PDA

View Full Version : Vision Pro, alcune segnalazioni di una misteriosa rottura del vetro anteriore

Redazione di Hardware Upg
23-02-2024, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/vision-pro-alcune-segnalazioni-di-una-misteriosa-rottura-del-vetro-anteriore_124643.html

Al momento sono pochi sporadici casi segnalati solo su Reddit, ma con un elemento comune: un taglio netto del vetro in corrispondenza del ponte

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
23-02-2024, 15:29
Che sia vetro...precompresso...non appoggiato al ponte?!... :O

io78bis
23-02-2024, 15:53
Ok ma a parte l'evidente danno estetico a livello di funzionamento causa qualche anomalia?

AlexSwitch
23-02-2024, 16:07
Ok ma a parte l'evidente danno estetico a livello di funzionamento causa qualche anomalia?

Non credo visto che quello è il vetro che copre il display esterno sul quale vengono rappresentati gli occhi " personas " di chi sta indossando il visore.
Certo che dopo aver speso 3500 e più Dollari e vedersi un danno così dopo nemmeno un mese di utilizzo con tutti i riguardi del caso non è una bella cosa.
Inoltre la crepa potrebbe permettere all'umidità di entrare a contatto con il display esterno o con l'elettronica del visore, causando potenziali danni.

TorettoMilano
23-02-2024, 17:04
situazione spiacevole, se si fa parte dei pochi sfortunati conviene direttamente farselo cambiare in garanzia senza pensarci

agonauta78
23-02-2024, 17:20
Dipende , potrebbe non essere considerato un difetto dall'orecchio ma un danno provocato dal possessore . Cose che capitano a chi compra senza aspettare le recensioni di un oggetto di fatto inutile

AlPaBo
23-02-2024, 20:10
situazione spiacevole, se si fa parte dei pochi sfortunati conviene direttamente farselo cambiare in garanzia senza pensarci

Negli USA la garanzia non è obbligatoria a differenza dell'Europa. Se non mi sbaglio Apple ha avuto qualche problema alcuni anni fa in quanto faceva finta di riconoscere, da noi, solo un mese di garanzia e spingeva ad acquistare Applecare.

Inoltre, secondo l'articolo, anche se uno ha acquistato Applecare+ (che va preso a parte, negli USA, il costo è di 500$ per due anni o 25$ al mese) si ha comunque un costo aggiuntivo di 300$. Sempre secondo l'articolo, se non hai Applecare+ la sostituzione del vetro costa 800$.

Questo comunque sembra essere un difetto di produzione: spero che alla fine decidano di cambiare gratuitamente il vetro.

emboss
23-02-2024, 20:51
"Vision Pro, alcune segnalazioni di una misteriosa rottura del vetro anteriore"...

...SI contro i pali!!! :D

biometallo
24-02-2024, 08:00
Questo comunque sembra essere un difetto di produzione: spero che alla fine decidano di cambiare gratuitamente il vetro.

Formalmente si sono impegnati a farlo, infatti ad una ricerca veloce leggo che:

https://support.apple.com/apple-vision-pro/repair

Cover glass repair
We replace cracked cover glasses for a fee. Accidental damage isn't covered by the Apple warranty.

Cover glass repairs are eligible for coverage for accidental damage from handling with your AppleCare+.

Poi stiamo considerando che stiamo parlando di un coso che costa come un auto usata Apple mi pare abbia maggiore interesse a non fare storie soprattutto se i pezzi difettosi fossero solo una minima parte del venduto.

AlPaBo
24-02-2024, 09:04
Formalmente si sono impegnati a farlo, infatti ad una ricerca veloce leggo che:

https://support.apple.com/apple-vision-pro/repair

Cover glass repair
We replace cracked cover glasses for a fee. Accidental damage isn't covered by the Apple warranty.

Cover glass repairs are eligible for coverage for accidental damage from handling with your AppleCare+.

Poi stiamo considerando che stiamo parlando di un coso che costa come un auto usata Apple mi pare abbia maggiore interesse a non fare storie soprattutto se i pezzi difettosi fossero solo una minima parte del venduto.

Non è quello che capisco io. In italiano:
Riparazione del vetro di copertura
Sostituiamo i vetri di copertura rotti a pagamento. I danni accidentali non sono coperti dalla garanzia Apple.

Le riparazioni del vetro di copertura hanno diritto alla copertura per danni accidentali dovuti all'uso tramite la tua AppleCare+.

Credo in realtà che questa sia la dicitura standard, e non abbiano ancora espresso una posizione in proposito. Secondo me devono ancora decidere se sono o no danni accidentali.

biometallo
24-02-2024, 09:18
Non è quello che capisco io. In italiano
Hai ragione, mi pareva di aver letto "for free" :help:

AlPaBo
24-02-2024, 09:23
Hai ragione, mi pareva di aver letto "for free" :help:

In effetti anch'io, a una prima lettura. Non essendo madrelingua, piccole differenze possono sfuggire.