View Full Version : Vision Pro, alcune segnalazioni di una misteriosa rottura del vetro anteriore
Redazione di Hardware Upg
23-02-2024, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/vision-pro-alcune-segnalazioni-di-una-misteriosa-rottura-del-vetro-anteriore_124643.html
Al momento sono pochi sporadici casi segnalati solo su Reddit, ma con un elemento comune: un taglio netto del vetro in corrispondenza del ponte
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
23-02-2024, 15:29
Che sia vetro...precompresso...non appoggiato al ponte?!... :O
Ok ma a parte l'evidente danno estetico a livello di funzionamento causa qualche anomalia?
AlexSwitch
23-02-2024, 16:07
Ok ma a parte l'evidente danno estetico a livello di funzionamento causa qualche anomalia?
Non credo visto che quello è il vetro che copre il display esterno sul quale vengono rappresentati gli occhi " personas " di chi sta indossando il visore.
Certo che dopo aver speso 3500 e più Dollari e vedersi un danno così dopo nemmeno un mese di utilizzo con tutti i riguardi del caso non è una bella cosa.
Inoltre la crepa potrebbe permettere all'umidità di entrare a contatto con il display esterno o con l'elettronica del visore, causando potenziali danni.
TorettoMilano
23-02-2024, 17:04
situazione spiacevole, se si fa parte dei pochi sfortunati conviene direttamente farselo cambiare in garanzia senza pensarci
agonauta78
23-02-2024, 17:20
Dipende , potrebbe non essere considerato un difetto dall'orecchio ma un danno provocato dal possessore . Cose che capitano a chi compra senza aspettare le recensioni di un oggetto di fatto inutile
situazione spiacevole, se si fa parte dei pochi sfortunati conviene direttamente farselo cambiare in garanzia senza pensarci
Negli USA la garanzia non è obbligatoria a differenza dell'Europa. Se non mi sbaglio Apple ha avuto qualche problema alcuni anni fa in quanto faceva finta di riconoscere, da noi, solo un mese di garanzia e spingeva ad acquistare Applecare.
Inoltre, secondo l'articolo, anche se uno ha acquistato Applecare+ (che va preso a parte, negli USA, il costo è di 500$ per due anni o 25$ al mese) si ha comunque un costo aggiuntivo di 300$. Sempre secondo l'articolo, se non hai Applecare+ la sostituzione del vetro costa 800$.
Questo comunque sembra essere un difetto di produzione: spero che alla fine decidano di cambiare gratuitamente il vetro.
"Vision Pro, alcune segnalazioni di una misteriosa rottura del vetro anteriore"...
...SI contro i pali!!! :D
biometallo
24-02-2024, 08:00
Questo comunque sembra essere un difetto di produzione: spero che alla fine decidano di cambiare gratuitamente il vetro.
Formalmente si sono impegnati a farlo, infatti ad una ricerca veloce leggo che:
https://support.apple.com/apple-vision-pro/repair
Cover glass repair
We replace cracked cover glasses for a fee. Accidental damage isn't covered by the Apple warranty.
Cover glass repairs are eligible for coverage for accidental damage from handling with your AppleCare+.
Poi stiamo considerando che stiamo parlando di un coso che costa come un auto usata Apple mi pare abbia maggiore interesse a non fare storie soprattutto se i pezzi difettosi fossero solo una minima parte del venduto.
Formalmente si sono impegnati a farlo, infatti ad una ricerca veloce leggo che:
https://support.apple.com/apple-vision-pro/repair
Cover glass repair
We replace cracked cover glasses for a fee. Accidental damage isn't covered by the Apple warranty.
Cover glass repairs are eligible for coverage for accidental damage from handling with your AppleCare+.
Poi stiamo considerando che stiamo parlando di un coso che costa come un auto usata Apple mi pare abbia maggiore interesse a non fare storie soprattutto se i pezzi difettosi fossero solo una minima parte del venduto.
Non è quello che capisco io. In italiano:
Riparazione del vetro di copertura
Sostituiamo i vetri di copertura rotti a pagamento. I danni accidentali non sono coperti dalla garanzia Apple.
Le riparazioni del vetro di copertura hanno diritto alla copertura per danni accidentali dovuti all'uso tramite la tua AppleCare+.
Credo in realtà che questa sia la dicitura standard, e non abbiano ancora espresso una posizione in proposito. Secondo me devono ancora decidere se sono o no danni accidentali.
biometallo
24-02-2024, 09:18
Non è quello che capisco io. In italiano
Hai ragione, mi pareva di aver letto "for free" :help:
Hai ragione, mi pareva di aver letto "for free" :help:
In effetti anch'io, a una prima lettura. Non essendo madrelingua, piccole differenze possono sfuggire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.