PDA

View Full Version : HELLDIVERS 2 - Multi co-op

igiolo
17-02-2024, 21:42
ciao,
non c'è un 3d ufficiale o ufficioso su questo gioco, molto discusso online
l'ho preso oggi, e stasera ci avrei voluto passare qualche ora, ma i server sono full:eek:
per chi ha avuto la fortuna di giocarci, pareri?
ho qualche noia con le cuffie bluetooth pare, verificherò ingame

carloUba
18-02-2024, 12:47
ciao,
non c'è un 3d ufficiale o ufficioso su questo gioco, molto discusso online
l'ho preso oggi, e stasera ci avrei voluto passare qualche ora, ma i server sono full:eek:
per chi ha avuto la fortuna di giocarci, pareri?
ho qualche noia con le cuffie bluetooth pare, verificherò ingame

Gioco buono, nulla di particolare per chi gioca su PC mentre credo che per chi vive di cinepanettoni su PS5 possa essere qualcosa di nuovo e divertente.
Prezzo giusto 29€. Io per fortuna non li pago quasi mai i giochi :D

yotiy
19-02-2024, 14:24
HELLDIVERS 2 is a highly anticipated sequel to the popular multiplayer cooperative game. As of my last update in January 2022, there hasn't been an official announcement or release of HELLDIVERS 2. However, players looking for the Best Place To Buy Xanax UK (https://buyxanaxuk.org/) or any other game will generally find it available through various online retailers, digital storefronts, or physical stores depending on their preferences and platform availability. Always ensure to purchase from reputable sources to ensure authenticity and support developers.

Aendisth
21-02-2024, 09:22
E' pazzesco il gameplay, ma trovo che il menù prima di scendere sul pianeta sia inutilmente macchinoso e poco user-friendly. Sul serio, che senso ha fare una cosa del genere? Per non parlare poi, ovviamente, del lato "battle pass".

igiolo
21-02-2024, 09:31
E' pazzesco il gameplay, ma trovo che il menù prima di scendere sul pianeta sia inutilmente macchinoso e poco user-friendly. Sul serio, che senso ha fare una cosa del genere? Per non parlare poi, ovviamente, del lato "battle pass".

eh sono i live service che Sony vuol tanto per... $$$
e non solo Sony ovvio

Basileus88
30-03-2024, 20:57
Divertente e frustrante come un bambino piccolo che cerca di aiutare la mamma a preparare la torta.
Qui nessuno se lo fila o sbaglio?:what:

Basileus88
30-03-2024, 22:02
https://www.youtube.com/shorts/RZnQmhf61Q0 :asd:

carloUba
31-03-2024, 07:29
Dopo 3 partite purtroppo si è visto tutto.
Ripetere all'infinito la stessa cosa stanca, non siamo più agli albori dei live service, quando a prescindere dai contenuti la formula incuriosiva.
Peccato perché è divertente all'inizio, forse dovrebbero introdurre una modalità pvp fatta bene.

Basileus88
31-03-2024, 09:40
infatti va bene per farsi una partita tra amici.
Cmq verranno implementate altre fazioni nemiche e considerando che nel gioco siamo le carogne credo che gli sviluppatori possano avere ampio margine di lavoro.

vlpt88
02-04-2024, 12:13
Io invece ci sono andato sotto di brutto.

80 ore e non riesco a giocare ad altro :D

Basileus88
02-04-2024, 16:45

come ti chiami su steam saremmo gia in 3 italiani a giocare

igiolo
03-04-2024, 15:14
come ti chiami su steam saremmo gia in 3 italiani a giocare

bhe direi proprio di no
sono decine, almeno tra miei conoscenti diretti
molto diffuso da noi, basta vedere certi nick poi :sofico:

igiolo
03-04-2024, 15:15
Dopo 3 partite purtroppo si è visto tutto.
Ripetere all'infinito la stessa cosa stanca, non siamo più agli albori dei live service, quando a prescindere dai contenuti la formula incuriosiva.
Peccato perché è divertente all'inizio, forse dovrebbero introdurre una modalità pvp fatta bene.

è il suo bello invece essere PVE e promuovere la cooperazione per me

igiolo
03-04-2024, 15:20
hanno rilasciato gli AT-AT
cavoli se son duri da buttare giu
https://www.reddit.com/r/Helldivers/comments/1btuqm5/the_bots_have_atats_now/?embed_host_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fhelldivers-2-giocatori-hanno-avvistato-nuovi-automaton-in-partita.html

vlpt88
14-04-2024, 06:39
Piccola nota negativa nell'ecosistema di progressione.

Sinora la progressione era avvenuta in modo piuttosto naturale e senza elementi di tossicità.

Superato un tot di ore di gioco giocare 40 minuti di missione a livello alto ti remunera un botto di crediti (che non ti servono perché gli stratagemmi li hai tutti sbloccati e i crediti hanno un cap di accumulo) e pochissimi supercrediti (che invece ti servono a sbloccare i pass su cui spendere le medaglie).

Quindi, a meno di non voler mano al portafoglio, devi iniziare a farmare 2-3 orette a livello 1 in solitario premendo alt-f4 una volta presi i supercrediti.

Questa cosa è brutta...

argez
14-04-2024, 14:47

Non sei il solo, era tempo che non si vedeva un signor gioco di tale calibro. Ovviamente per assaporarlo al massimo bisogna giocare a helldive, ma prima di aver sbloccato e imparato a usare tutti gli stratagemmi e le meccaniche ci vogliono minimo 40-50 ore.
Al massimo è fatto male come dicevi prima il sistema degli upgrade che una volta preso tutto ti fa accumulare samples, punti di requisizione e medaglie fino al cap senza poterci fare nulla. Per i super crediti non ho mai avuto problemi. Anche dopo aver sbloccato l'ultimo warbond me ne sono rimasti 700 e passa pur avendo comprato molte armature e caschi del negozio.

igiolo
15-04-2024, 09:37
Piccola nota negativa nell'ecosistema di progressione.

Sinora la progressione era avvenuta in modo piuttosto naturale e senza elementi di tossicità.

Superato un tot di ore di gioco giocare 40 minuti di missione a livello alto ti remunera un botto di crediti (che non ti servono perché gli stratagemmi li hai tutti sbloccati e i crediti hanno un cap di accumulo) e pochissimi supercrediti (che invece ti servono a sbloccare i pass su cui spendere le medaglie).

Quindi, a meno di non voler mano al portafoglio, devi iniziare a farmare 2-3 orette a livello 1 in solitario premendo alt-f4 una volta presi i supercrediti.

Questa cosa è brutta...
beh si non abbonda coi crediti vero
ma tant'è

vlpt88
04-05-2024, 11:16
Aprite le recensioni di Steam se volete imparare come si fa a fare SUICIDARE un gioco fantastico.

argez
04-05-2024, 11:45
Aprite le recensioni di Steam se volete imparare come si fa a fare SUICIDARE un gioco fantastico.

La shitstorm di ieri è stata epica, cmq il gioco si sta suicidando per altri motivi più importanti. Vedi i nerf delle varie armi "utili" come il quasar e il fatto che non fixano i bug come quello della lancia o il dot del fuoco dello spezzaossa.

vlpt88
05-05-2024, 06:46
La shitstorm di ieri è stata epica, cmq il gioco si sta suicidando per altri motivi più importanti. Vedi i nerf delle varie armi "utili" come il quasar e il fatto che non fixano i bug come quello della lancia o il dot del fuoco dello spezzaossa.

Il gioco funziona... ed anche bene... sono riusciti a creare un game as a service senza tossicità, senza FOMO e senza cheaters... ti pare poco ?

I bilanciamenti che via via sono usciti li ho trovati ottimi in ottica longevità perché spezzano i meta consolidati e ti spingono a provare sempre nuove armi e nuovi pacchetti espansione...

Io dopo quasi 150 ore non ero per niente stanco... inoltre avremmo visto i mezzi ed altre fazioni nemiche... insomma tanta roba...

Questa scelta è folle perché anzitutto il PSN è bandito da tantissimi paesi al mondo e poi perché infastidisce anche molta utenza... il gioco rischia di subire un tracollo di traffico...

The_Silver
05-05-2024, 09:52
da oggi il gioco è stato ritirato dalla vendita nei paesi in cui l'account psn non è disponibile, cosa che non doveva essere permessa sin da subito se davvero Sony lo vuole obbligatorio per giocarci, ma vabbè intanto così hanno preso i soldi...
poi da quello che ho capito a breve ci sarà l'incontro con gli investitori e avranno promesso il boost di utenti psn quindi dubito seriamente che faranno marcia indietro, credo gliene freghi poco di aver ammazzato un gioco su cui hanno già guadagnato alla grande se nel grande schema delle cose possono presentare altri risultati come azienda.

vlpt88
05-05-2024, 15:29
da oggi il gioco è stato ritirato dalla vendita nei paesi in cui l'account psn non è disponibile, cosa che non doveva essere permessa sin da subito se davvero Sony lo vuole obbligatorio per giocarci, ma vabbè intanto così hanno preso i soldi...
poi da quello che ho capito a breve ci sarà l'incontro con gli investitori e avranno promesso il boost di utenti psn quindi dubito seriamente che faranno marcia indietro, credo gliene freghi poco di aver ammazzato un gioco su cui hanno già guadagnato alla grande se nel grande schema delle cose possono presentare altri risultati come azienda.

Steam ha bloccato il contenuto in moltissimi paesi. Gira voce che potrebbe accettare richieste di rimborso provenienti da tutti questi paesi a prescindere dalle ore di gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=ctzw-EkCxoY

vlpt88
05-05-2024, 17:49
Comunque spero che SONY possa fare marcia indietro, perché se è vero che il gioco ormai lo hanno venduto è anche vero che, rimborsi a parte, questo era un game as a service amatissimo dalla community che avrebbe potuto monetizzare alla grande coi contenuti aggiuntivi...

igiolo
06-05-2024, 07:39
Comunque spero che SONY possa fare marcia indietro, perché se è vero che il gioco ormai lo hanno venduto è anche vero che, rimborsi a parte, questo era un game as a service amatissimo dalla community che avrebbe potuto monetizzare alla grande coi contenuti aggiuntivi...

han già saggiato l'uccello padulo

https://twitter.com/PlayStation/status/1787331667616829929?ref_src=twsrc%5Etfw

The_Silver
06-05-2024, 11:00
stento a crederci :eek: che dire, evidentemente sono riusciti a fargli scattare l'allarme $ :asd: ben fatto :D

DJurassic
06-05-2024, 12:09
Per la serie non si fotte con l'utenza PC. :O

Pessima figura di merda da parte di Sony comunque. Spero che gli sia servito da lezione.

argez
06-05-2024, 13:06
stento a crederci :eek: che dire, evidentemente sono riusciti a fargli scattare l'allarme $ :asd: ben fatto :D

Sosssoldi!!!

Inoltre la quantità di paesi oggetto del ban era impressionante. Un vero incubo burocratico.

Max_R
06-05-2024, 13:08

Pessima figura di merda da parte di Sony comunque. Spero che gli sia servito da lezione.

E si che bastava regalare qualche orpello a chi si registrava con account psn

ulukaii
06-05-2024, 15:07
E si che bastava regalare qualche orpello a chi si registrava con account psn
Fosse solo quello se la potevano cavare anche così, specie se era vera la storia che il funzionamento senza account era solo una cosa temporanea e che era già previsto il suo utilizzo obbligato successivamente... regali un contentino e pace fatta.

Peccato che, a monte di tutto, non avrebbero dovuto proprio venderlo nei paesi in cui il PSN coso non può funzionare... in pratica si son incartati da soli :asd:

vlpt88
06-05-2024, 15:22
I cittadini della superterra hanno imposto la democrazia controllata a SONY !!!

Adesso vogliamo in-game gli oggetti commemorativi di questa vittoria... e secondo me arriveranno per davvero :D :D :D

Max_R
06-05-2024, 15:27
I cittadini della superterra hanno imposto la democrazia controllata a SONY !!!

Adesso vogliamo in-game gli oggetti commemorativi di questa vittoria... e secondo me arriveranno per davvero :D :D :D

Ho già letto di un mantello per l'occasione

igiolo
06-05-2024, 15:52

decisamente gli utenti steam hanno usato una verga durissima
bravi

argez
08-05-2024, 10:28
Ora hanno nerfato l'eruptor al punto che è diventato inutile.
Se continuano a nerfare la roba la gente si stancherà e cambierà gioco. Stanno diventando troppe le cose inutilizzabili.

The_Silver
08-05-2024, 10:40
Se continuano a nerfare la roba la gente si stancherà e cambierà gioco. Stanno diventando troppe le cose inutilizzabili.
credo sia il solito giro di depotenziare le armi precedenti per incentivare l'acquisto dell'imminente nuovo pacchetto di armi, come fanno tanti altri giochi live service

argez
08-05-2024, 11:34
credo sia il solito giro di depotenziare le armi precedenti per incentivare l'acquisto dell'imminente nuovo pacchetto di armi, come fanno tanti altri giochi live service

La roba nei premium warbonds è quasi tutta oscena alle difficoltà alte. Ci sono poche cose utili che hanno senso di essere usate.

igiolo
09-05-2024, 14:59

era già abbastanza inutile in realtà
mai piaciuta

cmq leggevo che è stata buffata in realtà (credo)

Primary, Secondary, & Support Weapons
R-36 Eruptor

Increased explosion damage by 40 and removed shrapnel from the explosion

This is to avoid cases in which players would randomly one-shot themselves or their teammates in a huge radius around the explosion

Therinai
11-05-2024, 17:17
ho iniaizto a giocarci ieri, sembra divertente, solo faccio un po' fatica seguire gli obiettivi una volta entrato in un match, per ora seguo gli altri giocatori che sembrano tutti esperti, io sono una schiappa fantozziana :D

argez
11-05-2024, 23:44
ho iniaizto a giocarci ieri, sembra divertente, solo faccio un po' fatica seguire gli obiettivi una volta entrato in un match, per ora seguo gli altri giocatori che sembrano tutti esperti, io sono una schiappa fantozziana :D

Premi tab che ti mette la mappa con gli obbiettivi selezionati dai giocatori, solitamente conviene seguire "l'host" o il giocatore che mette gli obbiettivi (si vedono i colori sulla mappa), alternativamente se ci sono più obbiettivi selezionati conviene splittarsi in due gruppi da 2. All'inizio se vuoi un consiglio, mettiti l'armatura leggera (uno dei primi unlock) che diminuisce la distanza del 30% di essere visti, ti da un minimo di respiro per imparare le varie meccaniche di armi e nemici senza essere spottato di continuo.

Come arma primaria io all'inizio userei il punitore perchè fa "barcollare" i nemici e, anche se lento, ti da la possibilità di uscire indenne da molte situazioni.

Therinai
12-05-2024, 08:45
Premi tab che ti mette la mappa con gli obbiettivi selezionati dai giocatori, solitamente conviene seguire "l'host" o il giocatore che mette gli obbiettivi (si vedono i colori sulla mappa), alternativamente se ci sono più obbiettivi selezionati conviene splittarsi in due gruppi da 2. All'inizio se vuoi un consiglio, mettiti l'armatura leggera (uno dei primi unlock) che diminuisce la distanza del 30% di essere visti, ti da un minimo di respiro per imparare le varie meccaniche di armi e nemici senza essere spottato di continuo.

Come arma primaria io all'inizio userei il punitore perchè fa "barcollare" i nemici e, anche se lento, ti da la possibilità di uscire indenne da molte situazioni.

Grazie dei consigli! L'armatura che riduce la possibilità di essere spottati non l'ho vista, ora la cerco.

argez
12-05-2024, 17:06
Grazie dei consigli! L'armatura che riduce la possibilità di essere spottati non l'ho vista, ora la cerco.

E' la prima che puoi sbloccare nel warbond base se non sbaglio, nella prima tab.

igiolo
13-05-2024, 08:26
odio profondamente quando nerfano le armi
davvero
ok spingere ad usare altro ecc, ma dai cacchio

Therinai
13-05-2024, 09:03
MA giocando a difficoltà maggiori c'è qualche bonus, tipo più EXP?

cronos1990
13-05-2024, 09:13
MA giocando a difficoltà maggiori c'è qualche bonus, tipo più EXP?Giocare insieme a te vuol dire già farlo alla difficoltà massima :asd:

Therinai
13-05-2024, 09:18
Giocare insieme a te vuol dire già farlo alla difficoltà massima :asd:

:rotfl:

The_Silver
13-05-2024, 10:19
la valuta necessaria per acquistare certe robe si può troovare solo nelle missioni da difficoltà 7 in sù mi pare

argez
13-05-2024, 14:51

Anche più campioni rari e più medaglie a fine missione. A difficoltà 7 trovi 3 super campioni(fucsia), a diff. 8 ne trovi 5 e a 9 ne trovi 7.
Non fasciarti la testa per i warbonds premium perchè a parte le granate stun, tutto il resto è complementare.

Therinai
13-05-2024, 18:15
Ho capito, ma quindi per fare EXP (ora sono solo a livello 9, quindi prima di preoccuparmi di comprare cazzatine extra mi preoccupo di sbloccare potenziamenti vari) posso giocare a difficoltà media!
Dei super campioni fucsia per ora non ne ho trovato neanche uno, a cosa servono?

Therinai
13-05-2024, 19:08
Parliamo di stratagemmi, meglio il cane da guardia laser o quello che spara proiettili?
Mi sfugge che differenza ci sia tra uno e l'altro.

Therinai
13-05-2024, 20:49
Comunque ora sto provando alcuni match veloci a livello di difficoltà 4 (impegnativo) e rispetto al livello di difficoltà massimo è un altro pianeta.
Cioé a livello 4 sono uno dei migliori giocatori a ogni match, a livello massimo si vede lontano un miglio che sono una skiappa imbarazzante :D
Effettivamente si fa meno esperienza scendendo di livello, ma almeno riesco a dare un contributo e a divertirmi di più.

argez
13-05-2024, 21:42
Comunque ora sto provando alcuni match veloci a livello di difficoltà 4 (impegnativo) e rispetto al livello di difficoltà massimo è un altro pianeta.
Cioé a livello 4 sono uno dei migliori giocatori a ogni match, a livello massimo si vede lontano un miglio che sono una skiappa imbarazzante :D
Effettivamente si fa meno esperienza scendendo di livello, ma almeno riesco a dare un contributo e a divertirmi di più.

Diciamo che per essere effettivo alle difficoltà alte servono un po' di stratagemmi/sblocchi della nave che ottieni dopo aver speso molti campioni e punti di requisizione. In teoria a livello 20 puoi sbloccare tutto...solo che non avrai mai i punti di requisizione e i campioni necessari, forse al 60 avrai quasi tutto, ammesso che tu abbia giocato a difficoltà 7+.

igiolo
14-05-2024, 08:22
Parliamo di stratagemmi, meglio il cane da guardia laser o quello che spara proiettili?
Mi sfugge che differenza ci sia tra uno e l'altro.

rover laser

Therinai
14-05-2024, 19:02
rover laser

Occhei.
Ma se non vengo estratto (perché crepo un secondo prima di salire sullo shuttle, un classico) ma il resto della squadra completa la missione ho qualche malus? Mi pare di no, ma chiedo per sicurezza.

argez
15-05-2024, 07:14
Occhei.
Ma se non vengo estratto (perché crepo un secondo prima di salire sullo shuttle, un classico) ma il resto della squadra completa la missione ho qualche malus? Mi pare di no, ma chiedo per sicurezza.

Perdi i campioni che avevi e l'exp derivante dall'avere estratto tutti. Cmq se guardi, durante l'estrazione, ti fa vedere la tabella nel particolare.

Therinai
15-05-2024, 09:29
Perdi i campioni che avevi e l'exp derivante dall'avere estratto tutti. Cmq se guardi, durante l'estrazione, ti fa vedere la tabella nel particolare.

Ah perdo anche i campioni, grazie.