PDA

View Full Version : Be Quiet! Dark Rock Elite: dissipatore ad aria di fascia alta, con un tocco di colore

Redazione di Hardware Upg
16-02-2024, 15:32
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/6728/be-quiet-dark-rock-elite-dissipatore-ad-aria-di-fascia-alta-con-un-tocco-di-colore_index.html

Il dissipatore ad aria di punta di casa be quiet! si chiama Dark Rock Elite: non solo è progettato per gestire CPU di fascia alta di ultima generazione, ma si presenta anche con l'aggiunta di LED ARGB, piazzati per essere d'impatto ma non eccessivi. Abbiamo provato il dissipatore dell'azienda tedesca con il Core i9-14900K di Intel, tra le CPU più calde ed esigenti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

AarnMunro
16-02-2024, 16:02
...io comunque effettuerei un confronto con il Noctua, non con gli H2O...ovvio che gli H2O vadano un po' meglio.

ninja750
16-02-2024, 16:05
abbiamo trovato un buon modo per impegare il 14900K

le review dei dissipatori

:sofico:

Tasslehoff
16-02-2024, 16:11
...io comunque effettuerei un confronto con il Noctua, non con gli H2O...ovvio che gli H2O vadano un po' meglio.Concordo e aggiungerei anche i dissipatori Thermalright, tanto per mostrare ancora meglio che razza di truffa siano i Noctua e questo Be Quiet!, visto che i Thermalright sono altrettanto efficaci pur costando 1/3... :rolleyes:

argez
16-02-2024, 20:13
Concordo e aggiungerei anche i dissipatori Thermalright, tanto per mostrare ancora meglio che razza di truffa siano i Noctua e questo Be Quiet!, visto che i Thermalright sono altrettanto efficaci pur costando 1/3... :rolleyes:

Proprio per questo non li metteranno mai...altrimenti chi li compra bequiet e noctua?

ciolla2005
16-02-2024, 20:32
Il problema non è il è dissipatore, ma quello che sta sotto :asd:

Opteranium
16-02-2024, 21:05
Concordo e aggiungerei anche i dissipatori Thermalright, tanto per mostrare ancora meglio che razza di truffa siano i Noctua e questo Be Quiet!, visto che i Thermalright sono altrettanto efficaci pur costando 1/3... :rolleyes:
in effetti non ho mai capito perché Thermalright sia sempre stata ignorata dalle varie testate, pur avendo prodotti ottimi, ho un hr-02 macho pagato 50 euro che va da dio, silenzioso ed efficace.
Saranno della mafia di serie B :D

Therinai
16-02-2024, 21:25
Proprio per questo non li metteranno mai...altrimenti chi li compra bequiet e noctua?

Noctua si compra per fare territorial pisisng (il brand), be quiet non lo so, il dissi oggetto della rece costa più del noctua nh-d15 per dire...

DrossBelly
16-02-2024, 22:46
...io comunque effettuerei un confronto con il Noctua, non con gli H2O...ovvio che gli H2O vadano un po' meglio.

Infatti vorrei capire come si comporta avendo il Noctua D14 del 2011; se mantenesse i picchi molto più contenuti mi interesserebbe avendo il 5900X sempre sull'orlo della fusione atomica :D

giovanni69
16-02-2024, 23:35
E che dire della Thermaltake?

Cromwell
17-02-2024, 18:34

sssshhhh! Ma che sei matto!?!? Se si diffonde non li pagheremo più 1/3. Lascia stare, va bene così :stordita:

igiolo
17-02-2024, 19:50
sssshhhh! Ma che sei matto!?!? Se si diffonde non li pagheremo più 1/3. Lascia stare, va bene così :stordita:

con quale thermalright lo compareresti?

Therinai
18-02-2024, 09:21

Ma non credo ci sia bisogno di non parlarne, è pressoché impossibile trovare una recensione decente sui thermalright più fiki.
Anzi, se ne trovi una dove si comparano i top di gamma ad aria che include anche TR linkamela che gli do un occhiata.
Poi per carità, è "ferro" condito con heatpipes, però uno straccio di recensione non guasta, almeno per fugare ogni possibile dubbio.

Therinai
18-02-2024, 09:24
con quale thermalright lo compareresti?

Ce n'è un fottio, fanno pure doppie torri da 140mm, la scelta sostanzialmente si riduce a cosa effettivamente si trova in commercio.

Tasslehoff
18-02-2024, 23:43
Ma non credo ci sia bisogno di non parlarne, è pressoché impossibile trovare una recensione decente sui thermalright più fiki.
Anzi, se ne trovi una dove si comparano i top di gamma ad aria che include anche TR linkamela che gli do un occhiata.
Poi per carità, è "ferro" condito con heatpipes, però uno straccio di recensione non guasta, almeno per fugare ogni possibile dubbio.Non serve cercare tanto lontano, basta guardare la recensione del Pearless Assassin di Gamer's Nexus, praticamente in tutti i test sta sopra a qualsiasi altro dissipatore ad aria, il Noctua NH-D15 ("the elephant in the room") non riesce a ottenere risultati simili e costa quasi 3 volte tanto.

Saved_ita
20-02-2024, 19:34
Non vi sembra che i dissipatori, con il crescere delle prestazioni dei processori, aumentano poco alla volta di dimensioni?

Ciòè, la cosa è giustificata quando si tratta di dissipare calore il più efficacemente possibile, ma di questo passo, servirà un case solo per il dissipatore.

Veramente i consumi sono diminuiti.
Era il 2005 e io usavo già il sonic tower della thermaltake, 19 anni dopo sono passato al peerless assassin (che è uguale ma con 3 hp in più)

https://www.amdplanet.it/archivio/articoli/98/1

icoborg
22-02-2024, 00:32
Veramente i consumi sono diminuiti.
Era il 2005 e io usavo già il sonic tower della thermaltake, 19 anni dopo sono passato al peerless assassin (che è uguale ma con 3 hp in più)

https://www.amdplanet.it/archivio/articoli/98/1

grandissimo il sonic tower...mi è dispiaciuto venderlo