View Full Version : Scheda madre portatile
Salve, ho un PC portatile comprato neanche un anno fa (8/9 mesi fa). Fin da subito ci sono stati problemi (purtroppo non entro i 14 giorni, non ho avuto modo di provarlo abbastanza per accorgermene e fare il reso)... mi apparivano strisce sullo schermo, problemi USB, problemi driver audio e altri... Sinceramente ho pensato fosse la scheda madre, quindi contatto l'azienda che me l'ha fornito (il computer è in garanzia fino al 2025) e gli spiego il problema. Il computer viene inviato in riparazione all'estero ben 2 volte ma il problema non si risolve. La seconda volta però mi rimandano il computer dicendomi che la scheda madre è stata sostituita (io non essendo un completo idiota, controllo il seriale...) Bhe! Il seriale è uguale! Ed è una cosa davvero grave per un'azienda così grande (produttrice di Computer) soprattutto perchè ho pagato la garanzia!... Il computer comunque ha continuato ad avere gli stessi problemi fino ad oggi.
Vorrei chiedervi, c'è un modo per far fuori la scheda madre senza che si veda nulla? :muro:
alecomputer
18-02-2024, 11:12
Benvenuto nel forum .
Se il pc e in garanzia fino al 2025 io ti consiglierei di rimandarlo un altra volta in garanzia facendogli notare che i precedenti interventi non hanno risolto il problema . Se hai dei dubbi circa la sostituzione della scheda madre contatta il produttore e gli fai notare la cosa sicuramente ti risponderanno qualcosa .
Grazie per la risposta.
Purtroppo il computer è stato inviato in assistenza a maggio 2023 ed ormai è passato troppo tempo per poter dire che l'assistenza data non ha risolto il problema. Inoltre se non erro, gli risposi "che il problema alla batteria (perchè aveva un problema alla batteria) non era stato risolto ma magari era così il suo funzionamento" e quindi rimase tutto così.
Per quanto riguarda la scheda madre, ovvio che mi rispondono che la scheda madre è stata sostituita e che il codice potrebbe non cambiare, ma se i problemi sono rimasti, due pensieri ce li faccio no?
Senza considerare che potrebbero dirmi semplicemente che il computer lo rimandano di nuovo in assistenza ma essendo che è già stato inviato due volte non provano proprio nulla e me lo rimandano direttamente indietro (la prima volta mi hanno detto che non aveva riscontrato nessun problema e io invece avevo le foto e i video dei problemi che stava dando).
A quanto vedo è complicato bloccare una scheda madre di un portatile senza che si veda... beh, strano.. tanti computer rotti e qui non si sa la risposta.
Topic chiuso. grazie. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.