PDA

View Full Version : Qualcomm guida la trasformazione dei veicoli connessi con Wi-Fi 7


Redazione di Hardware Upg
21-02-2024, 13:29
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/infotainment/qualcomm-guida-la-trasformazione-dei-veicoli-connessi-con-wi-fi-7_124562.html

Qualcomm presenta il primo access point Wi-Fi 7 per veicoli, QCA6797AQ, abilitando esperienze connesse all'avanguardia, maggiore affidabilità, capacità e velocità grazie a innovazioni come HBS, MLMR e spettro a 6GHz.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbaffo
21-02-2024, 15:50
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/infotainment/qualcomm-guida-la-trasformazione-dei-veicoli-connessi-con-wi-fi-7_124562.html

Gli aggiornamenti software possono essere consegnati ai veicoli in modo significativamente più veloce con Wi-Fi 7, mentre le case automobilistiche possono anche scaricare in modo efficiente i dati dei veicoli presso concessionarie, Mmmhh, tutto sto casino per il passaggio dati in concessionaria, dove si può tranqullamente usare il cavetto usb/odb?
Quando è in giro userà il 4G-5G per gli ota, per gli occupanti interni sarà inutile a meno che non faccia da hotspot 5G, quindi solo per i notebok/tablet senza sim, come sostituto del cell per l'hotspot, capirai. Non vedo casi d'uso veri, a meno di lan party in auto ma non credo :D , forse il V2V di prossimità, ma mi pareva che per quello ci fosse il 5g mmWave.
O no?