Redazione di Hardware Upg
22-02-2024, 06:34
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-il-boom-dell-intelligenza-artificiale-spinge-fatturato-e-utili-distrutti-tutti-i-record_124580.html
Fatturato di 22,1 miliardi di dollari e utile netto a 12,28 miliardi sono solo due dei dati mostruosi della trimestrale di NVIDIA, spinta dal boom dell'IA generativa e dalle vendite di acceleratori H100 Hopper. E la società guidata da Jensen Huang ha stime persino più ambiziose per il trimestre in corso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
22-02-2024, 08:22
tutto come al solito, nella corsa all'oro si arricchiscono soprattutto i venditori di picconi
supertigrotto
22-02-2024, 08:32
Era chiara la cosa,mi chiedo come mai Nvidia non abbia acquisito Via così avrebbe avuto le licenze x86, l'antitrust non le avrebbe tirato le torte come con Arm
coschizza
22-02-2024, 08:36
Era chiara la cosa,mi chiedo come mai Nvidia non abbia acquisito Via così avrebbe avuto le licenze x86, l'antitrust non le avrebbe tirato le torte come con Arm
x86 è in fase di decadenza non ha senso investirci piu
matrix83
22-02-2024, 09:02
è un decennio che si sente sta cosa.... che facciamo? l'Apple del 2006 al contrario?
coschizza
22-02-2024, 09:03
è un decennio che si sente sta cosa.... che facciamo? l'Apple del 2006 al contrario?
difatti è un decennio che x86 perde quete di mercato anno dopo anno
supertigrotto
22-02-2024, 09:47
C'è un progetto di cui ha parlato Intel ma è un progetto che gira da 20 anni ormai e credo che nei laboratori,di prototipi ne hanno,si chiama x86S ed è un X86/64 ed è una CPU depurata dalle istruzioni Legacy,solo che nessuna delle aziende che produce x86 si fida di lanciarle per ora, specialmente AMD che è piccolina rispetto a Intel.
Come ha fatto capire Keller che sta lavorando su risc-V,se x86 fosse alleggerito,la CPU violerebbe,e comunque pure Arm ha di questi problemi.
Come ha fatto notare sempre Keller,se cominci a scalare con Arm,le differenze di prestazioni sono di poche percentuali.
Poi bisogna dire che il mondo va avanti ancora con COBOL e FORTRAN (FORTRESS sembra si sia arenato) e quant'altro quindi non è che sia facile cambiare le cose come sembra.
matrix83
22-02-2024, 09:49
difatti è un decennio che x86 perde quete di mercato anno dopo anno
dove? non mi fare il paragone quote includendo il mobile per favore.
dove? non mi fare il paragone quote includendo il mobile per favore.x86 ha perso share in ogni settore di mercato con l'eccezione di quello desktop, che di fatto è ben poco rilevante.
Inoltre le CPU sono ora in competizione, in termini di dollari per compute, con le GPU ed è evidente che come share complessivo degli investimenti abbiano perso share in modo drammatico.
Ora abbiamo big tech come Microsoft, Amazon e Meta che investono in acceleratori custom, Nvidia che sviluppa CPU come Grace e vende soluzioni all in one, Qualcomm pronta a sbarcare nel settore con un core ARM ad alte performance, ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.