View Full Version : pc per lavoro
Ciao a tutti, devo assemblare un pc per lavoro da spendere massimo 500/600 euro.
dovrei usare contemporaneamente questi due programmi https://www.italsoft.com/Main/DemoContabile
e office.
devo collegarci 2 schermi da 19 pollici.
io per risparmiare pensavo ad un sistema amd con una apu, tipo ryzen 7 5700g.. almeno 16 gb di ram, ed un ssd da 1 tera..
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
celsius100
25-02-2024, 12:16
Ciao
Su quel sito nn trovo i requisiti di sistema di quei software
Puoi richiederli al produttore?
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Cmq in genere si vanno a scegliere dei mini pc al giorno d'oggi
Ad esempio in offerta amazon
Beelink Mini PC AMD Ryzen 7 5700U(8C/16T,up to 4.3 GHz),Mini Computer 32GB DDR4 1TB M.2 2280 PCIe3.0 SSD Support 4K Triple Output/WiFi 6/BT5.2/HDMI/DP/Type-C a 529 euro con 70 euro di sconto coupon si prende a 459 euro
Il pc non è per me, ma per un amico che deve lavorare con la contabilità. il tecnico che segue l'azienda per cui lavora gli ha detto almeno un i7 o i9 e 16gb di ram....
ma sinceramente, i7 ne fanno miliardi... quindi non ha molto senso quello che ha detto.
ps. ho proposto un mini pc, ma non gli ispira fiducia..
Il pc non è per me, ma per un amico che deve lavorare con la contabilità. il tecnico che segue l'azienda per cui lavora gli ha detto almeno un i7 o i9 e 16gb di ram....
ma sinceramente, i7 ne fanno miliardi... quindi non ha molto senso quello che ha detto.
ps. ho proposto un mini pc, ma non gli ispira fiducia..
il problema è dove trovare un desktop, rari in questi tempi...
celsius100
25-02-2024, 13:01
Una risposta da uno che nn aveva voglia proprio neanche di guardare che programmi doveva usare il tuo amico
Servirebbe conoscere i requisiti di sistema x quei software
Ovvio che poteva dire monta 64gb di ram, sono meglio che avere 32gb e molto meglio che averne 16gb e sicuramente di usarne solo 8gb
Ma se il software richiede almeno 4gb è un conto se ne richiede espressamente 32gb e un altro discorso
Detto ciò e roba gestionale probabilmente 4core e 8gb di ram sono sufficienti a gestire il tutto
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48399259&postcount=7
Cmq una alternativa al mini pc
Va aggiunto il costo di assemblaggio ed eventualmente licenza di windows
Una risposta da uno che nn aveva voglia proprio neanche di guardare che programmi doveva usare il tuo amico
Servirebbe conoscere i requisiti di sistema x quei software
concordo...
comunque la demo gira su portatile con i7 1065g7 e 16 gb di ram. quindi qualsiasi cosa sceglieremo, non dovrebbe avere problemi.
grazie per le dritte. adesso ne parlo con lui e vediamo esattamente cosa prendere
celsius100
03-03-2024, 11:18
ok, facci sapere
prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.