Redazione di Hardware Upg
20-02-2024, 11:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/mercato-auto-in-crescita-del-12-1-in-europa-a-gennaio-la-quota-di-mercato-delle-auto-elettriche-sale-al-10-9_124515.html
I dati provengono dall'Acea, l'associazione dei costruttori europei, e sono particolarmente lusinghieri per il settore delle auto elettriche ma anche per qualche brand in particolare, come Stellantis.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bene, bene, se le diesel scendono le mettono in offerta e posso comprare a prezzo migliore .....
gd350turbo
20-02-2024, 12:34
Però non abbiamo ancora visto il post di toretto che dice che la tesla è l'auto più venduta al mondo...
Di solito è il primo.
Rosario c'è un errore alla fine dell'articolo: il 2,1 e 2,6% dell'italia non è sul parco circolante, ma sul venduto. E il calo si spiega facilmente col fatto che a gennaio 2024 tutti aspettavano i nuovi incentivi
Bene, bene, se le diesel scendono le mettono in offerta e posso comprare a prezzo migliore .....
Ovviamente non le metteranno mai in offerta, piuttosto le faranno sparire dal mercato. Altrimenti le auto a pile non le compra nessuno.
Ipotizzo che a questi ritmi, nel 2035 il parco circolante sarà costituito in maggioranza da auto a combustione interna, ed occorreranno ancora anni prima che le elettriche diventino preponderanti.
La mia è una (banale) constatazione, non un giudizio.
Dicono che c'è "la crisi" ....
Ma quale crisi ... :D :D :D
Roby_n_ball
21-02-2024, 09:54
vedo che questo sito tecnologico ha sempre più troll, personalemente sono contrario alle auto che puzzano e lasciate che le definisca così visto che voi le BEV le definite a pile. L'Italoia rimane indietro ma non per le morti da inquinanti e questo è un tema, come riuscire ad essere cinici fino a questo punto?
gd350turbo
21-02-2024, 09:55
e l'elettriota come rimane ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.