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View Full Version : Tesla, la fortuna viene anche dai miliardi che gli pagano le altre case. Perché?


Redazione di Hardware Upg
16-02-2024, 14:49
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-la-fortuna-viene-anche-dai-miliardi-che-gli-pagano-le-altre-case-perche_124448.html

Il meccanismo dei crediti verdi ha favorito in questi anni Tesla, e molto probabilmente la favorirà ancora per molto

Click sul link per visualizzare la notizia.

silvanotrevi
16-02-2024, 15:56
Bravo Musk, bel modo ingegnoso di fare soldi a palate. Come diceva Pasquale del Grande Fratello: stip' ca' truov'

pengfei
16-02-2024, 16:01
Bravo Musk, bel modo ingegnoso di fare soldi a palate. Come diceva Pasquale del Grande Fratello: stip' ca' truov'

Grande Silvano, si vola alto con le citazioni

Ginopilot
16-02-2024, 16:14
Altra idiozia tafaziana.

Apozeme
16-02-2024, 16:25
Chiaro esempio di distorsione del mercato, speriamo almeno che sia davvero a fin di bene

Ginopilot
16-02-2024, 17:32
Chiaro esempio di distorsione del mercato, speriamo almeno che sia davvero a fin di bene

Di qualcuno certamente.

alexfri
16-02-2024, 19:30
É come se il secchione in classe, una volta finito il compito in classe passasse le risposte agli altri compagni, sotto gli occhi compiacenti dei prof! É proprio vero che questo mondo non é adatto alle persone nate prima del 2000 o giu di li.

ilariovs
16-02-2024, 20:39
"Infatti in Europa, Cina, e parte degli Stati Uniti, le case automobilistiche sono obbligate a rispettare una determinata quantità di emissioni inquinanti"

MA COME? Io avevo capito che solo in Europa erano per il grinneeee

E invece... pare che sia costume diffuso.

Ginopilot
16-02-2024, 20:51
É come se il secchione in classe, una volta finito il compito in classe passasse le risposte agli altri compagni, sotto gli occhi compiacenti dei prof! É proprio vero che questo mondo non é adatto alle persone nate prima del 2000 o giu di li.

È proprio vero il contrario purtroppo. Queste follie sono il frutto delle farneticazioni di qualche giovane influente svitato.

Ginopilot
16-02-2024, 20:52
"Infatti in Europa, Cina, e parte degli Stati Uniti, le case automobilistiche sono obbligate a rispettare una determinata quantità di emissioni inquinanti"

MA COME? Io avevo capito che solo in Europa erano per il grinneeee

E invece... pare che sia costume diffuso.

In Europa si ha la presunzione di essere migliori degli altri e si sparano target assurdi che devastano industria e quindi l’economia.

Notturnia
16-02-2024, 21:07
quindi hanno semplicemente fatto in modo di sovvenzionare Tesla in questo modo artistico ?..

buffo creare una legge ad-personam ma non unico caso al mondo

quindi è vero che si è fatto salire il prezzo delle ICE per poter vendere BEV costose..

ilariovs
17-02-2024, 05:51
In Europa si ha la presunzione di essere migliori degli altri e si sparano target assurdi che devastano industria e quindi l’economia.

Ma a quanto pare anche nel resto del mondo lo stanno facendo.

Se domani in Cina fanno una legge che dice che si possono vendere auto solo con 60g di CO2XKm o MENO.

VW e Toyota come fanno a vendere oltre 3 mln e 1,9mln di pezzi? In Italia GIUSTO?

L'industria Europea si è messa da sola nei guai quando ha permesso ai giapponesi di sorpassarli nell'ibridazione ed ai cinesi nell'elettrificazione.

È para para la storia della lepre e della tartaruga... il mercato è correre, sempre. E noi siamo rimasti al diesel... e questo è il risultato.

ilariovs
17-02-2024, 06:11
quindi hanno semplicemente fatto in modo di sovvenzionare Tesla in questo modo artistico ?..

buffo creare una legge ad-personam ma non unico caso al mondo

quindi è vero che si è fatto salire il prezzo delle ICE per poter vendere BEV costose..

E ciertoooo tutte le aziende del mondo si sono messe a tavolino e hanno pe.sato come possiamo aiutare un competitor?

Ed hanno pensato facile alziamo i prezzi e vendiamo i segC come i segD di Tesla... ed proprio credibile come spiegazione.

Ma anche che gli alieni travestiti da api cybertroniche hanno manomesso i computer dei prezzari potrebbe starci che NON è male secondo me.

Peccato che non hanno previsto cose come MG... che nel 2023 piazza 231000 pezzi... poco meno di Seat... e mo arriv BYD, Leapmotor, NIO.
C'è sempre qualcuno che qua do scoprì una fascia di mercato arriva a presidiarla.

Ginopilot
17-02-2024, 07:20
Ma a quanto pare anche nel resto del mondo lo stanno facendo.

Se domani in Cina fanno una legge che dice che si possono vendere auto solo con 60g di CO2XKm o MENO.

VW e Toyota come fanno a vendere oltre 3 mln e 1,9mln di pezzi? In Italia GIUSTO?

L'industria Europea si è messa da sola nei guai quando ha permesso ai giapponesi di sorpassarli nell'ibridazione ed ai cinesi nell'elettrificazione.

È para para la storia della lepre e della tartaruga... il mercato è correre, sempre. E noi siamo rimasti al diesel... e questo è il risultato.

Se la Cina? Ma che discorso è?

Ginopilot
17-02-2024, 07:21
E ciertoooo tutte le aziende del mondo si sono messe a tavolino e hanno pe.sato come possiamo aiutare un competitor?

Ed hanno pensato facile alziamo i prezzi e vendiamo i segC come i segD di Tesla... ed proprio credibile come spiegazione.

Ma anche che gli alieni travestiti da api cybertroniche hanno manomesso i computer dei prezzari potrebbe starci che NON è male secondo me.

Peccato che non hanno previsto cose come MG... che nel 2023 piazza 231000 pezzi... poco meno di Seat... e mo arriv BYD, Leapmotor, NIO.
C'è sempre qualcuno che qua do scoprì una fascia di mercato arriva a presidiarla.

Ma che c’entrano i competitor :sofico: i

Notturnia
17-02-2024, 08:55
E ciertoooo tutte le aziende del mondo si sono messe a tavolino e hanno pe.sato come possiamo aiutare un competitor?

Ed hanno pensato facile alziamo i prezzi e vendiamo i segC come i segD di Tesla... ed proprio credibile come spiegazione.

Ma anche che gli alieni travestiti da api cybertroniche hanno manomesso i computer dei prezzari potrebbe starci che NON è male secondo me.

Peccato che non hanno previsto cose come MG... che nel 2023 piazza 231000 pezzi... poco meno di Seat... e mo arriv BYD, Leapmotor, NIO.
C'è sempre qualcuno che qua do scoprì una fascia di mercato arriva a presidiarla.

mica lo hanno deciso i competitor questo dissanguamento ..
scusa ma dove vivi ultimamente ?.. sono state delle leggi promulgate da delle nazioni a deciderlo e non le imprese..

suvvia..

vabbè che tu scrivi che la cina potrebbe fare qualcosa per l'ecologia quindi mi sa che vivi in un universo parallelo..

OUTATIME
17-02-2024, 09:00
quindi è vero che si è fatto salire il prezzo delle ICE per poter vendere BEV costose..
Non è una novità. Anni fa con il conto energia abbiamo finanziato noi i tetti fotovoltaici degli italiani.

Notturnia
17-02-2024, 09:02
Non è una novità. Anni fa con il conto energia abbiamo finanziato noi i tetti fotovoltaici degli italiani.

lo stiamo ancora finanziando e da gennaio 2024 il costo in bolletta è aumentato a dismisura per compensare i mancati introiti del 2022.. una botta da ridere per le industrie che stanno riducendo la produzione in Italia

Notturnia
17-02-2024, 09:19
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-classifica-degli-smartphone-piu-venduti-al-mondo-nella-prima-meta-del-2023_119563.html

giusto per.. dubito che Apple necessiti di un cambio di strategia..
sicuramente non può dormire ma da qua a pensare che i foldable siano il presente.. :rolleyes:

Strato1541
17-02-2024, 10:12
Ma a quanto pare anche nel resto del mondo lo stanno facendo.

Se domani in Cina fanno una legge che dice che si possono vendere auto solo con 60g di CO2XKm o MENO.

VW e Toyota come fanno a vendere oltre 3 mln e 1,9mln di pezzi? In Italia GIUSTO?

L'industria Europea si è messa da sola nei guai quando ha permesso ai giapponesi di sorpassarli nell'ibridazione ed ai cinesi nell'elettrificazione.

È para para la storia della lepre e della tartaruga... il mercato è correre, sempre. E noi siamo rimasti al diesel... e questo è il risultato.

L'industria europea si è messa nei guai grazie alle "gretinate" della comunità europea!
Prima per 20 anni hanno imposto limiti sulla co2 e spinto sul diesel perchè emetteva meno co2 del benzina e si è creato un mercato assurdo per il quale anche chi faceva 2000 km l'anno e in città comprava un diesel (vedi smart diesel). Dal punto di vista industriale il know how e i mezzi per produrre i motori c'era, infatti in pochi anni si sono costruiti motori che a parità di cilindrata avevano il doppio, triplo di potenza con consumi dimezzata.. Negli anni 90 un diesel 2.500 di cilindrata avena 70-80 cv e faceva 10-12 km/l. Mentre nei primi anni 2000 già un 1.500 Td aveva 90 cv e faceva 18-20 km/l.. Detto niente
Ora si impone di fare tutte auto elettriche senza il kwow how e senza le materie prime per farle, materia che stranamente possiedono i cinesi...
Non è l'industria ad aver sbagliato, ma chi ha imposto leggi distruttrici di industria..
Leggi che stanno massacrando ogni settore in europa e in italia, non solo le auto, anche agricoltura, pesca, allevamenti tutti sono colpiti e in fermento.

Poi no dietrofront, il diesel è peggio dell'uranio impoverito vogliamo tutte le auto elettriche, solo

acerbo
17-02-2024, 10:32
la solita barzelletta delle assurde leggi europee fatte da gente che oltretutto nessuno ha votato.

Strato1541
17-02-2024, 10:40
la solita barzelletta delle assurde leggi europee fatte da gente che oltretutto nessuno ha votato.

Più che altro sono stati votati indirettamente e i partiti ( non solo i nostri) , hanno mandato in europa un sacco di soggetti incompetenti per non averli come disturbo a casa... Solo che hanno creato un sacco di casino.
Ora gli effetti si vedono e sono tangibili, quindi ricordiamocelo alle prossime elezioni di giugno..

ilariovs
17-02-2024, 10:43
L'industria europea si è messa nei guai grazie alle "gretinate" della comunità europea!
Prima per 20 anni hanno imposto limiti sulla co2 e spinto sul diesel perchè emetteva meno co2 del benzina e si è creato un mercato assurdo per il quale anche chi faceva 2000 km l'anno e in città comprava un diesel (vedi smart diesel). Dal punto di vista industriale il know how e i mezzi per produrre i motori c'era, infatti in pochi anni si sono costruiti motori che a parità di cilindrata avevano il doppio, triplo di potenza con consumi dimezzata.. Negli anni 90 un diesel 2.500 di cilindrata avena 70-80 cv e faceva 10-12 km/l. Mentre nei primi anni 2000 già un 1.500 Td aveva 90 cv e faceva 18-20 km/l.. Detto niente
Ora si impone di fare tutte auto elettriche senza il kwow how e senza le materie prime per farle, materia che stranamente possiedono i cinesi...
Non è l'industria ad aver sbagliato, ma chi ha imposto leggi distruttrici di industria..
Leggi che stanno massacrando ogni settore in europa e in italia, non solo le auto, anche agricoltura, pesca, allevamenti tutti sono colpiti e in fermento.

Poi no dietrofront, il diesel è peggio dell'uranio impoverito vogliamo tutte le auto elettriche, solo


Il punto che SFUGGE è che ilercato è globale NON LOCALE.

In EU si vendono la miseria di 12mln di auto all'anno.

È facile comprendere che NON c'è da mangiare per tutti, ma manco lontanamente.

Quindi chi vuole sopravvivere deve vendere all'estero ed sull'esterno IL DIESEL NON VENDE.
IN USA se gli parli di diesel... meglio di no.
In Cina se gli parli di diesel per auto... meglio di NO.

E resta l'Europa col cerjno in mano. Infatti è l'Asia il principale produttore di auto del mondo... perche al di là delle chiacchiere (che valgono sempre 0) è lì il più grande mercato del mondo NON in Italia.

È finita capito mudi fatevene una ragione o tanto sempre finita resta.

ilariovs
17-02-2024, 10:45
lo stiamo ancora finanziando e da gennaio 2024 il costo in bolletta è aumentato a dismisura per compensare i mancati introiti del 2022.. una botta da ridere per le industrie che stanno riducendo la produzione in Italia

Mi sento sempre più gesso ad avere il FV. Nonostante il gas ai minimi la bolletta sale...

Ma sono i tedeschi con la trifase in casa quelli che sbaliano

Strato1541
17-02-2024, 10:49
Il punto che SFUGGE è che ilercato è globale NON LOCALE.

In EU si vendono la miseria di 12mln di auto all'anno.

È facile comprendere che NON c'è da mangiare per tutti, ma manco lontanamente.

Quindi chi vuole sopravvivere deve vendere all'estero ed sull'esterno IL DIESEL NON VENDE.
IN USA se gli parli di diesel... meglio di no.
In Cina se gli parli di diesel per auto... meglio di NO.

E resta l'Europa col cerjno in mano. Infatti è l'Asia il principale produttore di auto del mondo... perche al di là delle chiacchiere (che valgono sempre 0) è lì il più grande mercato del mondo NON in Italia.

È finita capito mudi fatevene una ragione o tanto sempre finita resta.

Se leggevi bene il mio messaggio invece di farneticare come fai in "N" lidi diversi ( tom's hard, vaielettrico etc), ti saresti resto conto che io parlavo di mercato europeo e non italiano.
Ma fa niente, la cosa divertente è che sei nella schiera predica bene ma razzola male, quindi la tua opinione trova il tempo che trova.
Io ci ho fatto quasi 60 mila km in 2 anni e un'idea dei problemi e dei vantaggi me la sono fatta.
Che dire per cambiare/salvare l'industria dell'auto chiameranno ilariovs in europa, il nuovo Musk "de noialtri".

ilariovs
17-02-2024, 10:52
mica lo hanno deciso i competitor questo dissanguamento ..
scusa ma dove vivi ultimamente ?.. sono state delle leggi promulgate da delle nazioni a deciderlo e non le imprese..

suvvia..

vabbè che tu scrivi che la cina potrebbe fare qualcosa per l'ecologia quindi mi sa che vivi in un universo parallelo..


Io dove vivo? TU DOVE VIVI? Per sapere?

In EU è pieno di auto STRANIERE, asiatiche, statunitensi... perchè non fare una Fiesta a 11900€ la 1.0 tre cilindri e 14900€ la 1.4 ibrida full-optional?
Perché la Yarsis costa 24400€ LA BASE. La FULL 130CV 32000€... un'utilitaria.

Basterebbe metterla a 18900€ la base, 23900€ la full 130CV... e piallato il mercato...
Invece se vuoi un suvvino a basso costoben rifinito, con ADAS devi guardare la MG ZS luxury... 21500€.

Dico STRANO non è che la storia delle termiche costose per vendere le BEV... anche perché le BEV le vende Tesla... più del 20% del mercato è suo.

Quindi o è una nowattata oppure c'è un gombloddo galattico per far vendere 240.000 Model Y in EU da parte di tutti gli altri produttori...

Così ti è chiaro che hai scritto una sciocchezza stellare?

ilariovs
17-02-2024, 10:59
Se leggevi bene il mio messaggio invece di farneticare come fai in "N" lidi diversi ( tom's hard, vaielettrico etc), ti saresti resto conto che io parlavo di mercato europeo e non italiano.
Ma fa niente, la cosa divertente è che sei nella schiera predica bene ma razzola male, quindi la tua opinione trova il tempo che trova.
Io ci ho fatto quasi 60 mila km in 2 anni e un'idea dei problemi e dei vantaggi me la sono fatta.
Che dire per cambiare/salvare l'industria dell'auto chiameranno ilariovs in europa, il nuovo Musk "de noialtri".

Intanto strano che cambiate nick su ogni piattaforma... vi vergognate di COSA? Io invece resto sempre lo stesso tranquillamente...


Secondo se parlavi DI MERCATO EUROPEO devi ripassare LE ADDIZIONI perché solo il gruppo VW vende 9mln di pezzi, il gruppo Renault è vicina ai 4 quest'anno siamo già oltre i 12mln e manca Stellantis, Mercedes, BMW ecc.

A questo punto è CHIARP E LAMPANTE che stare sul diesel sia stato un errore clamoroso. Perchè negli altri mercati NON ha sfondato a differenza delle ibride Toyota (oltre 3mln nel mondo). E parliamo solo di Toyota non ho menzionato Honda, Kia, Hyundai...
E non dimentichiamo le eletrriche... 10mln di pezzi... e tolta VW con 700.000 pezzi... le europee neanche qui hanno fatto faville.

Da quello che scrivi SE TU CHE CONFERMI QUELLO CHE DICO. Restare sul diesel è stato un errore.

ilariovs
17-02-2024, 11:03
Ma che c’entrano i competitor :sofico: i

Come che c'entrano i competitor... dove sono le macchine termiche economiche per fermare Tesla e cinesi...
Perchè Model Y è Model 3 costano 42500€/42700€ e sono seg D.
Bastava fare segD a 32500€ con prestazioni ed allestimenti simili... e Tesla non le vendeva 240.000 Model Y...
Perchè non ci sono?

Strato1541
17-02-2024, 12:13
Intanto strano che cambiate nick su ogni piattaforma... vi vergognate di COSA? Io invece resto sempre lo stesso tranquillamente...


Secondo se parlavi DI MERCATO EUROPEO devi ripassare LE ADDIZIONI perché solo il gruppo VW vende 9mln di pezzi, il gruppo Renault è vicina ai 4 quest'anno siamo già oltre i 12mln e manca Stellantis, Mercedes, BMW ecc.

A questo punto è CHIARP E LAMPANTE che stare sul diesel sia stato un errore clamoroso. Perchè negli altri mercati NON ha sfondato a differenza delle ibride Toyota (oltre 3mln nel mondo). E parliamo solo di Toyota non ho menzionato Honda, Kia, Hyundai...
E non dimentichiamo le eletrriche... 10mln di pezzi... e tolta VW con 700.000 pezzi... le europee neanche qui hanno fatto faville.

Da quello che scrivi SE TU CHE CONFERMI QUELLO CHE DICO. Restare sul diesel è stato un errore.

Semplicemente non ho account in quei forum ma a volte li leggo e quando lo faccio trovo le stesse farneticazioni che riporti qui..
Puoi sparare quello che vuoi, alla fine tutto il mondo sta comprando ancora auto termiche, con l'eccezione di Cina ( per motivi legati al mercato interno che ti obbliga a vincere una "lotteria" per avere una targa di una vettura termica) e Norvegia ( che è uno sputo numericamente).
Questi dati sul perchè le produzioni europee continuano a costruire auto termiche e rispondono alla tua domanda

https://i.postimg.cc/B8Smtzxd/427990978-1317724018913709-6086901910441496219-n.jpg (https://postimg.cc/B8Smtzxd)

https://i.postimg.cc/0M3nW2Ls/428169889-361548866712487-6053061669258396981-n.jpg (https://postimg.cc/0M3nW2Ls)



Dati di qualche giorno fa che trovi su Quattroruote.

Darkon
17-02-2024, 12:28
Intanto strano che cambiate nick su ogni piattaforma... vi vergognate di COSA? Io invece resto sempre lo stesso tranquillamente...

Occhio a fargli notare queste cose che poi ti risponde che non devi mettere in dubbio la sua professionalità, che di auto ci capisce solo lui perché ad ogni post ha percorso X Km in elettrico (sempre diversi) ecc... ecc...

E mi raccomando non fargli mai notare che nonostante dica ogni 3x2 quanto lavora e quanti Km deve percorrere che è sempre online e a scrivere sul forum perché prima tenta velate minacce di conseguenze per poi metterti in ignore se gli fai capire che non sei un ragazzino che si spaventa per certe cose.

Secondo se parlavi DI MERCATO EUROPEO devi ripassare LE ADDIZIONI perché solo il gruppo VW vende 9mln di pezzi, il gruppo Renault è vicina ai 4 quest'anno siamo già oltre i 12mln e manca Stellantis, Mercedes, BMW ecc.

A questo punto è CHIARP E LAMPANTE che stare sul diesel sia stato un errore clamoroso. Perchè negli altri mercati NON ha sfondato a differenza delle ibride Toyota (oltre 3mln nel mondo). E parliamo solo di Toyota non ho menzionato Honda, Kia, Hyundai...
E non dimentichiamo le eletrriche... 10mln di pezzi... e tolta VW con 700.000 pezzi... le europee neanche qui hanno fatto faville.

Da quello che scrivi SE TU CHE CONFERMI QUELLO CHE DICO. Restare sul diesel è stato un errore.

Restare sul Diesel è ovviamente stato un errore come la mentalità generale che si è avuta in Europa che sostanzialmente le cose non potessero cambiare più di tanto.
La riprova è che ciò non è vero solo per l'automotive ma a 360° e non mi si venga a dire che la colpa è sempre e solo delle leggi europee. Piuttosto la vera colpa è che una grande fetta dell'imprenditoria europea ad alto come a basso livello esprime una qualità infima e piano piano se ne pagano le conseguenze.
Un Musk nel bene e nel male sia chiaro, in Europa non ci sarà mai come non ci sarà un Bezos o un Bill Gates. Questo è il problema... non certo il parlamento europeo.

Strato1541
17-02-2024, 12:42
Occhio a fargli notare queste cose che poi ti risponde che non devi mettere in dubbio la sua professionalità, che di auto ci capisce solo lui perché ad ogni post ha percorso X Km in elettrico (sempre diversi) ecc... ecc...

E mi raccomando non fargli mai notare che nonostante dica ogni 3x2 quanto lavora e quanti Km deve percorrere che è sempre online e a scrivere sul forum perché prima tenta velate minacce di conseguenze per poi metterti in ignore se gli fai capire che non sei un ragazzino che si spaventa per certe cose.



Sei su ignore perchè penso sia inutile discutere con te.Ma posso leggere ciò che scrivi, quindi segnalo.
I km cambiano perchè vanno avanti, ciò che faccio a lavoro o quanta strada faccio non credo sia di tua competenza.

Darkon
17-02-2024, 12:44
Sei su ignore perchè penso sia inutile discutere con te.Ma posso leggere ciò che scrivi, quindi segnalo.
I km cambiano perchè vanno avanti, ciò che faccio a lavoro o quanta strada faccio non credo sia di tua competenza.

Quindi sono in ignore ma non sono in ignore in pratica la sagra della coerenza ma poi tutto questo al sommo scopo di segnalarmi... comportamento maturo. Per il resto se ne parli nel forum io ho tutta la libertà di commentarlo. Se non vuoi che venga commentato non parlarne nel forum.

Strato1541
17-02-2024, 12:49
Quindi sono in ignore ma non sono in ignore. Per il resto se ne parli nel forum io ho tutta la libertà di commentarlo. Se non vuoi che venga commentato non parlarne nel forum.

Se fai degli attacchi alla mia persona, al mio lavoro caro mio non "sei libero di commentare".
E dato che ho postato i km dell'auto ( che crescono, strano mai sentito di auto che si muovono) ma ho riserbo sul mio lavoro, direi che non sono fatti tuoi.
Quindi segnalo la cosa.

Darkon
17-02-2024, 12:58
Se fai degli attacchi alla mia persona, al mio lavoro caro mio non "sei libero di commentare".

L'attacco quale sarebbe? Mettere in dubbio che un nickname anonimo online che sostiene di fare X cose in realtà non dica il vero?
Per me non sei attendibile anche questo sottile modo di buttarla sempre in una velata minaccia di querela mi sa di ragazzetto e non di un adulto.
Ma anche questa cosa dell'ignore che poi non è ignore e che giustifichi col voler segnalare. Tutto può essere ma non ci vedo un adulto.

Per fare un esempio Gino con cui ce ne siamo dette di ogni, certe cose non le ha mai fatte. Io sono certo che per quanto la pensiamo diversamente e per quanto ci siamo mandati a quel paese non finge ed è uno della mia età.

Quindi segnalo la cosa.

E segnala... Fra quanto mi rimetti in ignore? Così eh... per saperlo.

Ah mi dimenticato... io a te non ti segnalo. Vedi io non ho bisogno per far prevalere le mie opinioni di un moderatore che cacci l'interlocutore. Se qualcuno concorderà con me bene, se preferiranno concordare con te me ne farò una ragione ma io non sento la necessità di cercare una sorta di forza esterna per fare valere un'opinione costringendo gli altri fuori dalla discussione.

Strato1541
17-02-2024, 13:08
L'attacco quale sarebbe? Mettere in dubbio che un nickname anonimo online che sostiene di fare X cose in realtà non dica il vero?
Per me non sei attendibile anche questo sottile modo di buttarla sempre in una velata minaccia di querela mi sa di ragazzetto e non di un adulto.
Ma anche questa cosa dell'ignore che poi non è ignore e che giustifichi col voler segnalare. Tutto può essere ma non ci vedo un adulto.

Per fare un esempio Gino con cui ce ne siamo dette di ogni, certe cose non le ha mai fatte. Io sono certo che per quanto la pensiamo diversamente e per quanto ci siamo mandati a quel paese non finge ed è uno della mia età.



E segnala... Fra quanto mi rimetti in ignore? Così eh... per saperlo.

Di ciò che pensi mi interessa meno di zero, se metti in dubbio ciò che posto problemi tuoi. Vuoi la carta di identità in parte all'auto con la mia faccia? Per poi dire che l'ho presa da altri magari..
Cerchi il "match" e credi di essere adulto per questo? Ecco perchè abbiamo tanti problemi. Se invece più intelligentemente ti metto su ignore ed evito polemiche inutili è poco da adulto?
Se sai fare 2 conti con un account vecchio di 14 anni su di un account di informatica, potrai dedurre che difficilmente chi ti scrive ne ha meno di 30..( purtroppo son di più).
Io ho segnalato ed è l'ultima volta che rispondo ad un tua provocazione, perchè è ciò che fai provochi ( da bravo adulto?).
Se se tiri in ballo, il mio lavoro, la mia persona, le ore a cui rispondo o meno io lo segnalo, deciderà il moderatore se va bene o meno. Sui contenuti invece ci può discutere e puoi crederci o meno.
Ovvio che ad una persona del genere per strada mi auguro di non trovarla, sebbene i fatti mi suggeriscono che ce ne sono molte e non restano dentro ai forum, purtroppo escono di casa .

Darkon
17-02-2024, 13:33
Di ciò che pensi mi interessa meno di zero, se metti in dubbio ciò che posto problemi tuoi. Vuoi la carta di identità in parte all'auto con la mia faccia?

Mai chiesto niente del genere. Siamo su un forum mica in tribunale. Trovo ridicolo anche solo ventilare una cosa del genere.

Cerchi il "match" e credi di essere adulto per questo?

Il match? Della serie "ti aspetto fuori"? No, grazie. Prima di tutto non ho l'età per certe cose ma anche fossi il Rambo della situazione prenderle o darle non porterebbe assolutamente niente alla discussione e non vedo come il vincitore di un ipotetico match avrebbe ragione salvo che in uno scenario puramente di violenza. Quindi io di sicuro non voglio nessun match, grazie.

Se invece più intelligentemente ti metto su ignore ed evito polemiche inutili è poco da adulto?

Se lo fai veramente no. Il punto è quando dici di farlo ma poi non lo fai. Anzi se mi metti in ignore io sinceramente ti ringrazio.

Se sai fare 2 conti con un account vecchio di 14 anni su di un account di informatica, potrai dedurre che difficilmente chi ti scrive ne ha meno di 30..( purtroppo son di più).

Non è che giochi a tuo favore scrivere questa cosa eh.

Io ho segnalato ed è l'ultima volta che rispondo ad un tua provocazione, perchè è ciò che fai provochi ( da bravo adulto?).

A parte che siamo su un forum e la provocazione così come gli sfottò fanno parte del gioco.
Ma poi ammazza... se te la prendi per così poco non so in che mondo vivi ma sulla terra saresti incazz*** 365 giorni all'anno.

Se se tiri in ballo, il mio lavoro, la mia persona, le ore a cui rispondo o meno io lo segnalo, deciderà il moderatore se va bene o meno. Sui contenuti invece ci può discutere e puoi crederci o meno.

Ribadisco e allora non scrivere ogni 3x2 che hai la Tesla per lavoro. Sei tu che l'hai buttata sulla tua esperienza personale.
Se io scrivo che nella mia vita privata o nel mio lavoro uso X è normale che ci sarà chi non condivide e potrò subire attacchi sulla mia vita privata e sul lavoro.
Te lo dice uno che lavorando in finanza sai quante volte mi han risposto che siamo tutti ladri, che la finanza è il male, che sono un massone e anche di peggio. E allora? Chi se ne frega. Rendendo pubblico quello che faccio era ovvio che sarebbe successo e fa parte del gioco.

Ovvio che ad una persona del genere per strada mi auguro di non trovarla, sebbene i fatti mi suggeriscono che ce ne sono molte e non restano dentro ai forum, purtroppo escono di casa .

Proprio per questo ti auguro di farti scivolare le cose addosso invece di fare tutta questa noiosa trafila che tanto non porterà assolutamente a niente. Ora dammi retta... mettimi in ignore una volta per tutte e fallo davvero oppure fatti scivolare le cose addosso e partecipa al gioco come tutti ma scegli una delle due che stare nel mezzo, secondo me, non fa bene.

Strato1541
17-02-2024, 13:46
Mai chiesto niente del genere. Siamo su un forum mica in tribunale. Trovo ridicolo anche solo ventilare una cosa del genere.



Il match? Della serie "ti aspetto fuori"? No,.

Non l'hai chiesto direttamente ma di fatto indirettamente lo stai pretendendo..
Match inteso come scontro continuo su forum, o fai la persona "acuta" quando più ti conviene?

Ah per la cronaca i km vanno avanti:

https://i.postimg.cc/CR5S2hZr/20231210-153224.jpg (https://postimg.cc/CR5S2hZr)

Ora in merito a come va l'auto puoi credere a chi blatera, non la usa non la possiede ( e non ha nemmeno le finanze per possederla) o puoi credere a chi la usa, fatti tuoi , ti farai le tue esperienze e scoperte.
Ricordo che sei TU ad aver risposto ad "ilariovos" citando me con insinuazioni in merito al mio lavoro e a ciò che faccio o non faccio, altrimenti non avrei risposto. Quindi non fare il finto tonto.
Per me CHIUSO, se non vuoi avere discussioni evita di citarmi, perchè io di certo non ti stavo citando in alcun modo.

Notturnia
17-02-2024, 14:16
Io dove vivo? TU DOVE VIVI? Per sapere?

In EU è pieno di auto STRANIERE, asiatiche, statunitensi... perchè non fare una Fiesta a 11900€ la 1.0 tre cilindri e 14900€ la 1.4 ibrida full-optional?
Perché la Yarsis costa 24400€ LA BASE. La FULL 130CV 32000€... un'utilitaria.

Basterebbe metterla a 18900€ la base, 23900€ la full 130CV... e piallato il mercato...
Invece se vuoi un suvvino a basso costoben rifinito, con ADAS devi guardare la MG ZS luxury... 21500€.

Dico STRANO non è che la storia delle termiche costose per vendere le BEV... anche perché le BEV le vende Tesla... più del 20% del mercato è suo.

Quindi o è una nowattata oppure c'è un gombloddo galattico per far vendere 240.000 Model Y in EU da parte di tutti gli altri produttori...

Così ti è chiaro che hai scritto una sciocchezza stellare?

mi è solo chiaro che l'errore è stato parlare con te

p.s. più del 20% del mercato ELETTRICO è suo.. forse.. non del mercato.. il mercato compra termiche.. non costose BEV.. tanto per tornare a ribadire che l'errore è parlare con te..

ilariovs
17-02-2024, 14:22
mi è solo chiaro che l'errore è stato parlare con te

p.s. più del 20% del mercato ELETTRICO è suo.. forse.. non del mercato.. il mercato compra termiche.. non costose BEV.. tanto per tornare a ribadire che l'errore è parlare con te..

L'errore caro notturnia è dire la qualunque ci passa per la testa e sperare che nessuno fiati...

In EU lee lettriche sono state circa 2mln come le diesel... quelle che sarebbero il MELIO DEL MELIO, ma di quei 2mln circa il 20% è solo di Tesla...

Non a caso Model Y è auto più venduta d'Europa...

L'errore è sperare di parlare con me SENZA NUMERI.

Strato1541
17-02-2024, 14:23
mi è solo chiaro che l'errore è stato parlare con te

p.s. più del 20% del mercato ELETTRICO è suo.. forse.. non del mercato.. il mercato compra termiche.. non costose BEV.. tanto per tornare a ribadire che l'errore è parlare con te..

Come avevo postato sopra questi i dati del mercato europeo auto..
Poi dicono che in Svezia hanno SOLO auto elettriche..
Confondono le percentuali di immatricolazioni con le quote di mercato e con il parco circolante...

https://i.postimg.cc/B8Smtzxd/427990978-1317724018913709-6086901910441496219-n.jpg (https://postimg.cc/B8Smtzxd)

https://i.postimg.cc/0M3nW2Ls/428169889-361548866712487-6053061669258396981-n.jpg (https://postimg.cc/0M3nW2Ls)

ilariovs
17-02-2024, 14:29
Semplicemente non ho account in quei forum ma a volte li leggo e quando lo faccio trovo le stesse farneticazioni che riporti qui..
Puoi sparare quello che vuoi, alla fine tutto il mondo sta comprando ancora auto termiche, con l'eccezione di Cina ( per motivi legati al mercato interno che ti obbliga a vincere una "lotteria" per avere una targa di una vettura termica) e Norvegia ( che è uno sputo numericamente).
Questi dati sul perchè le produzioni europee continuano a costruire auto termiche e rispondono alla tua domanda

https://i.postimg.cc/B8Smtzxd/427990978-1317724018913709-6086901910441496219-n.jpg (https://postimg.cc/B8Smtzxd)

https://i.postimg.cc/0M3nW2Ls/428169889-361548866712487-6053061669258396981-n.jpg (https://postimg.cc/0M3nW2Ls)



Dati di qualche giorno fa che trovi su Quattroruote.

Quindi di che cosa stai parlando? Quale è il problema?

Le termiche domineranno il mondo e Tesla fallirà domani.
O NO?

Però stranamente, nonostante i numeri che pubblichi e che per inciso NON mi interessano... sei sempre qui a rosicare sulle BEV..

Le eletrriche saranno solo una piccolissima nicchia... insignificante.

Strato1541
17-02-2024, 14:34
Quindi di che cosa stai parlando? Quale è il problema?

Le termiche domineranno il mondo e Tesla fallirà domani.
O NO?

Però stranamente, nonostante i numeri che pubblichi e che per inciso NON mi interessano... sei sempre qui a rosicare sulle BEV..

Le eletrriche saranno solo una piccolissima nicchia... insignificante.

Io non rosico, casomai tu che non hai la Tesla e la vorresti!
Non ho scritto che Tesla fallirà ( ha rischiato di fallire per oltre un decennio e senza sovvenzioni statali sarebbe fallita come molti altri privati).
I numeri puoi estrapolarli da solo, ciò che significano è la spiegazione della ragione per la quale in realtà in europa si producono e vendono ancora auto termiche tutto qui..
Mentre tu dici che sono tutti incapaci e che solo alcuni "illuminati" hanno capito cosa fare, mentre al momento è di fatto un mercato piccolo!

Notturnia
17-02-2024, 15:30
L'errore caro notturnia è dire la qualunque ci passa per la testa e sperare che nessuno fiati...

In EU lee lettriche sono state circa 2mln come le diesel... quelle che sarebbero il MELIO DEL MELIO, ma di quei 2mln circa il 20% è solo di Tesla...

Non a caso Model Y è auto più venduta d'Europa...

L'errore è sperare di parlare con me SENZA NUMERI.

ROTFL..

quindi tu stesso ti rendi conto di aver sbagliato dicendo che TESLA ha il 20% del mercato e adesso dici che TESLA ha il 20% del mercato ELETTRICO in europa..
nel mondo quando ha ? .. il 5% del mercato elettrico ?

dai.. quanto male ci stai a vedere numeri che confutano le tue parole ?..
hai un discreto astio contro i diesel e non hai neanche una elettrica .. mi sfugge.. quindi guidi una benzina spero..

detto questo.. auguri.. è difficile ragionare con chi confonde gli stessi numeri che usa per confutare gli altri :D

sidewinder
19-02-2024, 09:53
Piu che europea era una norma prettamente americana:
https://en.wikipedia.org/wiki/Corporate_average_fuel_economy