PDA

View Full Version : Jmgo N1 ultra vs Sony XW 5000es


Mattia170
25-02-2024, 08:09
Ciao a tutti, sono un pivello del settore e quindi perdonate la domanda. Ho acquistato casa e tra non molto, in taverna, vorrei fare la mia prima “sala cinema”. Preferisco il telo motorizzato con proiettore per avere la stanza libera da oggetti ingombranti come una tv da 100 pollici e quindi mi sembra la soluzione migliore ma la mia domanda è questa. Ovviamente ci sarà una differenza, ma vale la spesa passare da un Jmgo n1 ultra a un Sony XW 5000 ES? O in alternativa altri proiettori? Uno è entry level e l’altro è a uso professionale?

Altre domande..

Se volessi fare il matto e prenderlo e lo posizionassi sopra la testa, sentirei il rumore della ventola? Va bene il vividstorm come telo?

Grazie a tutti!

zedmo
29-02-2024, 07:03
Sì, è un buon proiettore, purché non sia necessaria la memoria dell'obiettivo motorizzato. Se stai cercando la migliore qualità d'immagine complessiva sotto i $ 6k, dai un'occhiata a JVC NP5. Ha un contrasto nativo più elevato, memoria dell'obiettivo e mappatura dinamica incorporata. Il compromesso è che dovrai sostituire la lampadina di tanto in tanto https://9apps.ooo/ (https://9apps.ooo/) .

La scelta di valore in questa gamma è Epson LS12000. Ha una sorgente di luce laser e una memoria dell'obiettivo motorizzata, ma rinuncia un po' al contrasto nativo rispetto al Sony XW5000ES.

Mattia170
01-03-2024, 09:59
Ok e per quanto riguarda il telo? È un telo che potrebbe andare bene per qualsiasi proiettore oppure devo stare attento a vicinanza, inclinazione, tipo di proiettore ecc. ecc? La scelta di abbinare il Jmgo con il vividstorm è una scelta troppo di “serie b”?