PDA

View Full Version : TikTok sotto indagine: l'UE vuole scoprire se l'app viola il DSA e danneggia i minori

Redazione di Hardware Upg
19-02-2024, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tiktok-sotto-indagine-l-ue-vuole-scoprire-se-l-app-viola-il-dsa-e-danneggia-i-minori_124497.html

La Commissione Europea ha aperto un'indagine su TikTok per presunte violazioni delle norme sulla trasparenza e la protezione dei minori. L'app di condivisione video è accusata di non rispettare pienamente gli obblighi del Digital Services Act.

Click sul link per visualizzare la notizia.

silvanotrevi
19-02-2024, 15:45
Tik tak danneggia le tardone costringendole a fare balletti per avere like anziché passare i pomeriggi a vedere Geo in tv e fare l'uncinetto. Si dovrebbe fare qualcosa per risolvere il problema. Le nostre nonne non si sentono più nonne, anche la mia si trucca e si minigonnizza per fare questi beati balletti. Vogliamo risolvere il problema nè, Von Der Leyen?

giovanni69
19-02-2024, 15:49
anche la mia si trucca e si minigonnizza per fare questi beati balletti.

Occhio che poi potrebbe decidere di promuovere pure un suo calendario...:O

Wikkle
19-02-2024, 15:55
Adesso vediamo i post dei boomers che detestano senza conoscere quello che è tra i miglior servizi di informazione (se usato con cervello) che soppianterà tutti i vecchi mass media.

barzokk
19-02-2024, 15:59
tutti i vecchi mass media.
youtube e facebook ? :confused:

Rei & Asuka
19-02-2024, 16:07
Anche oggi, grazie UE di averci ricordato l'ovvietà :asd:

Wikkle
19-02-2024, 16:15
youtube e facebook ? :confused:

In realtà mi riferivo ai TG e giornali classici.

Ma anche FB e YT in realtà saranno sorpassati da tiktok. Cioè son troppo lunghi da consultare.

Youtube va bene se vuoi approfondire bene un argomento, altrimenti le "pilloline" fotoniche di tiktok sono micidiali, molto meglio!

Cfranco
19-02-2024, 16:27

Ma anche FB e YT in realtà saranno sorpassati da tiktok. Cioè son troppo lunghi da consultare.

Youtube va bene se vuoi approfondire bene un argomento, altrimenti le "pilloline" fotoniche di tiktok sono micidiali, molto meglio!

Per la serie, "perché perdere tempo a informarsi quando si può mandare giù uno slogan di qualche cazzaro in dieci secondi e restare a vivere nell'ignoranza ?" :doh:
Informarsi su Tik Tok è non informarsi affatto

Saturn
19-02-2024, 16:29
...t1cc0t0cc0 sta all'informazione come l'€r01n@ sta gli integratori !

https://giffiles.alphacoders.com/172/172008.gif

Mydrhael
19-02-2024, 16:56
Per la serie, "perché perdere tempo a informarsi quando si può mandare giù uno slogan di qualche cazzaro in dieci secondi e restare a vivere nell'ignoranza ?" :doh:
Informarsi su Tik Tok è non informarsi affatto

E perche invece in Tv,o su siti internet non e la stessa cosa,basta usare il cervello

Saturn
19-02-2024, 16:59
In effetti, ripensandoci meglio ha prodotto (e produce) più danni fisici e mentali "Pomeriggio5" che la roba che girava al "Sound" di Berlino Ovest negli anni 80 ! :fagiano:

deejlux
19-02-2024, 17:29

Sembravi quasi serio.

Le pilloline fotoniche sono per un 90% balletti di tizie definibili "barely adult" seminude che hanno un'unica finish line: finire meno semi che nude in qualche video spinto generato da Sora o alternative.

Dico video perchè per quanto riguarda generare foto nsfw in qualsiasi posizione ed espressione, credo sia questione al massimo di un paio di giorni di lavoro.

Uno bravo (io non lo sono) probabilmente lo fa in mezz'ora.

I visori AR alla fine della filiale faranno il resto (e pure il botto)

Tenendo presente che gli over 25 nemmeno li metto in conto, il rimanente 10% dell'utenza è fatto da presunti miliardari minorenni che han visto dei video di un tipo in piscina e dopo 5 secondi avevano capito tutto

barzokk
19-02-2024, 18:25

Ah ho capito, quindi siamo passati da:
Università della strada -> Università su Youtubbe -> Università su Tictoc
okkei

Youtubbe è diventato lungo perchè quegli intelligentoni di google pagano di più per i videoh > 10 minuti

Mydrhael
19-02-2024, 18:39
Ho notato che molti criticano un utente che ha detto che tik tok puo essre utile per informarsi,ma voi che siete cosi intelligenti da dove prendete le fonti,da internet vero,anche li ci sono fake news e ogniuno tira acqua al suo mulino.

Vi credete superiori?
Non penso,quindi scendete dal vostro piedistallo.

deejlux
19-02-2024, 18:53
Ho notato che molti criticano un utente che ha deti che tik tok puo essre utile per informarsi,ma voi che siete cosi intelligenti da dove prendete le fonti,da internet vero,anche li ci sono fake news e ogniuno tira acqua al suo mulino.

Vi credete superiori?

su tiktok l'attention span, o se lo vuoi in italiano, capacità di concentrazione, sfiora picchi di "ben" 5 secondi.

Tanto che si consiglia di non superare MAI i 9 secondi per una pubblicità su quella piattaforma, a confronto Instagram viaggia a rallentatore.

Quali informazioni può esattamente capire una persona normodotata in un tempo massimo di 5 secondi, considerando che un secondo dopo sta già vedendo ben altro?

jepessen
19-02-2024, 18:55
Ho notato che molti criticano un utente che ha detto che tik tok puo essre utile per informarsi,ma voi che siete cosi intelligenti da dove prendete le fonti,da internet vero,anche li ci sono fake news e ogniuno tira acqua al suo mulino.

Vi credete superiori?

Non e' importante il mezzo; e' molto piu' imporante la fonte. Io mi informo regolarmente su internet e su youtube, ma nei siti di giornali seri e non nel blog del tuttologo con la terza media. Su youtube vedo video di national geographic e non di quelli che noncielodicono. Se poi voglio sollazzarmi con qualche tetta, ci sono un po' dappertutto. Il problema e' che su tiktok la quantita' di spazzatura e' nettamente al di sopra della roba seria, molto piu' di social e altri posti dove gia' la qualita' non e' un punto forte. Solo che se devo cercare una fonte autorevole, sui motori di ricerca la trovo molto piu' facilmente che su tiktok.

ellerix
20-02-2024, 08:04
Ohibò, anche National non è più quello di una volta...

GoFoxes
20-02-2024, 08:33
I minori li danneggiano i genitori figli dei boomer, delle due... e infomarsi su TikTok è banalmente idiota, parere personale.

Come lo è informarsi da una sola fonte.
E dire che in Italia già negli anni 60-70 dovevi comprare 4-5 quotidiani per avere un minimo quadro d'insieme, figurati se leggi una minchiata su TikTok, app cinese usata principalmente dai nipoti dei boomer, tutti miopi perché son nati con lo sguardo sul telefonino e non hanno mai visto l'orizzonte... delle cime...

Frate
20-02-2024, 08:41
TikTok mi sembra il migliore sia per i contenuti sia per i commenti degli utenti, o forse è solo l'algoritmo che funziona meglio...

Wikkle
20-02-2024, 09:43
Sembravi quasi serio.

Le pilloline fotoniche sono per un 90% balletti di tizie

Ma non mi dire... ancora il preconcetto preistorico del "mio cugino mi ha detto che su tiktok ci sono solo balletti...."

Sai perchè? Ti svelo un segretone:
se tu guardi caccate su tiktok, i suoi algoritmi ti faran sempre vedere caccate.

Prova a guardare cose SERIE e a mettere i like e iscriverti ai canali seri.
Poi vediamo se ti fa vedere ancora i balletti.

Ma veramente ancora gente di questo livello?? tiktok dei balletti? :doh:
Mamma mai che babbi incredibili e pappagalli proprio.

mrk-cj94
21-04-2024, 19:53
Adesso vediamo i post dei boomers che detestano senza conoscere quello che è tra i miglior servizi di informazione (se usato con cervello) che soppianterà tutti i vecchi mass media.

in pratica è un mix tra youtube e i social quindi sì, se si smussano i difetti scegliendo solo roba non tossica, è un ottimo strumenti (il problema è nelle tendenze.. ma quello vale per tutto il mondo ergo non solo i social e non solo internet)

Wikkle
22-04-2024, 10:01
in pratica è un mix tra youtube

Infatti. youtube... ma chi ha più tutto quel tempo per guardare youtube? Video trooooppo lunghi quasi sempre