PDA

View Full Version : Problemi d'accesso all'account Microsoft

Zagor76
18-02-2024, 18:10
Quando accedo al mio account Microsoft la pagina viene reindirizzata e ricaricata continuamente, praticamente si rimane bloccati in un ciclo continuo che non permetta di interagire.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-02-2024, 18:21
Quando accedo al mio account Microsoft la pagina viene reindirizzata e ricaricata continuamente, praticamente si rimane bloccati in un ciclo continuo che non permetta di interagire.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie

Accedi tramite browser? Che browser? già provato a verificare con un altro se il problema persiste anche con lui?

La pagina viene reindirizzata dove?

Da quanto tempo persiste l'impossibilità? Potrebbe essere un malfunzionamento temporaneo.

Zagor76
18-02-2024, 20:23
Accedi tramite browser? Che browser? già provato a verificare con un altro se il problema persiste anche con lui?

La pagina viene reindirizzata dove?

Da quanto tempo persiste l'impossibilità? Potrebbe essere un malfunzionamento temporaneo.

Ho provato tutti i browser, google crome, Microsoft edge, avast browser e anche dal cellulare.
La pagina continua a ricaricarsi senza mai fermarsi, si reindirizza nella stessa pagina.
Non funziona da almeno una settimana

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-02-2024, 20:41
Ho provato tutti i browser, google crome, Microsoft edge, avast browser e anche dal cellulare.
La pagina continua a ricaricarsi senza mai fermarsi, si reindirizza nella stessa pagina.
Non funziona da almeno una settimana

Guarda nel router, se anche con lo smartphone hai lo stesso problema. Probabilmente c'è stata qualche modifica nel firmware, del tipo sostituzione dei DNS ad esempio con malevoli. Eventualmente non ne vieni fuori, resettalo alle condizioni di fabbrica.

Resterebbe sempre la curiosità di sapere a quale pagina viene reindirizzata.

Zagor76
19-02-2024, 00:31
Guarda nel router, se anche con lo smartphone hai lo stesso problema. Probabilmente c'è stata qualche modifica nel firmware, del tipo sostituzione dei DNS ad esempio con malevoli. Eventualmente non ne vieni fuori, resettalo alle condizioni di fabbrica.

Resterebbe sempre la curiosità di sapere a quale pagina viene reindirizzata.

Perdonami sono una mezza capra in queste cose e forse mi spiego male, la pagina si reindirizza su se stessa, continua ad aprirsi continuamente.
Ma quindi qualcosa, un virus? ha modificato i DNS del mio computer?
Ressetare il firmware è complicato?
Grazie per la pazienza.

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-02-2024, 06:49
Perdonami sono una mezza capra in queste cose e forse mi spiego male, la pagina si reindirizza su se stessa, continua ad aprirsi continuamente.

OK allora non viene reindirizzata ma si ri-aggiorna continuamente.

Ma quindi qualcosa, un virus? ha modificato i DNS del mio computer?

Eventualmente i server DNS impostati nel router. Ma non so se è compatibile come scenario nel caso di continuo ri-aggiornamento. Comunque sie se succede sia sul PC che sul telefonino evidentemente è qualcosa che succede a monte sia del computer che del telefonino. Cosa c'è prima di loro? il router immagino.

Ressetare il firmware è complicato?

Dovresti guardare nel manuale del router, solitamente c'è un piccolo tastino sul retro da premere o un piccolo forellino in cui inserire un qualcosa di molto sottile, tipicamente una graffetta aperta. Occhio che è comune perdere tutte le modifiche effettuate da te, a partire dalle password per accedere a lui. Dovrai reimpostare tutto un'altra volta, se è così anche in questo caso. Ad ogni modo è buona norma leggere la documentazione dove è descritta la semplice procedura e gli avvertimenti del caso.

Comunque sia aspetta un po', può darsi che a qualcun altro viene in mente qualche altra idea più efficace o meno invasiva. Io posso solo aggiungere che in questa settimana ho effettuato diverse volte l'accesso all'account Microsoft e non ho rilevato malfunzionamenti. Giusto per curiosità anche ora, tutto a posto.

Zagor76
19-02-2024, 15:37
Grazie per le risposte.