e poi noleggio a soli 29,90€ al mese! :O
Ma infatti, questa moda di lamentarsi per qualcosa di gratuito non la capirò mai.
Sinceramente cascano le OO anche a me.
Palatinus
27-02-2024, 16:14
GeForce Now grandissimo servizio di Cloud gaming.
Gioco da oltre un anno con abbonamento ultimate in 4k @120 tra cui anche starfield e Baldur's Gate 3.
Grazie a questo servizio non comprerò mai più hardware PC né console.
La natura di alcuni commenti mi convince sempre più che la pirateria non è legata al prezzo del prodotto ma alla mentalità che se qualcuno è diventato ricco deve smettere di chiedere soldi per ciò che produce/offre.
Il comunismo è sempre promosso da chi è povero o piange miseria.
Alla fine tra tutti i servizi che stamno introducendo la pubblicità questo di NVidia mi sembra molto corretto. Pubblicità solo nel periodo di avvio della sessione di gioco e basta.
zanarkand
27-02-2024, 17:49
Preferisco pagare, come faccio da sempre, piuttosto che sollazzare i pubblicitari...
Ps: per quanto riguarda l'eye tracking delle webcam hanno già fatto il passo? No? Beh, abbiate pazienza, serve prima passare per l'obbligo di webcam, "necessaria" per poter utilizzare i servizi...😏😏😏
Basta un articolo per stanarvi uno ad uno.
Hai dimenticato il "povery" stile ferragna.
Mi spiace deluderti ma io e i ricchi/benestanti o peggio influencer non facciamo parte dello stesso club.
Nei miei 25 anni lavorativi sono stato in fabbrica, ho fatto periodi a lavorare 12-14 h/gg e ora sono un umile piccolo imprenditore che comunque mediamente lavora 1-2h in più dei suoi impiegati/collaboratori.
Semplicemente do un valore a lavoro mio e degli altri e non pretendo di aver le cose gratis solo perché non ho i € per comprarle.
Lamentarsi per l'aggiunta di pubblicità su qualcosa di gratuito e di cui si apprezza il servizio è semplicemente da scrocconi.
roccia1234
28-02-2024, 07:52
Non capisco le polemiche sulla pubblicità.
E' un servizio gratuito (o comunque la questione riguarda solo la versione gratuita), dovete comunque aspettare in coda e nemmeno poco tempo (da quel che ho letto), la pubblicità sarà solo durante l'attesa in coda e "fino a DUE minuti". Durano di più gli stacchi pubblicitari di mediaset e rai.
Quale sarebbe il problema? Durante l'attesa, al posto di vedere un conto alla rovescia o "hai ancora X utenti prima di te", ti trasmettono qualche pubblicità.
Finchè è così la cosa, per me è più che accettabile, anzi, mi stupisce che non fosse già così.
Diverso, molto diverso, il caso di, ad esempio, Netflix dove hai un abbonamento (quindi paghi) ma hai anche la pubblicità. Questo per me sarebbe inaccettabile: o uno o l'altro, non ci sono vie di mezzo.
zanarkand
28-02-2024, 14:32
Lievemente OT: un paio d'ore fa mi è arrivata una mail da Amazon Prime (sono abbonato da qualche anno). Mi hanno avvisato che dal 9 aprile aggiungeranno spot pubblicitari durante la visione, ma se non le gradisco posso PAGARE un supplemento per non vederle.
Sempre peggio.
Ora due sono le scelte: o pago, o li fanculizzo.
Davvero non esiste un modello di businnes che non preveda lo sfrantumare gli attributi alla gente?!? Assurdo, sempre peggio...
Lievemente OT: un paio d'ore fa mi è arrivata una mail da Amazon Prime (sono abbonato da qualche anno). Mi hanno avvisato che dal 9 aprile aggiungeranno spot pubblicitari durante la visione, ma se non le gradisco posso PAGARE un supplemento per non vederle.
Sempre peggio.
Ora due sono le scelte: o pago, o li fanculizzo.
Davvero non esiste un modello di businnes che non preveda lo sfrantumare gli attributi alla gente?!? Assurdo, sempre peggio...
si, ne stiamo parlando qua: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2999157t
zanarkand
28-02-2024, 14:56
si, ne stiamo parlando qua: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2999157t
Non lo avevo visto, grazie:ops2:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.