View Full Version : Errore 0x80070035
roberto21
16-02-2024, 15:30
Sono qui a chiedere aiuto su questo problema. Su un pc con windows 10, c'č un utente administrator e un utente standard. L'administrator accede senza problemi a cartelle condivise su un altro pc. L'utente standard riceve l'errore 0x80070035 cannot access \\desktop-abcdef the network path was not found, ove desktop-abcdef č il pc con le cartelle condivise.
Ho provato tutte le "soluzioni" proposte su internet senza successo, anmche q
roberto21
16-02-2024, 15:59
Sono qui a chiedere aiuto su questo problema. Su un pc con windows 10, c'č un utente administrator e un utente standard. L'administrator accede senza problemi a cartelle condivise su un altro pc. L'utente standard riceve l'errore 0x80070035 cannot access \\desktop-abcdef the network path was not found, ove desktop-abcdef č il pc con le cartelle condivise.
il pc in questione risponde corrett6amente al ping ed č accessibile via remote desktop
Ho provato tutte le "soluzioni" proposte su internet senza successo, anche quella proposta su questo forum (local computer policy-->computer configuration-->adminisdtrative templates-->network-->lanman workstation settato a "enable insecure guest logon" senza successo.
Ci sono altri pc in rete i cui utenti accedono alle cartelle (definite shared, everyone), per cui non riesco a capire quale sia il problema di questo utente. Anche definendolo adminisdtrator non cambia niente. Comincio a pensare che mi sfugga qualcosa di ovvio. Qualcunom ha un suggerimnento? Grazie
OUTATIME
17-02-2024, 07:57
\\desktop-abcdef lo hai scritto cosė per dire o stai veramente provando ad accedere alla root delle share del PC?
Nel primo caso potresti non avere accesso con quell'utente alla root \\desktop-abcdef, e quindi dover digitare il percorso completo, quindi \\desktop-abcdef\12345, oppure nel secondo caso potresti non avere accesso alla cartella.
In entrambi i casi, l'errore "the network path was not found" nella maggior parte dei casi č sintomo di errore di autorizzazioni.
roberto21
17-02-2024, 09:54
Grazie per la risposta. Non so se sbaglio, ma per mappare le cartelle condivise all'inizio prima accedo al pc (desktop-abcdef), vedo le cartelle shared e le mappo (es. su drive Z e Y). Almeno, ho proceduto cosė sugli altri pc e anche per lo user administrator. Ma qui non riesco neanche a vedere il pc...Probabilmente hai ragione, ma pių che avere la cartelle shared, full control everyone, non so che fare; e poi, gli altri utenti su altri pc non hanno problemi...
OUTATIME
17-02-2024, 15:45
Scusa, ma se tu fai un esegui \\nomepc cosa compare?
E se invece fai un esegui \\ip del pc?
roberto21
17-02-2024, 16:38
Se scrivo \\desktop-abcdef
cannot access desktop-abcdef etc etc
Se scrivo \\192.168.1.17
stessa cosa. Come dicevo, quel pc risponde al ping (sia col nome che con l'ėndirizzo IP) ed č accessibile via remote desktop.
Grazie per l'attenzione, spero di non rompere pių. Ho "risolto" con mezzi drastici. Siccome stavo approntando quel pc, e quindi era praticamente vuoto, ho reinstallato windows 10 da scratch. E ora funziona. Lo so, non ho "risolto" niente,,ma tant'č...ora funziona. Grazie a tutti comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.