View Full Version : Esiste un erede del mittico eeePC di ASUS
Stilgar.naib
22-02-2024, 13:07
Esiste qualcosa del genere, un portatile poco potente ma con tutto quello che serve, con monitor da 10'' e a basso prezzo?
Saluti
celsius100
22-02-2024, 14:52
Ciao
In quella fascia di dimensioni oramai han preso piede i tablet
Mentre come modelli entrylevel si può valutare qualche chromebook o notebook windows molto basico, da 14 o 15" però
Stilgar.naib
22-02-2024, 20:19
Peccato
Zoncolan
23-02-2024, 07:32
Con l'entrata in scena dei Tablet, gli eeePC e relativi surrogati hanno perso la loro ragione di esistere.
Io pure ne avevo uno, e lo usavo davvero molto. Poi però ho scoperto un mondo di app e di facilità d'uso nel Tablet che mi ha fatto abbandonare ben presto eeePC.
Oggi con 500€ ti prendi un Tablet bello potente e ci editi anche filmati in pochi click. Avrebbe senso oggi farlo con un mini PC? Per me no.
Peccato però a me piacevano, ho ancora il mio eeePC e anche se lentissimo funziona.
E' vero che ormai ci sono i tablet per molte cose, ma ci sono anche tante applicazioni per cui un vero mini PC era comodo
Esiste qualcosa del genere, un portatile poco potente ma con tutto quello che serve, con monitor da 10'' e a basso prezzo?
Saluti
Con quale sistema operativo vorresti usarlo?
Cosa intendi con "basso prezzo"?
Anche a me è piaciuto, il "netbook", come tipologia di PC. Avendo esigenze di mobilità solo occasionali, ho preferito prodotti che fossero di poco ingombro .... Ed anche poco valore, considerando che mi capita di utilizzarli in condizioni non sempre sicure / "confortevoli". Quindi ho avuto 1) Acer Aspire One con dotazioni minime (2008-2015) - 2) un Chuwi brandizzato Mediacom, tablet Windows X86 con tastiera Bluetooth (2015-2020) 3) un Chuwi 2-In-1 (dal 2020).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.